Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x i piu' esperti info 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x i piu' esperti info 999

    Ciao a tutti st? acquistando un motore 999 coppa bassa 2005/6
    da sostituire al mio 2003 che ha sbiellato.

    vorrei sapere dai piu' esperti se devo sostituire anche centralina, cruscotto, chieavi ecc,...chi mi s? dire di piu' su cosa realmetne dovr? sostituire.....

    un grazie a tutti e gas a manetta x tutti....

  • Font Size
    #2
    credo che modificando "l'hardware" non dovresti avere problemi di elettronica


    mi raccomando lo scarico





    come mai hai sbiellato?
    centralina dei termignoni ?
    Last edited by belot; 16-07-10, 10:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo scarico ho un completo termignoni 57 per il forcellone fuso dovrebbe andare bene lo stesso?

      in realtà non ho proprio sbiellato ma mi è partito un cuscinetto del banco causa un volano allegggerito che non è mai stato serrato (e mi si è pure smollato con le viti che giravano dentro in carter, a volte il meccanico non sò a cosa serva... se non vede ste robe)

      Comment


      • Font Size
        #4
        il problema dello scarico a cui si belot è il collettore del cilindro orizzontale, che nel coppa alta passa più alto, quindi montando un coppa bassa tocca nella coppa appunto e non permette il corretto montaggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          soluzione? devo piegare il collettore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Burtuluf View Post
            soluzione? devo piegare il collettore?
            esatto @Sky@ !


            ti conviene cercarne uno per la 999s 03 e sei sicuro (naturalmente con kat o senza a seconda del terminale)

            non mi ricordo mai l'associazione (monta-non monta) annata - forcelloni
            Last edited by belot; 16-07-10, 11:41.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se il tuo scarico è per coppa alta, purtroppo non monta sul coppa bassa (il contarrio è possibile, invece). Per il montaggio del motore, nessun problema! La centralina andrebbe adeguata (se il tuo 2003 è un base), visto che il 999 2005 è, in pratica, l'S del 2003, senza le bielle in titanio e l'albero alleggerito. Le camme sono quelle più "cattive" dell'S, quindi la mappatura non è uguale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                per i forcelloni non ricordo nemmeno io....cmq il collettore 03 non monta su motore coppa bassa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io avevo montato il completo del S sul base(04) senza nessun problema!!
                  Il problema grosso sta nel forcellone che in quello fuso lo scarico e normale in quello scatolato lo scarico e schiacciato perche essendo piu grosso non passerebbe!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il 57 per la prima serie se non sbaglio lo facevano solo per coppa bassa, quindi non dovresti avere problemi se non cambi il forcellone
                    Last edited by ruggero; 16-07-10, 14:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se vuoi vendo una 999s 2006 con pezzi originali nuovi e pezzi racing montati(un bel po' di cosette).

                      Ciao

                      cristiano

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X