Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ferma la Municipale e mi dice che .......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il controllo db viene fatto ad un metro dall'orefizio degli scarichi...anche perchè è l'unico dato riportato su libretto...e riporta il limite...

del resto si attaccano...a tutto...una volta volevano farmi la multa perchè secondo loro i cerchi erano larghi (non le gomme) io gli ho risposto di ricerare su libretto la larghezza dei cerchi e se c'è ero pronto a ricevere la multa...ma un c'era e le gomme erano el sue di serie...così anche la polizia..purtroppo...

Comment

• Font Size
      Carro attrezzi?!?! argh la mia belva sul carro attrezzi non ci va, piuttosto scappo Quelli me la maltratterebbero!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Moore View Post
        Ciao raga volevo chiedervi alcune cose riguardo ad un evento che mi e' capitato pochi giorni fa..... stavo tornando a casa con la mia compagna tranquillo e sereno mi ferma la municipale delle mia citta', inizia rompermi le pa*** per gli scarichi che sono originali quelli suoi dell 1198s un ora per fargli vedere che erano con tanto di marchio insomma che erano originali, poi passano alla frizione antisaltellamento dicendomi che devo fare l'omologazione perche essendo una cambiamento rispetto all'originale e essendo aperta produce sicuramente piu rumore superando i decibel e dunque sono soggetto a rivisione e a omologazione. Io insomma ci stavo per litigare, perche mi sembra una cazzata, poi la mia compagna mi ha detto di stare bono, visto che mi stavano facendo solo una multa di 38 euro perche ero uscito senza
        patente
        libretto
        assicurazione
        insomma non avevo nulla, ero vicino casa 2 km , lo faccio spesso di uscire senza nulla ,sono stati boni dai se no erano 108 euro

cmq sta storia della frizione antisaltellamento puo' essere vera o mi hanno detto na cazzata?
        scusa ma...che glie l' hai detto a fare che era un' antisaltellamento?...quei rincoglioniti la non sanno riconoscere uno scarico aperto da uno con dbk...l' anno scorso mi fermarono e dopo avermi chiesto di accendere la moto per sentire il rumore IN DUE SONO STATI A CONSULTARSI DIETRO ALLA MOTO E GUARDANDOLA ATTENTAMENTE DENTRO I TERMINALI A CHIEDERSI :"ma secondo te sono vuoti dentro??" daaaaaai...
        e comunque ruppero le palle anche a me perch? avevo il pocerchio frizione aperto...ma me la giocai con la tecnica "io no sabere, du gabo, io gombrada da boco, vendidore avere deddo me duddo a bosdo, io no sabere"...

se hai un' antisaltellamento DP poi scusa...hai anche il marchio Ducati Performance sul piattello...che ti ci vuole a fargliela passare per originale?

Comment

• Font Size
          Dipende sempre dal cojone di turno ke trovi.....
          A me anni fa volevano contestarmi le pinze freno brembo montate sul Cbr.....vedi un p? te dove finisce l'ignoranza di sti strani omini....

Comment

• Font Size
            qualsiasi modifica viene apportata rispetto alla fiches di omologazione deve essere riomologata a libretto previo collaudo e approvazione della motorizzazione. quindi quello che ti hanno detto non e' del tutto sbagliato.
            comunque ti hanno graziato, quindi io li definirei dei buontemponi o al massimo scassapalle

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              visto che non ? mai esistito un elenco delle modifiche strutturali soggette a revisione c'? la possibilit?, direi molto frequente purtroppo, che ti mandino in revisione anche se cambi i tubi freno, o i fari o le pedane che non sono strutturali alla pari della frizione....insomma dopo magari si f? il ricorso e si vince ma la rottura di palle ? infinita e l?ignoranza di chi fa i controlli ? demenziale certe volte
              Un elenco non c'? e non ci sar? perch? i particolari sarebbero troppi da elencare.
              In linea generale, possono contestare tutto quello che ? soggetto a omologazione (scarichi, frecce, visiera casco, ecc.) o che viene regolamentato dal CDS, esempio l'inclinazione della targa.

Le frizioni non sono soggette a omologazione, tant'? che che il bollino della omologazione (quello con scritto dentro E14, E5, E1, ecc.) non l'ho mai visto stampigliato sopra a dischi o campane....poi come razzo farebbero su una frizione a bagno d'olio.

Comment

• Font Size
                Ma anche tu però...I documenti portateli dietro,a casa non stanno a far nulla

Comment

• Font Size
                  visto che non ? mai esistito un elenco delle modifiche strutturali soggette a revisione c'? la possibilit?, direi molto frequente purtroppo, che ti mandino in revisione anche se cambi i tubi freno, o i fari o le pedane che non sono strutturali alla pari della frizione....insomma dopo magari si f? il ricorso e si vince ma la rottura di palle ? infinita e l?ignoranza di chi fa i controlli ? demenziale certe volte
                  Quindi dici che io che ho segato 20 cm di telaio posteriore sono a rischio ?

Comment

• Font Size
                    la questione è un altra... qualsiasi modifica non omologata che varia le caratteristiche strutturali del prototipo (e la frizione lo &#232 devono essere registrate su libretto tramite revisione in motorizzazione. Quest'ultimo procedimento praticamente è impossibile da fare, per inesperienza del personale delle motorizzazioni e mancanza di precedenti (se cè un precedente, come nel caso dell'omologazione dei cerchi per le macchine o delle misure di pneumatico. semplicemente copiano sul libretto le scritte fatte la prima ed unica volta). E poi... dai... siamo in italia... il paese del "va bene dai"... ti pare che metto una antizompo e vado a farmi aggiornare il libretto? :S
                    Last edited by Hitan; 14-07-10, 20:05.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by in_quiete View Post
                      Se non sbaglio, ? uscito senza il documento, non che la moto non sia assicurata. Giusto?
                      non importa , in mancanza di esibizione del documento di assicurazione , possono sequestrare il mezzo , che poi verr? dissequestrato previa verifica in sede adeguata.

Comment

• Font Size
                        non se una quota del suo stipendio varia in base alle entrate che garantisce al suo datore di lavoro cio? il comune
                        magari non ha riconosciuto l'antisaltellamento ma il coperchio aperto che fa passare il rumore.

Comment

• Font Size
                          Beh per il discorso che questo a capito che era un antisaltellamento appena sceso dalla moto e' subito venuta a vederlo io ho fatto il vago perche mi ha preso alla sprovista questo mi ha detto in pratica che anche lui aveva moto e ci andava e le conosce bene in effetti era giovane e era con le moto della municipale credo che aveva un minimo di conoscenza cmq sta cosa mi rompe che ti posso rompere le palle anche per una frizione ......

come dice un mio amico vendo la moto compro l'ape

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Moore View Post
                            Beh per il discorso che questo a capito che era un antisaltellamento appena sceso dalla moto e' subito venuta a vederlo io ho fatto il vago perche mi ha preso alla sprovista questo mi ha detto in pratica che anche lui aveva moto e ci andava e le conosce bene in effetti era giovane e era con le moto della municipale credo che aveva un minimo di conoscenza cmq sta cosa mi rompe che ti posso rompere le palle anche per una frizione ......

come dice un mio amico vendo la moto compro l'ape
                            si , ma lasciala originale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              non importa , in mancanza di esibizione del documento di assicurazione , possono sequestrare il mezzo , che poi verr? dissequestrato previa verifica in sede adeguata.

vero, mi ? quasi capitato, l'avevo dimenticata a casa e mi fermano;il capobranco voleva ritirarmi la moto poi per fortuna la poliziotta si ? offerta di accompagnarmi a casa, visto che eran 2 le macchine e il traffico era in calo.
                              recuperato il tagliando non mi han fatto niente, l'unica sfiga ? che ad accopagnarmi a casa c'era pure il suo collega perch? era pure gnocca.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                sono stati buoni , avrebbero potuto fare 3 contravvenzioni pi? il sequestro del mezzo per mancanza dell'assicurazione.

Quest'ultimo sarebbe potuto avvenire in due maniere , con custodia al proprietario fino al proprio garage , o chiamando un carro attrezzi.
                                Mi permetto di quotare Yokozuna...
                                io , davanti ad uno potenzialmente NON identificabile faccio tutte le pulci che mi pare...anche per i moscerini non omologati sul parabrezza

Comment

X
                                Working...
                                X