Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un piccolo sfogo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    innanzitutto mi dispiace per quanto ri e' accaduto, certo che 2 su 2 rompe proprio il cazzolo. non posso consigliarti nulla per i pistoni, in quanto la mia esperienza sui pistoni si riduce a "qualche"anno fa' su quelli del si piaggio. pero' posso dirti che un utente del forum - arabykola- costruisce un kit di dissipatori per 1198 davver0 ben fatto e che utenti del forum che lo hanno acquistato ne parlano in termini ottimi; tra l'altro lui possiede una ducati.
    ti auguro di risolvere.
    purtroppo le ducati(splendide moto) sono le piu' delicate e fragili moto da corsa del pianeta, ti converrebbe prendere una qualsiasi jappo o una bmw e chiudere il discorso motore. spenderesti qualcosa per metterle a punto di ciclistica e stop. poi rimane sempre il discorso sfiga (come nel tuo caso honda) ma per quello devi rivolgerti a qualche pratico fattucchiere

Comment

• Font Size
      che le ducati scoppiano il doppio di un 4 cilindri è scientifico

mi ricordo nel 2001 miei amici col 749 R parlavano di "ORE DI LAVORO" del motore
      io con la R1 mettevo solo benzina e ancora oggi uso quella moto dopo 70 mila km..............

e giravo più forte di loro

si può avere la sfiga di rompere una 4 cilindri jap
      ma se NON si rompe una bicilindrica ultrapompata........è il caso di parlare fortuna.........
      specialmente si si da del gran gas e se si pompa ulteriormente il motore

chi usa ducati per correre specialmente contro altre ducati mi sembra come se entrasse nel vortice dei modelli a scoppio..............si spende sempre di più sapendo che spendendo cifre folli l'autonomia del giocattolo si riduce......

io lascierei tutto originale............se proprio volessi correre con 2 soli cilindri
      Last edited by livelegend; 14-07-10, 16:40.

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        ..
        io lascierei tutto originale............se proprio volessi correre con 2 soli cilindri
        concordo

...e mi riservo anche il diritto di fare il "piangini" quando il 1098 stk del team barni mi strappa le carene sul dritto

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          che le ducati scoppiano il doppio di un 4 cilindri ? scientifico

mi ricordo nel 2001 miei amici col 749 R parlavano di "ORE DI LAVORO" del motore
          io con la R1 mettevo solo benzina e ancora oggi uso quella moto dopo 70 mila km..............

e giravo pi? forte di loro

si pu? avere la sfiga di rompere una 4 cilindri jap
          ma se NON si rompe una bicilindrica ultrapompata........? il caso di parlare fortuna.........
          specialmente si si da del gran gas e se si pompa ulteriormente il motore

chi usa ducati per correre specialmente contro altre ducati mi sembra come se entrasse nel vortice dei modelli a scoppio..............si spende sempre di pi? sapendo che spendendo cifre folli l'autonomia del giocattolo si riduce......

in definitiva meglio comprarsi un S1000RR

Comment

• Font Size
            Originally posted by marvindesmo2 View Post
            bel post tecnico....una volta tanto...purtroppo disturbato dai soliti che non hanno altra ragione nella vita che attaccarsi a queste piccole cose che a loro danno evidentemente soddisfazione.
            A me ,se dopo aver rotto il motore ,uno mi ridesse in faccia,lo andrei a prendere sotto casa....
            quoto , appoggio, spingo

mi spiace Sandro

Comment

• Font Size
              Originally posted by sandro76 View Post
              Ieri in vista della gara del desmochallenge questo week sono andato al mugello con rossocorsa a fare delle libere per provare alcune cosine nuove che equipaggiano la moto.
              Arrivo, mi piazzo e mi accingo ad entrare per il primo turno di libere. Arrivo sulla corsia box e mi accodo agli altri utenti.... il motore tutto ad un tratto si spegne. Il mio tecnico prontamente arriva e vedo che fatica a riaccenderla.... brutto segno visto che la moto ? sempre partita al primo colpo e non ha mai avuto problemi di mantenimento del minimo.
              Fatto sta che la moto parte ed entro... primo giro 2:04... secondo giro 2:02... noto che la moto ha tutt'altro che una buona velocit? sul dritto ma non do' peso pi? di tanto. Al terzo giro amentre arrivo alle biondetti... rompo il motore per la seconda volta in questa stagione... esattamente nella medesima maniera della prima... cedimento strutturale del pistone che dopo essersi sbragato l'attacco dello spinotto crea una quantit? enorme di danni facendo saltare cilindro e valvole.

Sono leggermente amareggiato... perch? 2 rotture uguali nenno stesso anno mi scocciano un po'... al di la' dei ducatisti sfegatati che cercheranno di difendere il marchio e dei detrattori che approfitteranno dell'occasione per dire che "? una ducati" quindi non ci si pu? aspettare di pi?... ho voluto riportare la mia esperienza per dare un consiglio ha chi una una moto simile alla mia.
              La considerazione ? di lasciare i motori originali... o meglio si possono mettere a punto per bene ed ottenere buoni risultati utilizzando i componenti originali ma evitate di montare particolari sbk se non volete incappare in problematiche simili alla mia.
              La prima volta mi ha ceduto un pistone ad alta compressione della Omega dopo soli 400 Km di percorrenza, ieri montavo i pistoni della Pistal sempre ad alta compressione che hanno percorso 1300 Km. Certo questi pistoni erano quasi a fine vita ma la sostituzione era prevista ai 1500 Km.

Il materiale originale se tenuto monitorato intanto ha una vita molto pi? lunga ma non solo.. quando sono a fine vita non cedono strutturalmente, al massimo danno un calo di rendimento... il materiale da corsa ? talmente "tirato" al limite che ovviamente non solo cala la potenza ma spesso arriva al cedimento strutturale.

Personalmente ora ho deciso di rifare il motore completamente originale e tenerlo cos?! gi? ha un esubero di coppia tanto da doverla castrare paurosamente con l'elettronica (per i fortunati che ce l'hanno... non io) per poterla mettere a terra, ed anche come valore di potenza non ? poi male male.

Poi se avete il portafoglio paurosamente gonfio da potervi permettere revisioni periodiche abbinate alla sostituizione dei componenti (meglio con cadenza anticipata come fanno i ragazzi di Barni ad esempio che i pistoni li sostituiscono a 700Km per non saper leggere ne scrivere) allora si pu? fare tutto senza accusare mal di stomaco.

Ciao
              cacchio Sandro mi spiace...
              rimetti il motore original marin e basta..
              Last edited by SPINORR; 15-07-10, 14:57.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoricky View Post
                Quindi er biondino evasore del fisco pu? baciare la moto...e io no
                piccolo ot
                desmo ma che minchia centra adesso rossi evasore lo sai solo tu vero??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  in definitiva meglio comprarsi un S1000RR
                  se non sei masochista si...........

anche una bella gsxr gi? preparta a 7-8000 euro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SPINORR View Post
                    piccolo ot
                    desmo ma che minchia centra adesso rossi evasore lo sai solo tu vero??
                    Ci sta sempre bene

Comment

• Font Size
                      Ci sta sempre bene
                      no non ci sta bene....cazzaro..

Comment

• Font Size
                        no non ci sta bene....cazzaro..
                        Un bell'insulto al riccetto evasore non guasta mai...

MEDITA

Comment

• Font Size
                          Un bell'insulto al riccetto evasore non guasta mai...

MEDITA
                          si io medito....

ma tu l'anno prossimo stari molto molto male vedendo il polmone rosso bolognese con tanto di 46 giallo fluo....

Comment

• Font Size
                            si io medito....

ma tu l'anno prossimo stari molto molto male vedendo il polmone rosso bolognese con tanto di 46 giallo fluo....
                            Lo so

Comment

• Font Size
                              Lo so
                              ecco bravo stai mogio mogio...

Comment

• Font Size
                                ecco bravo stai mogio mogio...
                                Per fortuna che ? de na noia mortale la MotoGP ormai...cos? l'anno prossimo non rimpianger? di non guardarla

ducati mia che m'hai combinato

Comment

X
                                Working...
                                X