Originally posted by mromanel
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lezioni di motociclismo
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Aug 2003
- 2851
- 49
- Maschio
- 1
- FaBBrico City.Reggio Emilia DC
- direttore sottopagato...
- demod?
- Send PM
Originally posted by desmoone View PostMaoni e Scorpion: risultato di coerenza teNNicaLast edited by marvindesmo2; 12-07-10, 12:29.
Comment
-
Se la prova ? quella fatta dal team giapponese Yellow Corn, le velocit? (rilevate con strumentazione professionale) sono state:
- 303,54 km/h con scarico e centralina di serie
- 316,78 km/h con kit racing e trasmissione da 43 denti (con i 44 denti
originali, la velocit? rilevata ? di 315 km/h)
Secondo il team, lavorando meglio sulle sospensioni, si potrebbe fare qualcosa di pi?. La pista ? quella del Fuji international speedway, Mondo Ducati ? il n. 29-2009.
Comment
-
-
Originally posted by Scorpion View PostIERI io e mauo abbiamo assistito ad una lezione di tecnica motociclistica da urlo:
un ESPERTONE stava spiegando ad un gruppo di "aspiranti ingegneri" che la D16 stradale fa originale i 306km\h... ma mettendo una mappa race arriva a 337km\h
tutto questo documentato da mondo ducati che ha realizzato un articolo sulla prova della D16 fatta dai jappi
dovevate vedere l'espressione di mauro
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by mromanel View Postalberto....
voglio dire se io ti dico la desmo16 fá i 330 é perché di cruscotto fá i 330
e visto che nessuno parla di misure "vere" non ti dico peró sarebbero se misurate con un gps xxx
solo nel mondo delle competizioni le velocitá sono "vere"
per il resto dei veicoli sono quelle che sono....
l'errore del 8/10% é "normale"....ed é normale che a 50 km/h l'errore sia meno che a 300...visto che il 10% di 300 é molto di piú che il 10% di 50
ma tu hai mai guidato un auto + gps?...fai una prova
la tua panda facilmente quando va a 110...fa i 98 (se li fá
l'rs250 su un banco prova a 220 segnati era a 215 reali...
diciamo che secondo me per costare 60.000€, di "moto da corsa" ha ben poco
edit: comunque quando dice "fa i 330" lascia intendere che "fa i 330". figurati se quello ha detto "il cruscotto segna 330 ma c'è sicuramente un errore di più di 30km/h, come le giapponesi che costano 6 volte meno ".Last edited by Alberto2811; 12-07-10, 18:37.
Comment
-
ho letto anch'io quell'articolo,ma non ci ho dato troppo peso percho se non ricordo male,? stato fatto come la prova dell'MV 312R a nard?,cio? con gomme speciali e balle varie,su un dritto da 2 o 3 km.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postun ESPERTONE stava spiegando ad un gruppo di "aspiranti ingegneri" che la D16 stradale fa originale i 306km\h... ma mettendo una mappa race arriva a 337km\h
l'espertone ha detto 316 originale e 336 con centralina
evidentemente, i 175 cv Ducati spingono pi? dei 190 cv della BMW
Comment
-
X
Comment