Questo post lo apro per tutti quelli che vedendomi a cavallo di un 749R mi han sempre perculato dicendo che qualsiasi 600 è superiore, quantomeno di motore...
Intanto la mia è una R ed è superiore a un qualsiasi 600 anche di motore, ma la massima soddisfazione è avvenuta dopo aver rimappato la centralina per il kit 57 della temignoni...
Allora la moto monta scarichi da 57mm, filtri aria, centralina rimappata "a distanza" (e non al banco) con limitatore a 12000 giri, corona con due denti in più e pignone con un dente in meno.
La moto supera i 280 indicati arrivando molto velocemente a limitatore anche di sesta (secondo me un dente di corona in meno se lo tira sicuro raggiungendo i 290 indicati) e in accelerazione si mangia (mangiare propio no però se ne va) sia un gsx r 750 '06 originale ma con un dente di pignone in meno che una rsv factory '05 con scarichi, centralina e filtri ma con rapportatura originale.
Peccato solo che sia difficilissima da guidare, secondo me è questione di modificare l'altezza dell'avantreno ma ormai non è più un mio problema.
P.s. con la rimappatura la moto è diventata fluidissima fin dai 1800 giri, prima invece era un trattore fino ai 4000.
P.p.s. dimenticavo, tra kit di seconda mano e rimappatura centralina ho speso solo 700 euro!
Intanto la mia è una R ed è superiore a un qualsiasi 600 anche di motore, ma la massima soddisfazione è avvenuta dopo aver rimappato la centralina per il kit 57 della temignoni...
Allora la moto monta scarichi da 57mm, filtri aria, centralina rimappata "a distanza" (e non al banco) con limitatore a 12000 giri, corona con due denti in più e pignone con un dente in meno.
La moto supera i 280 indicati arrivando molto velocemente a limitatore anche di sesta (secondo me un dente di corona in meno se lo tira sicuro raggiungendo i 290 indicati) e in accelerazione si mangia (mangiare propio no però se ne va) sia un gsx r 750 '06 originale ma con un dente di pignone in meno che una rsv factory '05 con scarichi, centralina e filtri ma con rapportatura originale.
Peccato solo che sia difficilissima da guidare, secondo me è questione di modificare l'altezza dell'avantreno ma ormai non è più un mio problema.
P.s. con la rimappatura la moto è diventata fluidissima fin dai 1800 giri, prima invece era un trattore fino ai 4000.
P.p.s. dimenticavo, tra kit di seconda mano e rimappatura centralina ho speso solo 700 euro!
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