Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

749R... basta poco per avere molto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CokiDrug View Post
    mi ? venuto mal di testa anche a me

cmq io sono fermo a 309km/h (di DDA) con l'1198... secondo me a 315km/h posso arrivarci

309-315 di strumento? dda ? affidabile? e allungando? e accorciando? gps? il settemezzo dov'era? varie ed eventuali?

Comment

• Font Size
      Originally posted by leovavia View Post
      E su questo hai ragione, ma se io dico che la moto tira 23,5 km/h ogni mille giri e fa 12000 giri secondo te qual'è la velocità che in teoria dovrebbe indicare?

P.s. questi problemi li risolvevo in terza elementare
      io tutti sti calcoli non me li faccio ,ma so solo che stai scrivendo una miriade di cazzate e che il 749r di motore è una vera cagata , ho un amico che con un r6 2006 sia sul lungo che sul misto gli da paga su tutti fronti
      Last edited by mrfonzy; 12-07-10, 13:43.

Comment

• Font Size
        poi vorrei capire una cosa:

con tutti sti calcoli la vel. max la provate al banco?

no perchè nessuno ha tenuto conto anche che la resistenza dell'aria a 280km/h è un po diversa da quella che c'è a 50km/h

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post

no perchè nessuno ha tenuto conto anche che la resistenza dell'aria a 280km/h è un po diversa da quella che c'è a 50km/h

si ma sopratutto...se va così tanto.....perchè non la vuole nessuno ?!
          Last edited by blackbass; 12-07-10, 13:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco636 View Post
            309-315 di strumento? dda ? affidabile? e allungando? e accorciando? gps? il settemezzo dov'era? varie ed eventuali?
            Prendi un imprevisto e ripassa dal via

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackbass View Post
              si ma sopratutto...se va cos? tanto.....perch? non la vuole nessuno ?!
              C'? stata un offerta della NASA

Comment

• Font Size
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                C'? stata un offerta della NASA
                credevo di giuseppe_d

Comment

• Font Size
                  749R? per qualsiasi cosa senti CIPOREX!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    io tutti sti calcoli non me li faccio ,ma so solo che stai scrivendo una miriade di cazzate e che il 749r di motore ? una vera cagata , ho un amico che con un r6 2006 sia sul lungo che sul misto gli da paga su tutti fronti
                    guarda, che tu possa avere dei dubbi ? normale, che io spari cazzate ? impossibile in quanto apro bocca solo su cose di cui sono a conoscenza.
                    Poi io ho un amico che con l'r1 le prende da te sull'sh...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post

no perch? nessuno ha tenuto conto anche che la resistenza dell'aria a 280km/h ? un po diversa da quella che c'? a 50km/h

la velocit? io la prendo sull'asfalto, poi torno a casa e faccio impazzire qualcuno nei forum...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackbass View Post
                        si ma sopratutto...se va cos? tanto.....perch? non la vuole nessuno ?!
                        non la vuole nessuno perch? ? difficile da portare e solo in pochi ci riescono ad andare forte...

Comment

• Font Size
                          ma secondo me il discorso ? che:

non so se mi sono spiegato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gerowhill06 View Post
                            Dago, non è propriamente cosi, o almeno lo è seguendo un ragionamento analitico che tu hai correttamente eseguito e spiegato....ma la realtà è come sempre differente da ciò che ci si aspetta...
                            La propensione ad allungare di un propulsore, permette di tirare rapporti più corti e quindi più funzionali addirittura nel raggiungimento della velocità massima...
                            Ad esempio, nessuna moto con circa 115 cv alla ruota arriva ad oltre 281 Km/h effettivi, a meno che non possieda un allungo fuorinorma come quello di una F4 750
                            Non ti seguo ...

Il calcolo della rapportatura ideale per spuntare la velocità massima è pur sempre un calcolo teorico , ciononostante la teoria non si discosta molto dalla pratica :

Passato il regime di potenza massima , per quanto allungo possa avere il motore la potenza erogata scende , mentre ovviamente al crescere della velocità aumenta quella necessaria a vincere gli atriti ...

Indi per cui , se un motore supera agevolmente di sesta il regime di potenza massima (arrivando addirittura al limitatore) significa che la velocità che è in grado di raggiungere con quella rapportatura è inferiore a quella che sarebbe in grado di sviluppare se correttamente rapportato.

Può essere piu' utile e/o conveniente mantenere una rapportatura leggermente corta per arrivare agevolmente alla massima velocità , ma se becchi il limitatore in 6a è come se ti mancasse una marcia .
                            Last edited by *Dago*; 12-07-10, 15:18.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              Non ti seguo ...

Il calcolo della rapportatura ideale per spuntare la velocit? massima ? pur sempre un calcolo teorico , ciononostante la teoria non si discosta molto dalla pratica :

Passato il regime di potenza massima , per quanto allungo possa avere il motore la potenza erogata scende , mentre ovviamente al crescere della velocit? aumenta quella necessaria a vincere gli atriti ...

Indi per cui , se un motore supera agevolmente di sesta il regime di potenza massima (arrivando addirittura al limitatore) significa che la velocit? che ? in grado di raggiungere con quella rapportatura ? inferiore a quella che sarebbe in grado di sviluppare se correttamente rapportato.

Pu? essere piu' utile e/o conveniente mantenere una rapportatura leggermente corta per arrivare agevolmente alla massima velocit? , ma se becchi il limitatore in 6a ? come se ti mancasse una marcia .
                              ...quoto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by leovavia View Post
                                non la vuole nessuno perch? ? difficile da portare e solo in pochi ci riescono ad andare forte...
                                questo ? vero, detto da un mio amico che ha il 749R e preferisce andare in pista con l'S4RS (cmq il tipo in questione ha pure un 748R e una D16RR )

Comment

X
                                Working...
                                X