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749R... basta poco per avere molto!

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    #46
    Originally posted by Scorpion View Post
    te hai preso un insolazione...



    ci credo solo se lo scrivono su mondoducati
    Probabile
    Ora ti regalo l'abbonamento di mondo ducati

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      #47
      Originally posted by jack View Post
      io questo ho vissuto in pista e questo riporto, la 636 era al livello di un cbr 929 o quasi la 749r pur costando uno sproposito non aveva un motore in grado di impensierire la mia economica r6, poi che fosse più precisa e gratificante in curva posso capirlo ma a livello di motore mi dispiace ma non c'era tutta sta differenza
      ti posso anke dire ke ieri al mugello uscendo dalla bucine dietro ad un 999...onsetamente un po più forte di lui e in scia... ma a dire tanto avrò preso 10 mt in tutto il rettilineo...quindi fa molto anke da ki quida...e comunque stavo ridendo dentro al casco mentre vedevo il 999 ke faticava ad allungare .....per la cronaca.....mendiamente, senza scie io prendo una velocità massima nel rettilineo (presa con ttrasponder ufficiale mugello) ke varia dai 248 ai 252 a seconda dell'uscita della bucine quindi calcolando un po di scia mi viene da dire ke.....KE QUEL 999 NON ANDAVA UN KAZZO

      tutto questo per dire ke queste prove sono molto fini a se stesse....
      Last edited by blackbass; 12-07-10, 09:12.

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        #48
        Mi spiegate che avete tanto da ridere su quello che ha detto Leovavia...
        Dalla prova di Motociclismo, la 749S faceva una velocità max di 260Km/h, provata STRUMENTALMENTE, superiore, di poco all’epoca, alla Yamaha R6.
        Ora una moto con uno scarico completo e 1000giri in più di motore non credo fatichi a prendere una 10cina di Km/h in pù, aggiungeteci uno scarto dell’ 8% un valore che dichiara Ducati stessa, e vi ritroverete con quanto detto da Leovavia.
        Last edited by desmodannato; 12-07-10, 09:13.

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          #49
          Originally posted by *Dago* View Post
          Leo , la faccenda della rapportatura è un pochino piu' complessa di un problemino di terza elementare ...

          Tieni presente infattiche la coppia non è "lineare" e che la potenza massima il 749 r non la esprime a 12k rpm

          Per chi vuol giocare a calcolare gli sviluppi della rapportatura :
          http://www.gearingcommander.com/
          Guarda che è davvero un problema elementare rapportatura per numero di giri che riesce a tirare uguale velocità, che centra coppia e potenza?
          Last edited by leovavia; 12-07-10, 09:14.

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            #50
            Originally posted by blackbass View Post
            ti posso anke dire ke ieri al mugello uscendo dalla bucine dietro ad un 999...onsetamente un po pi? forte di lui e in scia... ma a dire tanto avr? preso 10 mt in tutto il rettilineo...quindi fa molto anke da ki quida...e comunque stavo ridendo dentro al casco mentre vedevo il 999 ke faticava ad allungare .....per la cronaca.....mendiamente, senza scie io prendo una velocit? massima nel rettilineo (presa con ttrasponder ufficiale mugello) ke varia dai 248 ai 252 a seconda dell'uscita della bucine quindi calcolando un po di scia mi viene da dire ke.....KE QUEL 999 NON ANDAVA UN KAZZO

            tutto questo per dire ke queste prove sono molto fini a se stesse....
            esatto ma considera che il mio amico con il 749 era pi? forte di me e quindi probabilmente usciva pi? forte dalle curve eppure sul dritto non se ne andava ed anzi qualcosa recuperavo, quello col 636 pi? o meno era al mio livello ma appena c'era un pezzetto di dritto se ne andava via in maniera frustrante per me

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              #51
              in una prova di motociclismo il 749R tirava effettivi 265km/h e (aggiungo io) era la velocità massima a limitatore di quinta (con la quale supera i 279 indicati facendo spegnere il display), la sesta era troppo lunga e non ce la faceva a tirarla.

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                #52
                Mi viene solo in mente che il 749R fu la moto che fece cambiare "bandiera" dopo una vita ad un mio grande amico, ora purtroppo scomparso ed ex campione iridato nell'italiano 250.....era suzukista straconvinto da "sempre" ma grazie al 749R...."chiuse gli occhi" con un p? di Italia nel cuore...

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                  #53
                  Siete tutti rosiconi

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                    #54
                    le prove comparative con le altre moto le ho fatte in rettilineo partendo affiancati ad una velocità di circa 80km/h di seconda non all'uscita di curva in pista.

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                      #55
                      ma allora se vi dico che arrivo a limitatore con il 1098R che di sesta fa 32 km/h ogni mille giri e che il limitatore è a 10500... secondo problemino...

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                        #56
                        Originally posted by leovavia View Post
                        in una prova di motociclismo il 749R tirava effettivi 265km/h e (aggiungo io) era la velocit? massima a limitatore di quinta (con la quale supera i 279 indicati facendo spegnere il display), la sesta era troppo lunga e non ce la faceva a tirarla.
                        nella stessa prova il 999r tirava i 275

                        cmq i due modelli erano la prima serie... il 749r aveva 3 cavalli meno del mio modello e il 999r ne aveva 10 meno rispetto all'ultima serie... naturalmente in configurazione originale.

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                          #57
                          Originally posted by leovavia View Post
                          ma allora se vi dico che arrivo a limitatore con il 1098R che di sesta fa 32 km/h ogni mille giri e che il limitatore ? a 10500... secondo problemino...
                          Aspe .....336:cero:

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                            #58
                            Originally posted by leovavia View Post
                            ma allora se vi dico che arrivo a limitatore con il 1098R che di sesta fa 32 km/h ogni mille giri e che il limitatore ? a 10500... secondo problemino...
                            no aspetta un attimo...stai cercando di dirci ke il 1098R fa 336 km/h ?! vabb? si va di nulla...

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                              #59
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Aspe .....336:cero:
                              ora mi stampo quella frase e me l'attacco ditro la scrivania

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                                #60
                                Originally posted by leovavia View Post
                                Guarda che ? davvero un problema elementare rapportatura per numero di giri che riesce a tirare uguale velocit?, che centra coppia e potenza?


                                Se la moto ? rapportata talmente corta per cui a 12'000 rpm la potenza espressa dal motore ? tale da mantenere la velocit? teorica allora OK ... ma solo in quel caso .

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