Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
749R... basta poco per avere molto!
Collapse
X
-
-
Originally posted by jack View Postio questo ho vissuto in pista e questo riporto, la 636 era al livello di un cbr 929 o quasi la 749r pur costando uno sproposito non aveva un motore in grado di impensierire la mia economica r6, poi che fosse più precisa e gratificante in curva posso capirlo ma a livello di motore mi dispiace ma non c'era tutta sta differenza.....per la cronaca.....mendiamente, senza scie io prendo una velocità massima nel rettilineo (presa con ttrasponder ufficiale mugello) ke varia dai 248 ai 252 a seconda dell'uscita della bucine quindi calcolando un po di scia mi viene da dire ke.....KE QUEL 999 NON ANDAVA UN KAZZO
tutto questo per dire ke queste prove sono molto fini a se stesse....Last edited by blackbass; 12-07-10, 09:12.
Comment
-
Mi spiegate che avete tanto da ridere su quello che ha detto Leovavia...
Dalla prova di Motociclismo, la 749S faceva una velocità max di 260Km/h, provata STRUMENTALMENTE, superiore, di poco all’epoca, alla Yamaha R6.
Ora una moto con uno scarico completo e 1000giri in più di motore non credo fatichi a prendere una 10cina di Km/h in pù, aggiungeteci uno scarto dell’ 8% un valore che dichiara Ducati stessa, e vi ritroverete con quanto detto da Leovavia.Last edited by desmodannato; 12-07-10, 09:13.
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostLeo , la faccenda della rapportatura è un pochino piu' complessa di un problemino di terza elementare ...
Tieni presente infattiche la coppia non è "lineare" e che la potenza massima il 749 r non la esprime a 12k rpm
Per chi vuol giocare a calcolare gli sviluppi della rapportatura :
http://www.gearingcommander.com/Last edited by leovavia; 12-07-10, 09:14.
Comment
-
Originally posted by blackbass View Postti posso anke dire ke ieri al mugello uscendo dalla bucine dietro ad un 999...onsetamente un po pi? forte di lui e in scia... ma a dire tanto avr? preso 10 mt in tutto il rettilineo...quindi fa molto anke da ki quida...e comunque stavo ridendo dentro al casco mentre vedevo il 999 ke faticava ad allungare.....per la cronaca.....mendiamente, senza scie io prendo una velocit? massima nel rettilineo (presa con ttrasponder ufficiale mugello) ke varia dai 248 ai 252 a seconda dell'uscita della bucine quindi calcolando un po di scia mi viene da dire ke.....KE QUEL 999 NON ANDAVA UN KAZZO
tutto questo per dire ke queste prove sono molto fini a se stesse....
Comment
-
in una prova di motociclismo il 749R tirava effettivi 265km/h e (aggiungo io) era la velocità massima a limitatore di quinta (con la quale supera i 279 indicati facendo spegnere il display), la sesta era troppo lunga e non ce la faceva a tirarla.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Mi viene solo in mente che il 749R fu la moto che fece cambiare "bandiera" dopo una vita ad un mio grande amico, ora purtroppo scomparso ed ex campione iridato nell'italiano 250.....era suzukista straconvinto da "sempre" ma grazie al 749R...."chiuse gli occhi" con un p? di Italia nel cuore...
Comment
-
-
Originally posted by leovavia View Postin una prova di motociclismo il 749R tirava effettivi 265km/h e (aggiungo io) era la velocit? massima a limitatore di quinta (con la quale supera i 279 indicati facendo spegnere il display), la sesta era troppo lunga e non ce la faceva a tirarla.
cmq i due modelli erano la prima serie... il 749r aveva 3 cavalli meno del mio modello e il 999r ne aveva 10 meno rispetto all'ultima serie... naturalmente in configurazione originale.
Comment
-
-
Originally posted by leovavia View Postma allora se vi dico che arrivo a limitatore con il 1098R che di sesta fa 32 km/h ogni mille giri e che il limitatore ? a 10500... secondo problemino...
Comment
-
Originally posted by leovavia View PostGuarda che ? davvero un problema elementare rapportatura per numero di giri che riesce a tirare uguale velocit?, che centra coppia e potenza?
Se la moto ? rapportata talmente corta per cui a 12'000 rpm la potenza espressa dal motore ? tale da mantenere la velocit? teorica allora OK ... ma solo in quel caso .
Comment
X
Comment