ciao a tutti voi.... ho preso una 999s usata enn mi piace come ? tatata per le sospensioni...qualcuno sa darmi quake dritta?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
999s taratura sospensioni
Collapse
X
-
Ciao, mettila cos?:
FORCELLA:
- estensione dal tutto chiuso 12 click
- compressione dal tutto chiuso 10 click
- precarico molla 10 mm. (10 giri ad avvitare dal tutto aperto)
MONO:
- estensione dal tutto chiuso 10 click
- compressione dal tutto chiuso 14 click
- precarico molla 14 mm. (filettatura scoperta del mono)
Poi procedi per gradi, io ho alzato il retrotreno per esempio, e incrementato il precarico anteriore di un giro (un mm), oltre a chiudere di un click l'estensione anteriore
Comment
-
Originally posted by rickyna View Postio la vorrei presisa sull anteriore senza esitazioni ed ondeggiamenti
Poco per volta ne sto venendo a capo. Per prima cosa ho controllato la pressione delle gomme, che erano a 2.6 dopo il cambio dal gommista (Diablo SC2 con il 180 dietro).
Poi ho fatto i settaggi come descritto prima (1mm in pi? di precarico ecc.), e sabato la devo provare dopo l'aumento di altezza al posteriore.
Se hai sensazioni di ondeggiamenti e imprecisione, ripristina l'assetto di fabbrica e magari lavora sulle idrauliche prima che sulle altezze.
Comment
-
si ma mi mancano le misure dei settaggi base...la moto credo che una volta trovato l assetto giusto sara una goduria pura giudarla ...son convinto che si trasforma e sara precisissima....la pressione delle gomme ant e post che valori hanno?
Comment
-
Originally posted by teox View PostCiao, mettila cos?:
FORCELLA:
- estensione dal tutto chiuso 12 click
- compressione dal tutto chiuso 10 click
- precarico molla 10 mm. (10 giri ad avvitare dal tutto aperto)
MONO:
- estensione dal tutto chiuso 10 click
- compressione dal tutto chiuso 14 click
- precarico molla 14 mm. (filettatura scoperta del mono)
Poi procedi per gradi, io ho alzato il retrotreno per esempio, e incrementato il precarico anteriore di un giro (un mm), oltre a chiudere di un click l'estensione anteriore
vai e agisci
Comment
X
Comment