Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito di tempi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A proposito di tempi...

    ... stavo pensando, ma perch? siamo sempre pi? fermi???



    Ma non in confronto ai piloti, che fan poco testo...

    ... ma rispetto a noi stessi!!!



    Mi riferisco ad almeno 3 fatti validi per ciascuno di noi, in ordine di importanza:

    1) aggiorniamo la moto con componenti che si presume migliorativi di anno in anno

    2) sempre anno dopo anno (a meno di non subire acciacchi) conosciamo sempre pi? il nostro mezzo e quindi dovremmo guidarlo meglio

    3) il pi? "grave": le gomme fanno passi avanti che se non rasentano il secondo al giro per anno siamo l?...



    Dunque perch? cavolo facciamo sempre circa gli stessi tempi???



    Cio?, ok che vado al mugio a dir tanto 2 volte l'anno, ma di chilometri in strada ne faccio...

    ... com'? che in 3 anni, passando dal K5 originale con targa e specchi e supercorsa che giravo in 2:05 poi nel 2008 sono arrivato a girare "solo" in 2:02 con scarico, centralina, mono, forca, 10.000 chilometri sulle spalle svariate pistate e sopratutto KR?



    Il fatto che quest'anno abbia ottenuto un 2:01 col Duca alla prima mugellata con assetto decisamente da rivedere mi rincuora, ma porca vacca ho pur sempre millemila cavalli in pi? del K5, ohlins davanti e dietro e le D211GP che son le migliori gomme mai provate a mio modesto parere...

    ... ma voi non girate sempre negli stessi tempi suppergi??



    Non vi viene il dubbio che mentre tutto intorno a voi si evolve voi in realt? stiate rallentando?



    Basta, la prossima volta tiro alla morte...

    Last edited by MiKiFF; 09-07-10, 20:42.

  • Font Size
    #2
    E chi come me si rende conto di essersi "incancellito" pure su strada?

    Comment


    • Font Size
      #3
      d'ora in poi...

      primi o muro

      p.s: non per strada che il muro ? vicino

      rispondendo a miki...forse perch? il tuo limite nel bene o nel male lo hai gi? raggiunto....

      cmq 2.01 ? un bel andare sicuramente con una moto non tua e in competizione potresti fare meglio...cmq sta di fatto che ognuno ha un suo limite...puoi andare in pista 15 anni che se rischi sempre lo stesso...migliori ma non ? che diventi rossi...ti fermi e ti costa sempre di pi? scendere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mromanel View Post
        cmq sta di fatto che ognuno ha un suo limite...puoi andare in pista 15 anni che se rischi sempre lo stesso...migliori ma non ? che diventi rossi...ti fermi e ti costa sempre di pi? scendere
        mi hai rubato la frase dai polpastrelli

        giustamente comunque, ognuno ha un limite; e questo ? tutto fuor che facile da superare...sempre ammesso che uno ci riesca

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ... stavo pensando, ma perch? siamo sempre pi? fermi???



          Ma non in confronto ai piloti, che fan poco testo...

          ... ma rispetto a noi stessi!!!



          Mi riferisco ad almeno 3 fatti validi per ciascuno di noi, in ordine di importanza:

          1) aggiorniamo la moto con componenti che si presume migliorativi di anno in anno

          2) sempre anno dopo anno (a meno di non subire acciacchi) conosciamo sempre pi? il nostro mezzo e quindi dovremmo guidarlo meglio

          3) il pi? "grave": le gomme fanno passi avanti che se non rasentano il secondo al giro per anno siamo l?...



          Dunque perch? cavolo facciamo sempre circa gli stessi tempi???



          Cio?, ok che vado al mugio a dir tanto 2 volte l'anno, ma di chilometri in strada ne faccio...

          ... com'? che in 3 anni, passando dal K5 originale con targa e specchi e supercorsa che giravo in 2:05 poi nel 2008 sono arrivato a girare "solo" in 2:02 con scarico, centralina, mono, forca, 10.000 chilometri sulle spalle svariate pistate e sopratutto KR?



          Il fatto che quest'anno abbia ottenuto un 2:01 col Duca alla prima mugellata con assetto decisamente da rivedere mi rincuora, ma porca vacca ho pur sempre millemila cavalli in pi? del K5, ohlins davanti e dietro e le D211GP che son le migliori gomme mai provate a mio modesto parere...

          ... ma voi non girate sempre negli stessi tempi suppergi??



          Non vi viene il dubbio che mentre tutto intorno a voi si evolve voi in realt? stiate rallentando?



          Basta, la prossima volta tiro alla morte...

          Ehm, miki, ma devi proprio mettere il dito nella piaga? ecchecazz!!

          Fugit irreparabile tempus

          Io ho PAURA dell'oracolo di marted?, quando saro al Muggio (garetta con Rossocorse) con la BMW con le sospensioni no buone, deppi?....i rapporti giusti (spero)...le KR...15-20 cv pi? del K5...
          Se non miglioro al ritorno vado sulla costa e la permuto con un gommone per portare la famiglia a fare il bagno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mromanel View Post
            rispondendo a miki...forse perch? il tuo limite nel bene o nel male lo hai gi? raggiunto....
            Nel senso che mentalmente ho un'idea della velocit? massima con la quale si posson fare certe curve e dunque anche se la moto la conosco bene ed ? meglio sistemata pi? di quello non faccio?



            Interessante, perch? si sposa bene con la tesi che pi? una moto sembra che vada piano e pi? forte vai...



            ... kmq se ho un limite mio lo sconfigger?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              mikiff fatti tirare da blackbass






              ovviamente se riesce a finire il giro con la moto intera

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Nel senso che mentalmente ho un'idea della velocit? massima con la quale si posson fare certe curve e dunque anche se la moto la conosco bene ed ? meglio sistemata pi? di quello non faccio?



                Interessante, perch? si sposa bene con la tesi che pi? una moto sembra che vada piano e pi? forte vai...



                ... kmq se ho un limite mio lo sconfigger?!

                ? sempre un nostro limite ed il riuscire ad andare pi? forte con una moto piuttosto che con un'altra ? legato anche alle sensazioni che ci trasmette e che ci consentono di andare (o meno) un p? oltre i nostri limiti...

                gi? tu a 2'01 sei molto avanti rispetto alla media e se riuscirai a superarlo sar? merito tuo ma anche della moto che ti consentir? di farlo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ... ....

                  Il fatto che quest'anno abbia ottenuto un 2:01 col Duca alla prima mugellata .....



                  Basta, la prossima volta tiro alla morte...

                  Non buttarti gi?, ormai dovresti ben sapere che un 2:01 con una qualunque 1098R perlinata vale almeno un 1:59 con un k7 "con un 1098 di elaborazione sopra" (come usa dire su codesto forumme)

                  Perci?, quando siamo sotto i 2 al Muggio si comincia a ragionare..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    perchè oltre un certo limite i miglioramenti non sono di un secondo al giro... ma di pochi decimi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io miglioro tutti gli anni...


                      ma chi voglio prendere in giro?!?!
                      scherzi a parte,per mia fortuna,anno dopo anno,un p? miglioro,ma per esperienza credo...nn per altro.Poi,ognuno ha il proprio limite,e anche se sai che le arrabbiate si fsnno a 190,la tua testa ti fara fare solo i 180.
                      comunque l'unica cosa ? l'impegno.se hai quello puoi tutto.anche con gomme e moto orihinale!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io la uso troppo poco per poter migliorarmicisivi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io per strada mi accorgo che non vado piu forte con il passar del tempo....ma fatico mille volte di meno per tenere il vecchio ritmo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ... stavo pensando, ma perchè siamo sempre più fermi???



                            Ma non in confronto ai piloti, che fan poco testo...

                            ... ma rispetto a noi stessi!!!



                            Mi riferisco ad almeno 3 fatti validi per ciascuno di noi, in ordine di importanza:

                            1) aggiorniamo la moto con componenti che si presume migliorativi di anno in anno

                            2) sempre anno dopo anno (a meno di non subire acciacchi) conosciamo sempre più il nostro mezzo e quindi dovremmo guidarlo meglio

                            3) il più "grave": le gomme fanno passi avanti che se non rasentano il secondo al giro per anno siamo lì...



                            Dunque perchè cavolo facciamo sempre circa gli stessi tempi???



                            Cioè, ok che vado al mugio a dir tanto 2 volte l'anno, ma di chilometri in strada ne faccio...

                            ... com'è che in 3 anni, passando dal K5 originale con targa e specchi e supercorsa che giravo in 2:05 poi nel 2008 sono arrivato a girare "solo" in 2:02 con scarico, centralina, mono, forca, 10.000 chilometri sulle spalle svariate pistate e sopratutto KR?



                            Il fatto che quest'anno abbia ottenuto un 2:01 col Duca alla prima mugellata con assetto decisamente da rivedere mi rincuora, ma porca vacca ho pur sempre millemila cavalli in più del K5, ohlins davanti e dietro e le D211GP che son le migliori gomme mai provate a mio modesto parere...

                            ... ma voi non girate sempre negli stessi tempi suppergiù?



                            Non vi viene il dubbio che mentre tutto intorno a voi si evolve voi in realtà stiate rallentando?



                            Basta, la prossima volta tiro alla morte...

                            vero

                            nel mio caso è cambiato fisico e testa e peggiorano anno dopo anno........a differenza delle gomme

                            e poi andando 2-3 volte l'anno in pista poco si può fare
                            Last edited by livelegend; 10-07-10, 15:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche io avevo notato la stessa cosa.
                              per? boooo,? un casino,io non ci sto capendo un granch?.
                              prima volta a misano,mia prima pistata,moto non mia,2.01
                              seconda volta 1.54
                              terza e ukltima 1.51
                              e la pista non mi piace,sento che non la faccio bene



                              vado a rekkia la prima volta,1,45 e la pista mi piace da matti,sento pure di farla bene
                              seconda volta 1.44 e mi sentivo un proiettile
                              si ok son fermo,per? sto pensando che forse sia meglio star a godere delle sensazioni che del tempo sul giro,anche se poi so che quando ci ritorno il cronometro sulla piastra di sterzo non manca mai e lo guardo sempre...

                              strana gente i motoclisti....poi adesso mi arriva il pargolo,meglio che non metto la quarta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X