Originally posted by desmoone
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moderatori siete OT.... jack sempre sta storia del prezzo...le ducati costano di pi? e basta...lo sanno anche i muri
poi se il di pi? vale o no lasciamolo a chi la compra
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Originally posted by jack View Postle ohlins fatte da soqi in giappone???.....ma l'hai mai viste dentro o ipotizzi?
Sono sospensioni pensate per un utilizzo pistaiolo.
Per rendarla comoda su strada...bisogna lavorarci sopra di regolazioni o preparazione della forcella.
Su di una jap...si fa esattamente la cosa inversa
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Originally posted by Scorpion View Postmadonn@ roby che marea di cazzate che hai scritto...
Sul discorso costo delle moto....ho fatto una ricerca sul pi? grosso motore di ricerca motociclistico nazionale.
Dimostrami il contrario.
Sul discorso DDA....ho detto ci? che pensavo.
Rimango in attesa di sensata risposta.
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Originally posted by desmoone View PostSgo...invece di riempirti la bocca di "cazzate" ..."talebano"...."merda" ecc...argomenta seriamente i tuoi punti di vista come faccio io.
Sul discorso costo delle moto....ho fatto una ricerca sul pi? grosso motore di ricerca motociclistico nazionale.
Dimostrami il contrario.
Sul discorso DDA....ho detto ci? che pensavo.
Rimango in attesa di sensata risposta.
1- 15k euro x un cbr sono follia... non paghi quella cifra neanche un HRC-ABS
2- il discorso mangiaolio ? strasuperato: ci sono stati solo alcuni esemplari con sto problema
3- le sospensioni di adesso, x un amatore medio, vanno + che bene anche in pista
4- freni stesso discorso
basta come argomentazione?
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robb? su sappiamo bene entrambi che col costo di una ducati ci prendi una jappa e la bombardi da pista, alla fine della fiera spendendo lo stesso la jappa ? pronta per la pista la ducati no perch? come minimo le carene le devi compr?.....poi scusami se ? gi? pistaiola come mai quasi tutti i ducatisti che si vedono in pista hanno il mono aftermarket e probabilmente anche cartucce o modifica forca? e gli scarichi? e serve pure la centralina a quel punto.....quindi se prendo a 11.000 un cbr (trovati come dici tu su moto.it) con 3000 faccio mono+cartuccia+scarico altri 1000 ci faccio carena e centralina mappata e se proprio mi va altri 1000 e metto cambio elettronico+pedane+gas rapido e qualche altra puttanata....ho una moto pronto pista per amatore con 16000 euri.....non mi sembra un'eresia o no?
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jack peró devi fare una distinzione....
la ducati é pronto-pista per un amatore...
non é pronto-pista per uno tipo marietto che avrá cmq bisogno di qualche cosa after
anche se con freni, sospensioni di serie un marietto forse un buon giro lo fa....con la giappa di serie la cosa é piú critica
quindi per il 90% dei motociclisti una 1098s con un paio di carene é giá pronto pista e la potrá usare con un buon margine
una giappo non tanto....
poi se la gente vuole spendere soldi in cose che usa al 5% non é ne un tuo ne un mio problema....
quello che dico sopra....ho sentito dirlo da vari piloti provando moto uscite dalla "scatola"Last edited by mromanel; 09-07-10, 12:34.
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Originally posted by mromanel View Postjack per? devi fare una distinzione....
la ducati ? pronto-pista per un amatore...
non ? pronto-pista per uno tipo marietto che avr? cmq bisogno di qualche cosa after
anche se con freni, sospensioni di serie un marietto forse un buon giro lo fa....con la giappa di serie la cosa ? pi? critica
quindi per il 90% dei motociclisti una 1098s con un paio di carene ? gi? pronto pista e la potr? usare con un buon margine
una giappo non tanto....
poi se la gente vuole spendere soldi in cose che usa al 5% non ? ne un tuo ne un mio problema....
quello che dico sopra....ho sentito dirlo da vari piloti provando moto uscite dalla "scatola"
parlando di moto uscite dalla scatola c'? gente di manico, anche pi? di marietto, che con un vtr sp1....gomme quasi finite e mono quasi morto girava in 46 di passo a misano vecchia, se uno ? forte le moto moderne sono adatte a fare tempi che noi ci sognamo....la smania di cambiare un sacco di pezzi ? quasi inutile perch? ad esempio su quasi tutte le honda basta cambiare i tubi e frenano tantissimo, ma poi noi malati ci mettiamo pompa e pasticche, magari pure dischi perch? pensiamo che cos? abbasseremo i tempi...
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Originally posted by jack View Postrobb? su sappiamo bene entrambi che col costo di una ducati ci prendi una jappa e la bombardi da pista, alla fine della fiera spendendo lo stesso la jappa ? pronta per la pista la ducati no perch? come minimo le carene le devi compr?.....poi scusami se ? gi? pistaiola come mai quasi tutti i ducatisti che si vedono in pista hanno il mono aftermarket e probabilmente anche cartucce o modifica forca? e gli scarichi? e serve pure la centralina a quel punto.....quindi se prendo a 11.000 un cbr (trovati come dici tu su moto.it) con 3000 faccio mono+cartuccia+scarico altri 1000 ci faccio carena e centralina mappata e se proprio mi va altri 1000 e metto cambio elettronico+pedane+gas rapido e qualche altra puttanata....ho una moto pronto pista per amatore con 16000 euri.....non mi sembra un'eresia o no?Originally posted by mromanel View Postjack per? devi fare una distinzione....
la ducati ? pronto-pista per un amatore...
non ? pronto-pista per uno tipo marietto che avr? cmq bisogno di qualche cosa after
anche se con freni, sospensioni di serie un marietto forse un buon giro lo fa....con la giappa di serie la cosa ? pi? critica
quindi per il 90% dei motociclisti una 1098s con un paio di carene ? gi? pronto pista e la potr? usare con un buon margine
una giappo non tanto....
poi se la gente vuole spendere soldi in cose che usa al 5% non ? ne un tuo ne un mio problema....
quello che dico sopra....ho sentito dirlo da vari piloti provando moto uscite dalla "scatola"
Il 95% degli amatori bombarda i propri mezzi per gusto o seghe mentali da forum...non per necessit? reale.
Se hai un 1098s e giri in 2:25 al Mugello.....non hai bisogno ne di frizione antisaltellamento ne di preparare le sospensioni.
Le sospensioni del 1098s ti permettono di girare bene fino a 2:05. Poi dopo, in effetti, serve una bella revisionata.
Poi sempre sti discorsi sul prendere la jappa di serie e bombardarla.
Io non lo capisco....una jappa di serie....non pu? gi? correre il mondiale per come sta messa?
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Originally posted by desmoone View PostSottoscrivo in tutto quello che ha detto mromanel.
Il 95% degli amatori bombarda i propri mezzi per gusto o seghe mentali da forum...non per necessit? reale.
Se hai un 1098s e giri in 2:25 al Mugello.....non hai bisogno ne di frizione antisaltellamento ne di preparare le sospensioni.
Le sospensioni del 1098s ti permettono di girare bene fino a 2:05. Poi dopo, in effetti, serve una bella revisionata.
Poi sempre sti discorsi sul prendere la jappa di serie e bombardarla.
Io non lo capisco....una jappa di serie....non pu? gi? correre il mondiale per come sta messa?
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Originally posted by Scorpion View Postbeh semplice:
1- 15k euro x un cbr sono follia... non paghi quella cifra neanche un HRC-ABS
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Originally posted by Scorpion View Post2- il discorso mangiaolio ? strasuperato: ci sono stati solo alcuni esemplari con sto problema
Originally posted by Scorpion View Post3- le sospensioni di adesso, x un amatore medio, vanno + che bene anche in pista
Originally posted by Scorpion View Post4- freni stesso discorso
eccerto..per anni sono andati benissimi i tubi in gomma jappi
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