Dovrebbe essere prevista per luglio la presentazione della Ducati 848 versione Evo. Un concentrato di tecnologia che parte dalle già ottime basi del modello standard. Esteticamente le colorazioni saranno due, una nero satinato opaco (probabilmente anche leve e forcellone) e l’altra bianco perla leggermente opaco (tipo Monster 796), con cerchi e telaio rossi.
L’aggressività dell’estetica sarà accompagnata da alcune altre chicche più o meno nascoste dalle sovrastrutture. Innanzi tutto un ammortizzatore di sterzo per una guida ancora più sicura sia su strada che in pista.
Inoltre, a livello motoristico, è prevista l’introduzione dei corpi farfallati derivati direttamente dalla “sorella maggiore”, la 1198. Questa modifica, insieme all’introduzione di un albero a camme più spinto, con una modifica alle camere di scoppio e ai condotti di aspirazione, dovrebbero garantire 500 giri in piu’ al motore e circa 6 cavalli più del modello standard.
Non sono previste grandi modifiche alla ciclistica se non il montaggio delle pinze freno anteriori monoblocco del 1198.
Per quanto riguarda il prezzo dovremo attendere qualche giorno ma ci potrebbero essere delle sorprese.
L’aggressività dell’estetica sarà accompagnata da alcune altre chicche più o meno nascoste dalle sovrastrutture. Innanzi tutto un ammortizzatore di sterzo per una guida ancora più sicura sia su strada che in pista.
Inoltre, a livello motoristico, è prevista l’introduzione dei corpi farfallati derivati direttamente dalla “sorella maggiore”, la 1198. Questa modifica, insieme all’introduzione di un albero a camme più spinto, con una modifica alle camere di scoppio e ai condotti di aspirazione, dovrebbero garantire 500 giri in piu’ al motore e circa 6 cavalli più del modello standard.
Non sono previste grandi modifiche alla ciclistica se non il montaggio delle pinze freno anteriori monoblocco del 1198.
Per quanto riguarda il prezzo dovremo attendere qualche giorno ma ci potrebbero essere delle sorprese.
Comment