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New Ducati 848???

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    #46
    Dovrebbe essere prevista per luglio la presentazione della Ducati 848 versione Evo. Un concentrato di tecnologia che parte dalle già ottime basi del modello standard. Esteticamente le colorazioni saranno due, una nero satinato opaco (probabilmente anche leve e forcellone) e l’altra bianco perla leggermente opaco (tipo Monster 796), con cerchi e telaio rossi.
    L’aggressività dell’estetica sarà accompagnata da alcune altre chicche più o meno nascoste dalle sovrastrutture. Innanzi tutto un ammortizzatore di sterzo per una guida ancora più sicura sia su strada che in pista.

    Inoltre, a livello motoristico, è prevista l’introduzione dei corpi farfallati derivati direttamente dalla “sorella maggiore”, la 1198. Questa modifica, insieme all’introduzione di un albero a camme più spinto, con una modifica alle camere di scoppio e ai condotti di aspirazione, dovrebbero garantire 500 giri in piu’ al motore e circa 6 cavalli più del modello standard.
    Non sono previste grandi modifiche alla ciclistica se non il montaggio delle pinze freno anteriori monoblocco del 1198.
    Per quanto riguarda il prezzo dovremo attendere qualche giorno ma ci potrebbero essere delle sorprese.

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      #47
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      posso farti una domanda seria.
      Perch? hai speso 5000? di accessori su un 848 quando con la cifra della tua moto pi? 3000? avevi un 1198 e 2000? in tasca?
      Perch?? Non ho speso 5000E!
      E poi ci? che ho speso x la 848 l'avrei speso cmq anche x la 1098/1198 tranne le pinze ovvio.

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        #48
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        posso farti una domanda seria.
        Perchè hai speso 5000€ di accessori su un 848 quando con la cifra della tua moto più 3000€ avevi un 1198 e 2000€ in tasca?

        Penso che questo discorso non abbia molto senso, mi spiego. Una 848 è risaputo, su strada è molto più fruibile rispetto a una 1198, moto progettata con l'unico intendo di vincere in SBK e se l'uso è prevalentemente stradale non ha senso spendere soldi in più per avere il modello ultra potente, poi si sa, noi motociclisti, difficilmente resistiamo a personalizzare la nostra moto. Credo che tutto sia relativo a che uso ne facciamo delle nostra moto, ed è del tutto inutile rincorrere il modello ultrasupermegapotente solo perchè la differenza in termini economici è minima
        Last edited by desmodannato; 08-07-10, 11:32.

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          #49
          Originally posted by robbysca76 View Post
          Perchè? Non ho speso 5000E!
          E poi ciò che ho speso x la 848 l'avrei speso cmq anche x la 1098/1198 tranne le pinze ovvio.
          Insomma...pinze + raccordi, carter in magnesio e frizione a secco + schienalino e ammortizzatore di sterzo sei praticamente arrivato all'1198...comprandoli nuovi intendo. Quello dicevo.


          Originally posted by desmodannato View Post
          Penso che questo discorso non abbia molto senso, mi spiego. Una 848 è risaputo, su strada è molto più fruibile rispetto a una 1198, moto progettata con l'unico intendo di vincere in SBK e se l'uso è prevalentemente stradale non ha senso spendere soldi in più per avere il modello ultra potente, poi si sa, noi motociclisti, difficilmente resistiamo a personalizzare la nostra moto. Credo che tutto sia relativo a che uso ne facciamo delle nostra moto, ed è del tutto inutile rincorrere il modello ultrasupermegapotente solo perchè la differenza in termini economici è minima
          Che è più fruibile forse è vero come è vero che ognuno ha le sue smanie su questo non ci piove.
          Dico solo che prendere una 848 da 14.000€, metterci 2500€ di scarichi, 1200€ di frizione a secco e 600€ di pinze per me non ha alcun senso.
          Con qualcosa in meno compro una 1198 che è la stessa moto con 40cv in più.
          Però è solo la mia opinione
          Last edited by IcEMaN666; 08-07-10, 11:44.

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            #50
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            Che ? pi? fruibile forse ? vero come ? vero che ognuno ha le sue smanie su questo non ci piove.
            Dico solo che prendere una 848 da 14.000?, metterci 2500? di scarichi, 1200? di frizione a secco e 600? di pinze per me non ha alcun senso.
            Con qualcosa in meno compro una 1198 che ? la stessa moto con 40cv in pi?.
            Per? ? solo la mia opinione
            Si ma siamo sicuri che sulla 1198 non ci spenderemo altri soldi perch? cosi com'? comunque non ci basta 2500euro di scarichi, 900 euro di antizompo pi? cazzatelle varie, come vedi il divario ci sar? sempre
            Ovviamente parere personale

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              #51
              Originally posted by desmodannato View Post
              Si ma siamo sicuri che sulla 1198 non ci spenderemo altri soldi perch? cosi com'? comunque non ci basta 2500euro di scarichi, 900 euro di antizompo pi? cazzatelle varie, come vedi il divario ci sar? sempre
              Ovviamente parere personale
              quoto!!!...tutte le moto ke ho avuto ci ho speso una vagonata di euri in aftermarket....
              anke se avessi la D16 RR di sicuro qualcosa i extra c metterei su!!

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                #52
                Originally posted by sandro76 View Post
                La mia moto ha segnato al banco di Chinarello 194Cv alla ruota... se tu avessi detto il vero all'albero ne avrei pi? di una motogp
                Al muggio vengo a spiare la tua top speed sul cruscotto...

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                  #53
                  La mia top speed è comunque bassa visto che c'è sopa un animale da 100 Kg e passa vestito. E comunque da quando uso questo motore sto andando più piano come tempo sul giro... senza elettronica è tutto inutile.

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                    #54
                    Originally posted by hfalex View Post
                    Per quanto riguarda il prezzo dovremo attendere qualche giorno ma ci potrebbero essere delle sorprese.

                    abbassano il prezzo????
                    speriamo, la renderebbero appetibile a tutti i 600isti che vorrebbero provare l'esperienza ducati! (uno a caso: il sottoscritto! )

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                      #55
                      Originally posted by robik View Post
                      abbassano il prezzo????
                      questa mi sembra un'utopia.....

                      secondo me coster? 5-600 euro in pi?....
                      poi nn ho capito, ke amm di sterzo le mettono?quello della 1198 base o un Ohlins?
                      perch? io credo di pi? alla prima ipotesi.....e francamente nn serve a molto quello....

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                        #56
                        Originally posted by robik View Post
                        abbassano il prezzo????
                        speriamo, la renderebbero appetibile a tutti i 600isti che vorrebbero provare l'esperienza ducati! (uno a caso: il sottoscritto! )
                        La compri a KM 0 12.000 euro e ci metti sopra la stessa roba...

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                          #57
                          Originally posted by Virgo View Post
                          La compri a KM 0 12.000 euro e ci metti sopra la stessa roba...
                          posso anche comprarla a 12k e tenerla cos?!
                          il problema ? che, visto l'esiguo numero di 848 incontrati in pista, non so se prestazionalmente ci smenerei a passare dal 636 al 848 (il 1000 non rientra nei miei desideri!).

                          quindi per ora resta il ballottaggio R6 vs 848!

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                            #58
                            Originally posted by robik View Post
                            posso anche comprarla a 12k e tenerla cos?!
                            il problema ? che, visto l'esiguo numero di 848 incontrati in pista, non so se prestazionalmente ci smenerei a passare dal 636 al 848 (il 1000 non rientra nei miei desideri!).

                            quindi per ora resta il ballottaggio R6 vs 848!
                            vanno uguale....r6r a parit? di pilota

                            una allunga di pi? e l'altra esce dalle curve con pi? spinta

                            cmq devi adattarti un p?....per saper usare bene quella spinta in pi?....quando una ha finito di spingere l'altra inizia + o - quindi devi guadagnare prima i metri che l'altra ti recupera poi

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                              #59
                              Originally posted by mromanel View Post
                              vanno uguale....r6r a parit? di pilota

                              una allunga di pi? e l'altra esce dalle curve con pi? spinta

                              cmq devi adattarti un p?....per saper usare bene quella spinta in pi?....quando una ha finito di spingere l'altra inizia + o - quindi devi guadagnare prima i metri che l'altra ti recupera poi
                              oppure 1198 seminuovo a 13.000 e ti togli il pensiero

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                                Originally posted by robik View Post
                                posso anche comprarla a 12k e tenerla cos?!
                                il problema ? che, visto l'esiguo numero di 848 incontrati in pista, non so se prestazionalmente ci smenerei a passare dal 636 al 848 (il 1000 non rientra nei miei desideri!).

                                quindi per ora resta il ballottaggio R6 vs 848!
                                tieni conto ke se prendi 848 hai cmq un bicilindrico ke richiede una guida molto diversa riguardo dal 4....vuoi per la magg rigidit? del telaio,del baricentro pi? basso e delle diverse quote ciclistiche devi guidarla pi? di forza rispetto al 600....cmq una volta presa confidenza ti togli delle belle soddisfazioni sia in pista ke in strada....all'inizio sembra di girare pi? piano ke col 600 x poi scoprire di andar pi? forte!!!

                                cmq fossi in te considererei il gixxer 750 piuttosto ke l'r6.....

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