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Ma secondo voi, la differenza di cerchi tra 1198 base e la S si sente???

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    #16
    Ti riporto un'esperienza diretta.
    Poco tempo fa sono stato 4 giorni in Sardegna con degli amici a guidare per molte ore al giorno.
    Io ho una db5 con cerchi in magnesio ed un amico usava un'altra db5 con i cerchi originali fusi in alluminio. Moto per il resto identiche.
    Un giorno abbiamo fatto a cambio e il suo commento è stato "c.....o ma questa è una bicicletta rispetto a quella che uso io".

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      #17
      Originally posted by ruggero View Post
      Non lo sapevo
      Io sulla bilancia ho rilevato i seguenti pesi per l'anteriore

      Brembo primo equipaggiamento alluminio fuso (749 e 999):
      kg 4.100

      Marchesini-Brembo primo equipaggiamento alluminio forgiato (749R e 999R):
      kg 3.500
      Pensa che rispetto agli alu forgiato di serie del 1098s i Marchesini magnesio forgiato pesano meno di non più di 500 grammi a cerchio.

      Last edited by MiKiFF; 09-07-10, 07:35.

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        #18
        Originally posted by Paiolino View Post
        Bhe la differenza tra serbatoio pieno e vuoto la sento bene...!
        Quindi dite che tra i 2 tipi di cerchi la differenza e cos? netta? Tempo fa mi sembrava di aver letto che tra il cerchio base e l' S non c'? una grossa differenza di peso... E tutta sta differenza di manegevolezza a cos'? dovuta....?
        Comunque se ti servono per montarci le rain e usarli in caso di pioggia credo che anche quelli del base possono essere ok

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          #19
          Originally posted by ruggero View Post
          Non lo sapevo
          Io sulla bilancia ho rilevato i seguenti pesi per l'anteriore

          Brembo primo equipaggiamento alluminio fuso (749 e 999):
          kg 4.100

          Marchesini-Brembo primo equipaggiamento alluminio forgiato (749R e 999R):
          kg 3.500
          son scesi parecchio negli ultimi anni

          4 etti..

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            #20
            gli etti son 6... ed è il solo cerchio anteriore.

            a parte questo il risparmio tra gli originali della 999 e i forgiati sempre della 999 è di 2 kg per entrambi i cerchi.
            Parlo per esperienza diretta, ho avuto quella moto ed ho sostiuito i cerchi, pesandoli.

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              #21
              Originally posted by ultras998s View Post
              Comunque se ti servono per montarci le rain e usarli in caso di pioggia credo che anche quelli del base possono essere ok
              No ci monterei proprio una coppia di gomme da utilizzare normalmente (Diablo supercorsa).
              Esempio, adesso le gomme che ho su hanno 3 ore a Misano e 3 turni a Imola, per il 24 e 25 luglio a Misano molto probabilmente non riusciro a finire neanche la prima giornata e quindi avendo una coppia di cerchi nuovi, quando vedo che comincia a "sgondolare".... faccio un cambio veloce di cerchi e via...!!!

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                #22
                Piolino salla fine devi pensare a questo, tra un giro ed un altro ci lasci più di 2 secondi?

                Se sì axxo ti frega...

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                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Piolino salla fine devi pensare a questo, tra un giro ed un altro ci lasci pi? di 2 secondi?

                  Se s? axxo ti frega...

                  Non ho capito...
                  In che senso??

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