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Ma secondo voi, la differenza di cerchi tra 1198 base e la S si sente???

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    #1

    Ma secondo voi, la differenza di cerchi tra 1198 base e la S si sente???

    Vi volevo chiedere un parere/curiosit?...
    Avrei trovato a buon prezzo una coppia di cerchi da 1098 base da usare di scorta in pista.
    Nella mia 1198S ho i marchesini forgiati....
    Ma secondo voi quando smonto quelli e monto quelli della base sento la differenza in manegevolezza????
    O ? meglio aspettare di trovare quelli della S (a 3-400 euro in piu)???
    Sapete dirmi la differenza di peso tra il cerchi della 1098 base e quelli forgiati della S...?
    Grazie...!

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    #2
    c'era un post su quest'argomento... se non sbaglio avevano pesato i cerchi... e secondo me qualcosina in maneggevolezza dovresti sentire... ma la spesa dei forgiati di scorta te la puoi risparmiare secondo me, amenoch? non li trovi ad un prezzaccio...

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      #3
      Tutto dipende da come giri e dalla tua sensibilità, avere i cerchi fusi invece che forgiati a 200 all'ora è come avere 20 chili in più sulla moto nei cambi di direzione, tu la senti la differenza tra serba pieno e vuoto?

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        #4
        Ciao paiolino, come va? Eravamo accanto ad imola ricordi? Hai controllato poi il sensore della pressione dell'aria per quei problemi che avevi?
        Io li ho provati, e la differenza di peso dei cerchi si sente, eccome.
        In inserimento e nelle esse sembra quasi un'altra moto.
        Fossi in te aspetterei di trovare quelli forgiati, magari di un 1098s...
        Ciao!

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          #5
          se ce la fai aspetta il mercatino di imola... magari trovi a buon prezzo..

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Tutto dipende da come giri e dalla tua sensibilit?, avere i cerchi fusi invece che forgiati a 200 all'ora ? come avere 20 chili in pi? sulla moto nei cambi di direzione, tu la senti la differenza tra serba pieno e vuoto?

            Ottimo paragone ;-)

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              #7
              Bhe la differenza tra serbatoio pieno e vuoto la sento bene...!
              Quindi dite che tra i 2 tipi di cerchi la differenza e così netta? Tempo fa mi sembrava di aver letto che tra il cerchio base e l' S non c'è una grossa differenza di peso... E tutta sta differenza di manegevolezza a cos'è dovuta....?

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                #8
                Originally posted by Paiolino View Post
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Tutto dipende da come giri e dalla tua sensibilit?, avere i cerchi fusi invece che forgiati a 200 all'ora ? come avere 20 chili in pi? sulla moto nei cambi di direzione, tu la senti la differenza tra serba pieno e vuoto?

                Bhe la differenza tra serbatoio pieno e vuoto la sento bene...!
                Quindi dite che tra i 2 tipi di cerchi la differenza e cos? netta? Tempo fa mi sembrava di aver letto che tra il cerchio base e l' S non c'? una grossa differenza di peso... E tutta sta differenza di manegevolezza a cos'? dovuta....?

                Luned? ho girato al Mugello al mattino con un cerchio posteriore base e al pomeriggio con quello della S (tra l'altro meglio gommato)... sinceramente, per la sola ruota posteriore, non credo sia cos? facilmente avvertibile la differenza magari l'anteriore si sente di pi?

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                  #9
                  Guarda io ho preso i cerchi forgiati della 999R e anche se c'è una certa differenza di peso non si sente più di tanto, anche perchè secondo me la differenza di peso è vicina ai mozzi ruota, c'è da dire che i cerchi che ho preso io sono quelli della prima R poi hanno modificato le razze e le hanno fatte più sottili. Il problema dei cerchi in alluminio forgiato di primo equipaggiamento è che non sono Marchesini ma dei Brembo fatti su licenza di questi, infatti sopra hanno lo stemma brembo.
                  Io prenderei n considerazione l'acquisto se li trovi ad un prezzaccio, io li ho presi perchè li ho trovati a € 500 con i dischi e me ne serviva un paio da usare in pista senza ogni volta smonare le gomme.
                  Last edited by ruggero; 08-07-10, 13:26.

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                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    tu la senti la differenza tra serba pieno e vuoto?

                    Io non mi accorgo nemmeno se se c'ho uno dietro oppure sono solo...

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                      #11
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Io prenderei n considerazione l'acquisto se li trovi ad un prezzaccio, io li ho presi perch? li ho trovati a ? 500 con i dischi e me ne serviva un paio da usare in pista senza ogni volta smonare le gomme.
                      E il ragionamento che ho fatto io...
                      Facendo delle giornate intere arrivo a sera con le gomme alla frutta e magari non mi va di stare a sgommare dei cerchi in pista a 40 gradi....!
                      E se prendessi una coppia di cerchi anche se non forgiati le terrei pronte con 2 belle gommine nuove e via....!!!

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                        #12
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        Vi volevo chiedere un parere/curiosit?...
                        Avrei trovato a buon prezzo una coppia di cerchi da 1098 base da usare di scorta in pista.
                        Nella mia 1198S ho i marchesini forgiati....
                        Ma secondo voi quando smonto quelli e monto quelli della base sento la differenza in manegevolezza????
                        O ? meglio aspettare di trovare quelli della S (a 3-400 euro in piu)???
                        Sapete dirmi la differenza di peso tra il cerchi della 1098 base e quelli forgiati della S...?
                        Grazie...!
                        no
                        non si sente

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                          #13
                          il cerchio anteriore della S o R che sia pesa 3,110 kg.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ruggero View Post
                            Il problema dei cerchi in alluminio forgiato di primo equipaggiamento è che non sono Marchesini ma dei Brembo fatti su licenza di questi, infatti sopra hanno lo stemma brembo.
                            La Marchesini E' della Brembo e gli stessi Marchesini in alu forgiato pesano di più dei Brembo di primo equipaggiamento.

                            Last edited by MiKiFF; 09-07-10, 06:26.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              La Marchesini E' della Brembo e gli stessi Marchesini in alu forgiato pesano di pi? dei Brembo di primo equipaggiamento.


                              Non lo sapevo
                              Io sulla bilancia ho rilevato i seguenti pesi per l'anteriore

                              Brembo primo equipaggiamento alluminio fuso (749 e 999):
                              kg 4.100

                              Marchesini-Brembo primo equipaggiamento alluminio forgiato (749R e 999R):
                              kg 3.500

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