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996 spento dopo 3 giri di pista

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    #16
    Originally posted by hfalex View Post
    a e cmq suona strano...
    A me capita di girare ben oltre i 100?C senza alcun spegnimento strano...
    xch? non esiste che un mezzo si spegne x la temperatura troppo alta

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      #17
      mai sentito si spegnesse per il caldo: per me o problema elettrico oppure di pompa

      so che sembra assurdo ma ad un amico succedeva la stessa cosa con una delle primissime 999 nel 2003 e solo in pista: la moto si spegneva improvvisamente in curva; neanche a farlo apposta, eravamo a misano, girava in pista "l'ingegnere volante" con il prototipo di quella che poi sarebbe stata la 999R che si prese a cuore il problema, prov? la moto e decise di portarla in ducati per capire il problema: il mio amico fin? la giornata in pista con la 999R

      dopo innumerevoli prove in ducati e pure uno sbiellaggio (gli rifecero poi il motore a nuovo) si scopr? che il problema era della ruggine che si formava nel serbatoio e intasava la pompa ma solo in determinate situazioni estreme che si verificavano, appunto, in pista e in curva.

      So che le probabilit? che si ripeta l?identico problema sono scarse e i dati che abbiamo a disposizione non dicono con sicurezza che le situazioni siano identiche per? una controllata al serbatoio, alla pompa, al filtrino pompa se ? intasato da residui di qualcosa io lo farei: oltretutto ? un?operazione veramente facile e veloce ? si sa mai ?

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        #18
        Originally posted by PepeDuca View Post
        Domenica ero a Monza, primo turno 9:00, 60 e passa km niente, la moto andava come un treno

        Secondo turno alle 14:00, caldo infernale, faccio 3 giri, temperatura sui 100?, esco dalla 2 di LesBo e la moto si spegne.

        Che cazz puo' essere successo!? c'? un dispositivo che fa spegnere la moto quando neanche le ventolo riescono a raffreddare?! sono stato fermo 10min, ritentato l'accensione e ? partita

        puo' essere il pick-up che scaldandosi si ? allontanato troppo e nn prendeva piu il segnale del volano?

        la temperatura cos? alta puo' essere causata da un CO nn fatto proprio perfettamente?

        astenersi battute da muso giallo

        Hai ponticellato il cavalletto?
        Hai per caso messo l'interruttore a strappo dello spegnimento?

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          #19
          Originally posted by motociclistascar View Post
          xch? non esiste che un mezzo si spegne x la temperatura troppo alta
          strategie di "sicurezza" sulle ecu epr i motori esistono, ma spesso si limitano a tagliare la perssione del turbo se presente e poi tagliare prima 1 e poi 2 cilindri sui 4 cilindri, ma anche se non lo so, mi sembra strano che su un twin stradale ci possa essere implementata tale strategia....
          ...magari mi sbaglio, eh?

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            #20
            Originally posted by ultras998s View Post
            Hai ponticellato il cavalletto?
            Hai per caso messo l'interruttore a strappo dello spegnimento?
            nessuno dei due.

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              #21
              Originally posted by jacknipper View Post
              mai sentito si spegnesse per il caldo: per me o problema elettrico oppure di pompa

              so che sembra assurdo ma ad un amico succedeva la stessa cosa con una delle primissime 999 nel 2003 e solo in pista: la moto si spegneva improvvisamente in curva; neanche a farlo apposta, eravamo a misano, girava in pista "l'ingegnere volante" con il prototipo di quella che poi sarebbe stata la 999R che si prese a cuore il problema, prov? la moto e decise di portarla in ducati per capire il problema: il mio amico fin? la giornata in pista con la 999R

              dopo innumerevoli prove in ducati e pure uno sbiellaggio (gli rifecero poi il motore a nuovo) si scopr? che il problema era della ruggine che si formava nel serbatoio e intasava la pompa ma solo in determinate situazioni estreme che si verificavano, appunto, in pista e in curva.

              So che le probabilit? che si ripeta l?identico problema sono scarse e i dati che abbiamo a disposizione non dicono con sicurezza che le situazioni siano identiche per? una controllata al serbatoio, alla pompa, al filtrino pompa se ? intasato da residui di qualcosa io lo farei: oltretutto ? un?operazione veramente facile e veloce ? si sa mai ?
              provo a smontare la pompa, anche se ogni volta mi vien male il pensiero di rinserirla con la guarnizione 'verde' che si spacca sempre.

              provo a cambiare il filtro benzina.

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                #22
                Originally posted by maurivik72 View Post
                No, per? la temperatura alta ha sicuramente danneggiato qualcosa nell'impianto elettrico
                perch? avrebbe dovuto?
                i fusibili sono tutti ok

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                  #23
                  Originally posted by PepeDuca View Post
                  provo a smontare la pompa, anche se ogni volta mi vien male il pensiero di rinserirla con la guarnizione 'verde' che si spacca sempre.

                  provo a cambiare il filtro benzina.
                  controlla bene il filtrino sotto la pompa che non sia rotto o intasato segno che c'? qualcosa nel serbatoio
                  l'oring in viton lo ingrassi bene e abbondantemente e vedrai che non si rompe

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                    #24
                    Originally posted by jacknipper View Post
                    controlla bene il filtrino sotto la pompa che non sia rotto o intasato segno che c'? qualcosa nel serbatoio
                    l'oring in viton lo ingrassi bene e abbondantemente e vedrai che non si rompe
                    filtrino sotto la pompa..... :help?:

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                      #25
                      Originally posted by PepeDuca View Post
                      filtrino sotto la pompa..... :help?:
                      tiri giù la flangia: sopra c'è tutto dalal pompa, su un supporto in gomma nero, al degasatore, il filtro benzina ecc ecc
                      se guardi sotto la pompa c'è un filtrino a rete bianco dove c'è attaccato un tubetto che va al degasatore: ogni tanto andrebbe cambiato pure lui perchè fa da filtro benzina pre-pompa (in sostanza evita che la pompa si intasi) mentre il filtro benzina vero e proprio è più "fine" ed evita che residui finiscano agli iniettori

                      se non è mai stato cambiato non è difficile trovarlo persino rotto quindi se ci sono residui nel serbatoio, un pò di ruggine ecc, il tutto richia di intasare la pompa che, sotto sforzo, rischia di non far arrivare sufficiente benzina agli iniettori: inoltre, visto che il "grosso" non è prefiltrato, si rischia che anche il filtro benzina a valle si intasi più velocemente
                      Last edited by jacknipper; 07-07-10, 15:14.

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                        #26
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        tiri giù la flangia: sopra c'è tutto dalal pompa, su un supporto in gomma nero, al degasatore, il filtro benzina ecc ecc
                        se guardi sotto la pompa c'è un filtrino a rete bianco dove c'è attaccato un tubetto che va al degasatore: ogni tanto andrebbe cambiato pure lui perchè fa da filtro benzina pre-pompa (in sostanza evita che la pompa si intasi) mentre il filtro benzina vero e proprio è più "fine" ed evita che residui finiscano agli iniettori

                        se non è mai stato cambiato non è difficile trovarlo persino rotto quindi se ci sono residui nel serbatoio, un pò di ruggine ecc, il tutto richia di intasare la pompa che, sotto sforzo, rischia di non far arrivare sufficiente benzina agli iniettori: inoltre, visto che il "grosso" non è prefiltrato, si rischia che anche il filtro benzina a valle si intasi più velocemente

                        mmm possibile, nn per altro, il turno prima ho fatto la benzina troppo precisa, e nel giro di rientro sono rimasto a secco
                        a questo punto spero di aver trovato il problema.

                        grazie mille, corro a comprare il filtro e inizio a svitare

                        anche se mi sembra strano, perchè solo dopo che la temperatura è scesa la moto è ripartita..... il pickup puo' centrare qualcosa??
                        Last edited by PepeDuca; 07-07-10, 16:05.

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