Originally posted by hfalex
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
996 spento dopo 3 giri di pista
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
mai sentito si spegnesse per il caldo: per me o problema elettrico oppure di pompa
so che sembra assurdo ma ad un amico succedeva la stessa cosa con una delle primissime 999 nel 2003 e solo in pista: la moto si spegneva improvvisamente in curva; neanche a farlo apposta, eravamo a misano, girava in pista "l'ingegnere volante" con il prototipo di quella che poi sarebbe stata la 999R che si prese a cuore il problema, prov? la moto e decise di portarla in ducati per capire il problema: il mio amico fin? la giornata in pista con la 999R
dopo innumerevoli prove in ducati e pure uno sbiellaggio (gli rifecero poi il motore a nuovo) si scopr? che il problema era della ruggine che si formava nel serbatoio e intasava la pompa ma solo in determinate situazioni estreme che si verificavano, appunto, in pista e in curva.
So che le probabilit? che si ripeta l?identico problema sono scarse e i dati che abbiamo a disposizione non dicono con sicurezza che le situazioni siano identiche per? una controllata al serbatoio, alla pompa, al filtrino pompa se ? intasato da residui di qualcosa io lo farei: oltretutto ? un?operazione veramente facile e veloce ? si sa mai ?
Comment
-
Originally posted by PepeDuca View PostDomenica ero a Monza, primo turno 9:00, 60 e passa km niente, la moto andava come un treno
Secondo turno alle 14:00, caldo infernale, faccio 3 giri, temperatura sui 100?, esco dalla 2 di LesBo e la moto si spegne.
Che cazz puo' essere successo!? c'? un dispositivo che fa spegnere la moto quando neanche le ventolo riescono a raffreddare?! sono stato fermo 10min, ritentato l'accensione e ? partita
puo' essere il pick-up che scaldandosi si ? allontanato troppo e nn prendeva piu il segnale del volano?
la temperatura cos? alta puo' essere causata da un CO nn fatto proprio perfettamente?
astenersi battute da muso giallo
Hai ponticellato il cavalletto?
Hai per caso messo l'interruttore a strappo dello spegnimento?
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View Postxch? non esiste che un mezzo si spegne x la temperatura troppo alta
...magari mi sbaglio, eh?
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Postmai sentito si spegnesse per il caldo: per me o problema elettrico oppure di pompa
so che sembra assurdo ma ad un amico succedeva la stessa cosa con una delle primissime 999 nel 2003 e solo in pista: la moto si spegneva improvvisamente in curva; neanche a farlo apposta, eravamo a misano, girava in pista "l'ingegnere volante" con il prototipo di quella che poi sarebbe stata la 999R che si prese a cuore il problema, prov? la moto e decise di portarla in ducati per capire il problema: il mio amico fin? la giornata in pista con la 999R
dopo innumerevoli prove in ducati e pure uno sbiellaggio (gli rifecero poi il motore a nuovo) si scopr? che il problema era della ruggine che si formava nel serbatoio e intasava la pompa ma solo in determinate situazioni estreme che si verificavano, appunto, in pista e in curva.
So che le probabilit? che si ripeta l?identico problema sono scarse e i dati che abbiamo a disposizione non dicono con sicurezza che le situazioni siano identiche per? una controllata al serbatoio, alla pompa, al filtrino pompa se ? intasato da residui di qualcosa io lo farei: oltretutto ? un?operazione veramente facile e veloce ? si sa mai ?
provo a cambiare il filtro benzina.
Comment
-
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by PepeDuca View Postprovo a smontare la pompa, anche se ogni volta mi vien male il pensiero di rinserirla con la guarnizione 'verde' che si spacca sempre.
provo a cambiare il filtro benzina.
l'oring in viton lo ingrassi bene e abbondantemente e vedrai che non si rompe
Comment
-
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by PepeDuca View Postfiltrino sotto la pompa..... :help?:
se guardi sotto la pompa c'è un filtrino a rete bianco dove c'è attaccato un tubetto che va al degasatore: ogni tanto andrebbe cambiato pure lui perchè fa da filtro benzina pre-pompa (in sostanza evita che la pompa si intasi) mentre il filtro benzina vero e proprio è più "fine" ed evita che residui finiscano agli iniettori
se non è mai stato cambiato non è difficile trovarlo persino rotto quindi se ci sono residui nel serbatoio, un pò di ruggine ecc, il tutto richia di intasare la pompa che, sotto sforzo, rischia di non far arrivare sufficiente benzina agli iniettori: inoltre, visto che il "grosso" non è prefiltrato, si rischia che anche il filtro benzina a valle si intasi più velocementeLast edited by jacknipper; 07-07-10, 15:14.
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Posttiri giù la flangia: sopra c'è tutto dalal pompa, su un supporto in gomma nero, al degasatore, il filtro benzina ecc ecc
se guardi sotto la pompa c'è un filtrino a rete bianco dove c'è attaccato un tubetto che va al degasatore: ogni tanto andrebbe cambiato pure lui perchè fa da filtro benzina pre-pompa (in sostanza evita che la pompa si intasi) mentre il filtro benzina vero e proprio è più "fine" ed evita che residui finiscano agli iniettori
se non è mai stato cambiato non è difficile trovarlo persino rotto quindi se ci sono residui nel serbatoio, un pò di ruggine ecc, il tutto richia di intasare la pompa che, sotto sforzo, rischia di non far arrivare sufficiente benzina agli iniettori: inoltre, visto che il "grosso" non è prefiltrato, si rischia che anche il filtro benzina a valle si intasi più velocemente
mmm possibile, nn per altro, il turno prima ho fatto la benzina troppo precisa, e nel giro di rientro sono rimasto a secco
a questo punto spero di aver trovato il problema.
grazie mille, corro a comprare il filtro e inizio a svitare
anche se mi sembra strano, perchè solo dopo che la temperatura è scesa la moto è ripartita..... il pickup puo' centrare qualcosa??Last edited by PepeDuca; 07-07-10, 16:05.
Comment
X
Comment