Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 Vs Streetfighter

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cosimo View Post
    Riduce?
    ormai alla soglia dei 42, ho avuto moto a due, tre e quattro cilindri: italiane, inglesi, tedesche e persino 1 jap ( ), guidate soprattutto in strada solo per sparo sui ns passi (futa, raticosa etc.): due tuono factory, due speed, 999S ed R, 1098, K1200R etc. etc..

In assoluto la Hyper S ? la moto con la quale sono stato pi? veloce su strada, non ci sono caxxi. Varr? solo per me, ma ? cos?, un dato di fatto.
    Perch? ancora non hai una SMR!
    Spero non sia un problema che a dirtelo sia stato io

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gasssss View Post
      Perch? ancora non hai una SMR!
      In pista le prende da un qualunque 600ino jap, su strada la coppia del desmodue ? sufficiente.

Comment

• Font Size
        In pista le prende da un qualunque 600ino jap, su strada la coppia del desmodue ? sufficiente.
        Quale pista?

Comunque se si parla di gusto, il 990SMR ne regala tanto e permette da subito e con facilit? cose che con il 600ino jap (che hai menzionato) fai con molta pi? concentrazione...

E poi in ktm, se parli di GUSTO DI GUIDA non ? ammessa la sufficienza

Comment

• Font Size
          Perchè ancora non hai una SMR!

Riduce?
          ormai alla soglia dei 42, ho avuto moto a due, tre e quattro cilindri: italiane, inglesi, tedesche e persino 1 jap ( ), guidate soprattutto in strada solo per sparo sui ns passi (futa, raticosa etc.): due tuono factory, due speed, 999S ed R, 1098, K1200R etc. etc..

In assoluto la Hyper S è la moto con la quale sono stato più veloce su strada, non ci sono caxxi. Varrà solo per me, ma è così, un dato di fatto.
          Basta Gassssss , mi sembra inutile insistere , se fra tutto il ben di *** che ha posseduto va meglio ed ha avuto più soddisfazioni con l' hyper , evidentemente quelli sono i suoi limiti e possibilità.
          Last edited by yokozuna; 08-07-10, 07:26.

Comment

• Font Size
            Quale pista?

Comunque se si parla di gusto, il 990SMR ne regala tanto e permette da subito e con facilit? cose che con il 600ino jap (che hai menzionato) fai con molta pi? concentrazione...

E poi in ktm, se parli di GUSTO DI GUIDA non ? ammessa la sufficienza
            Intendo ovviamente piste da moto e non da motard vere (quale, ovviamente, ne la SMR ne la Hyper sono).

Sul "gusto", sai meglio di me che ? un fatto soggettivo: conosco gente che trova gustosissima la MT 01...

Il punto ? che stiamo parlando di strada: l'efficacia assoluta, la prestazione al limite, conta sino ad un certo punto.

E' evidente, come ho ribadito pi? volte, che in uno scontro a parit? di capacit? del guidatore, su una pista (sopratutto veloce) la SMR darebbe paga alla Hyper. Ma non ? certo un motivo valido, questo, per scegliere la Kappona: per le performance in pista ci sono le carenate ed un paio di "false" nude. E per Castelletto Sagittario etc. ci sono i Motard veri.

Su strada (intendo le ns strade tutte curve ed i passi, non certo le autostrade: sul dritto delle statali e sulle autostrade non ci si diverte comunque e quindi meglio rispettare i limiti di velocit?) contano parametri pi? soggettivi ma cmq importanti come estetica (personalmente una moto pu? essere performante quanto le pare, ma se quando apro il fatidico box non "me lo fa tirare"...), gusto di guida etc. etc.

Comment

• Font Size
              Sono d'accordo con te

Infatti mi tengo la mia ARANCIA MECCANICA!

Poi i gusti sono soggettivi, ma il bello ? bello e basta! e questo ? oggettivamente indiscusso
              E rosso non tutto ? bello

Poi, io guido bendato e quindi mi serve poco guardare la moto da sopra
              Tanto la mia tira di brutto, anche se tra un p? passa d'epoca

L'epoca del carburatore con pompetta di ripresa

Comment

• Font Size
                Consentimi di dissentire...
                In piste VERE,tipo vallelunga (? abbastanza vera...?),col vecchio 950,ho preso schiaffi da varie 600,ma ne ho anche dati altrettanti,se non di piu,e quelli da cui li prendevo mi passavano verso la fine dei rettilinei (non propriamente corti...),fuoriquota a parte...
                Se avessi avuto il 990 ritengo che le cose sarebbero andate in modo diverso,visto che di motore ? apprezzabilmente piu veloce.
                Su piste piu lente,tipo adria,il discorso non si ? mai posto:troppe ripartenze da bassa velocit?,i 600 quasi non avevano scampo...
                Capitolo strada:
                ovvio che il desmodue ? sufficiente,ma non si sta parlando di motore,bens? di "accessibilit?" ad un certo tipo di guida,che la hyper non offre certo con tranquillit?...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Consentimi di dissentire...
                  In piste VERE,tipo vallelunga (? abbastanza vera...?),col vecchio 950,ho preso schiaffi da varie 600,ma ne ho anche dati altrettanti,se non di piu,e quelli da cui li prendevo mi passavano verso la fine dei rettilinei (non propriamente corti...),fuoriquota a parte...
                  Se avessi avuto il 990 ritengo che le cose sarebbero andate in modo diverso,visto che di motore ? apprezzabilmente piu veloce.
                  Su piste piu lente,tipo adria,il discorso non si ? mai posto:troppe ripartenze da bassa velocit?,i 600 quasi non avevano scampo...
                  Capitolo strada:
                  ovvio che il desmodue ? sufficiente,ma non si sta parlando di motore,bens? di "accessibilit?" ad un certo tipo di guida,che la hyper non offre certo con tranquillit?...
                  Premesso che ti consento di dissentire "a prescindere" , ancora una volta, entrando nella "vita vissuta personale" si scende nel soggettivo. Nulla di male, per carit?, per? si rischia di stravolgere un p? la realt?.
                  Se pensiamo che al Mugello, a Vallelunga, a Misano, a Rijeka etc. etc una R6 a parit? di pilota vada meno o uguale ad una SMR siamo imho fuoristrada.
                  Che tu con la Kappona 950 (o con pi? o meno qualunque altro mezzo) possa essere pi? veloce di alcune sportive 600 in dette piste dimostra solo che vai meglio dei relativi guidatori.
                  Personalmente, con Tuono Factory "ben stappata e respirante" (quindi siamo intorno ai 125 cv veri, quindi una 20ina in pi? delle karotone in oggetto) ho riscontrato una sostanziale parit? prestazionale in pista con i moderni 600 (con impegno fisico ben maggiore).
                  Il tuo discorso sulle piste da "stop & go" (Magione, dove per? il rettilineo opposto ai box gi? ? penalizzante per le scarenate e motardone, oppure Adria) ? gi? pi? condivisibile.

Per quanto riguarda invece la difficolt? della guida dellHM quoto in pieno: ? una moto "concettualmente" estrema per quote, telaio e ciclistica (specie il mod S con cerchi leggeri e pinze "ignoranti") e tutt'altro che adatta ad inesperti.
                  Devo per? aggiungere che, proveniendo da esperienze motociclistiche "lunghe e variegate", una volta entrato in sintonia, su strada (come definita nei post sopra) con nessuna sono stato efficace come con lei.

Comment

• Font Size
                    Volevo solo dire che oggi sono andato a ritirare la MIA ST
                    Appena acceso il motore ....................
                    niente
                    mi hanno detto tutti di fare un bel rodaggio per almeno 500km

Saluti
                    Mauro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sunsun View Post
                      Volevo solo dire che oggi sono andato a ritirare la MIA ST
                      Appena acceso il motore ....................
                      niente
                      mi hanno detto tutti di fare un bel rodaggio per almeno 500km

Saluti
                      Mauro
                      gaehn:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        gaehn:

hahahahahaha

Ma si sar? accesa ......o no ?!

Boh

Comment

• Font Size
                          Visto sunsun ieri sera: era contento come un banbino la mattina di Natale
                          Ringrazio ancora simo per l'accoglienza e la disponibilit? quando siamo andati in sardegna. Spero il prossimo anno di ripetere l' esperienza fatta, ci siamo divertiti moltissimo,strade stupende !!!Quello che non capisco sono le cazzate che scrive gpm visto che con lui non ci vediamo e non ci sentiamo da ottobre. Sar? una cosa personale che a nei miei confronti,oppure "attizza solo fuochi"
                          Ma..... appena lo vedo chiedero di persona

Comment

• Font Size
                            Premesso che ti consento di dissentire "a prescindere" , ancora una volta, entrando nella "vita vissuta personale" si scende nel soggettivo. Nulla di male, per carit?, per? si rischia di stravolgere un p? la realt?.
                            Se pensiamo che al Mugello, a Vallelunga, a Misano, a Rijeka etc. etc una R6 a parit? di pilota vada meno o uguale ad una SMR siamo imho fuoristrada.
                            Che tu con la Kappona 950 (o con pi? o meno qualunque altro mezzo) possa essere pi? veloce di alcune sportive 600 in dette piste dimostra solo che vai meglio dei relativi guidatori.
                            Personalmente, con Tuono Factory "ben stappata e respirante" (quindi siamo intorno ai 125 cv veri, quindi una 20ina in pi? delle karotone in oggetto) ho riscontrato una sostanziale parit? prestazionale in pista con i moderni 600 (con impegno fisico ben maggiore).
                            Il tuo discorso sulle piste da "stop & go" (Magione, dove per? il rettilineo opposto ai box gi? ? penalizzante per le scarenate e motardone, oppure Adria) ? gi? pi? condivisibile.

Per quanto riguarda invece la difficolt? della guida dellHM quoto in pieno: ? una moto "concettualmente" estrema per quote, telaio e ciclistica (specie il mod S con cerchi leggeri e pinze "ignoranti") e tutt'altro che adatta ad inesperti.
                            Devo per? aggiungere che, proveniendo da esperienze motociclistiche "lunghe e variegate", una volta entrato in sintonia, su strada (come definita nei post sopra) con nessuna sono stato efficace come con lei.
                            E' chiaro che esiste un "delta", al di la del quale con la supersportiva vai invariabilmente piu forte...
                            ma allora ? anche scontato,secondo questo principio,che con le maxi si vada piu forte che con le medie,in un mondo perfetto.
                            Cosa che,naturalmente,sappiamo non verificarsi quasi mai,nel mondo degli amatori fino ad un certo livello...
                            la realt? ? che le supersportive sono,essenzialmente,moto difficili,e quindi la maggior parte di coloro che le usa in pista si scontra con questa difficolt?,chi piu chi meno.
                            Ovviamente,dai oggi e dai domani,si impara a tirar fuori cio per cui sono nate...
                            Ti confermo quindi che, "a parit? di pilota",fino ad un certo punto vai comunque piu forte con una moto come la 950/990,che piega alla velocit? della luce e ti fionda,letteralmente,fuori dalla curva...
                            Le medie hanno bisogno di un bel tratto,per passare di motore...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cora67 View Post
                              Visto sunsun ieri sera: era contento come un banbino la mattina di Natale
                              Ringrazio ancora simo per l'accoglienza e la disponibilit? quando siamo andati in sardegna. Spero il prossimo anno di ripetere l' esperienza fatta, ci siamo divertiti moltissimo,strade stupende !!!Quello che non capisco sono le cazzate che scrive gpm visto che con lui non ci vediamo e non ci sentiamo da ottobre. Sar? una cosa personale che a nei miei confronti,oppure "attizza solo fuochi"
                              Ma..... appena lo vedo chiedero di persona
                              sempre disponibile

Comment

• Font Size
                                allora??? fatto l'acquisto??

Comment

X
                                Working...
                                X