Ebbene apro con questo titolo il thread che dvoeva essere un tripudio di gioie e di sensazioni come avevo promesso che slitter? penso di una settimanetta circa...
in breve:
venerdi pomeriggio verso le 14.15 mi accingo ad andare verso la palestra con in mente il programma della giornata, del tipo: "parto, vado in palestra, arrivo per le 14.45, comincio e finisco per le 17 circa...esco, porto la moto in Ducati e prendo l' Rs tanto sognato da sempre..." ok, fino a poche centinaia di metri dacasa dove comincia a piovere...gia li moccoli perch? di tuttoavevo voglia meno che di prendere dell' acqua, vabehj che ce devo fa...abbaso ancroa la velocit? media di percorrenza...non ci credo, sono a veloci? codice e a sconda del traffico anche meno
faccio una stradina che passa nell' interno che faccio sempre per evitare due semafori e che ti succede?? quasi infondo alla stradina mentre procedo tranquillo tranquillo come il migliore dei pensionati un vecchietto con un apino pensa bene di bucare pieno come un uovo lo stop che aveva e mi va ad agganciare il freno anteriore con il cassone -.-''...
freno che ovviamente mi fa chiudere lo sterzo e mi fa dare 4 o 5 sbacchettate immani alla moto (mentre ero quasi piegato per via della botta) in quel momento tutto mi passa per la testa fuor che di toccare i freni in quanto moto che sbscchetta e fondo stradale bagnato...facendo uno sforzo disumano di spinta tra pedane e manubrio la moto riprende miracolosamente aderenza ma come riesco a raddrizzarmi un pochino sono gia fuori dall' asfalto e mi ritrovo nel terriccio...non c'? modo di uscir di li in tempi utili vista la non aderenza della moto causa fondo sterrato e palone della luce a poche decine di metri...a sto punto devo tentare di andare nella direzione dove il danno E per me E per la moto ? il minore...DEVO forzatamente di passare tra il palone della luce e il muretto alla sua destra perch? altre vie non ce ne sono, il problema ? che trasversale al palo della luce a reggerlo c'? un cavo d' acciaio...ci devo passare in mezzo perch? non vedo altre vie...rischio di essere tagliato in 2 ma sono troppo laterale per passarci, che succede? sono troppo a destra e con la ruota davanti molto sul cavo d' acciaio nel punto dove era agganciato a terra (e questo flette paurosamente) salendo li l' anteriore mi si sposta brutalmente a destra e il cavo flettendo mi si va a piantare ( per fortuna in parte) davanti alla ruota posteriore BLOCCANDO TUTTO e piantando la moto nella rete sopra al muretto conme sopra
io mi sono ritrovato sopra ala moto con una mano bagnata di quel che li per li senza guardare penso sia sangue (fortunatamente quando ci ho messo gli occhi e ho sentito era olio!!!) e con il fondo del jeans sinistro incastrato no si sa come nel cavo d' aciaio che mi tenevea la gamba all' indietro
mi faccio aiutare da un ragazzo che siera fermato a levarmi di li e la prima cosa della quale mi preoccupo ? la moto...li per li non capisco un ***** e una volta calmato sensibilmente mi levo il casco
vado verso il vecchio e sid iscute un po...il furbetto ho notato si ? fermato PIU AVANTI del punto in cui mi ha agganciato indi prevedo casino, chiamo mi padre che arriva e mi faccio portar via dall ambulanza per sicurezza
fortunatamente dopo una radiografia al piede e una medicazione ad una spala esce fuori che non ho niente ne di rotto ne di fratturato e da una parte son gia contento perch? avevo paura che quel ***** di cavo O mi stacasse qualcosa o mi aprisse direttamente in 2 -.-''
dopo un po mi rimandano a casa e quando arriva mi padre mi fa:"ma ti sei accorto di nulla==?? e mi fa vedere il casco
praticamente nella flessione del cavo che ha fatto da frusta, dopo avermi dato una bella botta alla spalla che mi ha procurato solo un' escoriazione per fortuna, cosa che mi ha fatto sbiancare, mi ha SPACCATO la mentoniera del casco (della serie se ero con il casco aperto (chge non ho) mi ritrovavo o senza un discreto quantitativo di denti O nonero qui a racontarlo).
lunedi dovr? andare dai vigili per far la mia versione e vedere se riesco a risolver qualcos...
la moto che pensavo aver disintegrato per grazia divina ha rotto solamente il faro anteriore, le frecce posteriori ed il portatarga; c'? anche un bozzetto sul fodero di carbonio del terminale dx ma se si sfila, dall' interno forse si dovrbe riuscire a sistemare (o sbaglio?)
c'? anche la pompa della frizione ce pensavo scoppiata ma invece si ? solo allentata quindi una volta spurgata ? ok
tutto sommato so gia come sistemare i danni senza problemi
io mi ritrovo con un piede fasciato fino a mercoledi e qualche dolore sparso
ieri mi padre va a aprender l' Rs
le uniche cose che posso dire a riguardo sono queste:
-essendo tutto originale ? silenzioso da morire
-a sentirla cosi staticamente il peso ? nettamente inferiore al precedente 900
- la posizione di guida ? piu caricata sull' anteriore
- la frizione, provando a fare una partenza cosi alla ca22o di cane nella piazzetta di casa, la trovo molto diversa dalla precedente moto, molto piu lunga come corsa e morbida...non la sento che attacca cosi di scatto come l' altra moto...ma quando la guider? sti giorni prover? bene, allimite la corsa della frizione ? regolabile??
e ora...qualche foto che ? meglio va...
in breve:
venerdi pomeriggio verso le 14.15 mi accingo ad andare verso la palestra con in mente il programma della giornata, del tipo: "parto, vado in palestra, arrivo per le 14.45, comincio e finisco per le 17 circa...esco, porto la moto in Ducati e prendo l' Rs tanto sognato da sempre..." ok, fino a poche centinaia di metri dacasa dove comincia a piovere...gia li moccoli perch? di tuttoavevo voglia meno che di prendere dell' acqua, vabehj che ce devo fa...abbaso ancroa la velocit? media di percorrenza...non ci credo, sono a veloci? codice e a sconda del traffico anche meno
faccio una stradina che passa nell' interno che faccio sempre per evitare due semafori e che ti succede?? quasi infondo alla stradina mentre procedo tranquillo tranquillo come il migliore dei pensionati un vecchietto con un apino pensa bene di bucare pieno come un uovo lo stop che aveva e mi va ad agganciare il freno anteriore con il cassone -.-''...
freno che ovviamente mi fa chiudere lo sterzo e mi fa dare 4 o 5 sbacchettate immani alla moto (mentre ero quasi piegato per via della botta) in quel momento tutto mi passa per la testa fuor che di toccare i freni in quanto moto che sbscchetta e fondo stradale bagnato...facendo uno sforzo disumano di spinta tra pedane e manubrio la moto riprende miracolosamente aderenza ma come riesco a raddrizzarmi un pochino sono gia fuori dall' asfalto e mi ritrovo nel terriccio...non c'? modo di uscir di li in tempi utili vista la non aderenza della moto causa fondo sterrato e palone della luce a poche decine di metri...a sto punto devo tentare di andare nella direzione dove il danno E per me E per la moto ? il minore...DEVO forzatamente di passare tra il palone della luce e il muretto alla sua destra perch? altre vie non ce ne sono, il problema ? che trasversale al palo della luce a reggerlo c'? un cavo d' acciaio...ci devo passare in mezzo perch? non vedo altre vie...rischio di essere tagliato in 2 ma sono troppo laterale per passarci, che succede? sono troppo a destra e con la ruota davanti molto sul cavo d' acciaio nel punto dove era agganciato a terra (e questo flette paurosamente) salendo li l' anteriore mi si sposta brutalmente a destra e il cavo flettendo mi si va a piantare ( per fortuna in parte) davanti alla ruota posteriore BLOCCANDO TUTTO e piantando la moto nella rete sopra al muretto conme sopra
io mi sono ritrovato sopra ala moto con una mano bagnata di quel che li per li senza guardare penso sia sangue (fortunatamente quando ci ho messo gli occhi e ho sentito era olio!!!) e con il fondo del jeans sinistro incastrato no si sa come nel cavo d' aciaio che mi tenevea la gamba all' indietro
mi faccio aiutare da un ragazzo che siera fermato a levarmi di li e la prima cosa della quale mi preoccupo ? la moto...li per li non capisco un ***** e una volta calmato sensibilmente mi levo il casco
vado verso il vecchio e sid iscute un po...il furbetto ho notato si ? fermato PIU AVANTI del punto in cui mi ha agganciato indi prevedo casino, chiamo mi padre che arriva e mi faccio portar via dall ambulanza per sicurezza
fortunatamente dopo una radiografia al piede e una medicazione ad una spala esce fuori che non ho niente ne di rotto ne di fratturato e da una parte son gia contento perch? avevo paura che quel ***** di cavo O mi stacasse qualcosa o mi aprisse direttamente in 2 -.-''
dopo un po mi rimandano a casa e quando arriva mi padre mi fa:"ma ti sei accorto di nulla==?? e mi fa vedere il casco
praticamente nella flessione del cavo che ha fatto da frusta, dopo avermi dato una bella botta alla spalla che mi ha procurato solo un' escoriazione per fortuna, cosa che mi ha fatto sbiancare, mi ha SPACCATO la mentoniera del casco (della serie se ero con il casco aperto (chge non ho) mi ritrovavo o senza un discreto quantitativo di denti O nonero qui a racontarlo).
lunedi dovr? andare dai vigili per far la mia versione e vedere se riesco a risolver qualcos...
la moto che pensavo aver disintegrato per grazia divina ha rotto solamente il faro anteriore, le frecce posteriori ed il portatarga; c'? anche un bozzetto sul fodero di carbonio del terminale dx ma se si sfila, dall' interno forse si dovrbe riuscire a sistemare (o sbaglio?)
c'? anche la pompa della frizione ce pensavo scoppiata ma invece si ? solo allentata quindi una volta spurgata ? ok
tutto sommato so gia come sistemare i danni senza problemi
io mi ritrovo con un piede fasciato fino a mercoledi e qualche dolore sparso
ieri mi padre va a aprender l' Rs
le uniche cose che posso dire a riguardo sono queste:
-essendo tutto originale ? silenzioso da morire
-a sentirla cosi staticamente il peso ? nettamente inferiore al precedente 900
- la posizione di guida ? piu caricata sull' anteriore
- la frizione, provando a fare una partenza cosi alla ca22o di cane nella piazzetta di casa, la trovo molto diversa dalla precedente moto, molto piu lunga come corsa e morbida...non la sento che attacca cosi di scatto come l' altra moto...ma quando la guider? sti giorni prover? bene, allimite la corsa della frizione ? regolabile??
e ora...qualche foto che ? meglio va...
Comment