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Trasmissione passo 520

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    #16
    Originally posted by elio View Post
    riguardo a tentativi di raggiungere percorrenze record
    una 520 racing in normali condizioni di utilizzo non farebbe mai e poi mai 20.000km su un 1000 four o un 1200 twin nato in configurazione stradale con un 530 o 525 e sui quali le catene stradali originali difficilmente fanno 20.000km...
    ma se anche vi arrivasse perch? il proprietario non d? mai gas e la pulisce ogni 3-400km (e gli cambia almeno 2 corone ) io sulla moto preferisco comunque cambiare 120? di catena ogni 5000km piuttosto che rischiare di sfondare un carter (nella migliore delle ipotesi)

    No , non ci siamo propio :

    A) Con la 520 al massimo fai un 10% di strada in meno .

    B) La resistenza di una 520 di qualit? ? ampiamente nei margini di sicurezza : le frustate che riceve una 520 su di una moto da WSBK o moto GP in una sola gara (senza rompersi ovviamente) sono superiori a quelle che la stessa catena riceve in tutta la sua vita su di una moto stradale , soprattutto considerando il fatto che il carico di rottura di una 520 di qualit? ? persino superiore a quello della 525 di bassa qualit? di primo equipaggiamento !!!

    GRAZIE AL RAZZO che a pari qualit? la 525 ha un carico maggiore ... il confronto per? va fatto tra il carico di rottura della 525 DI SERIE e quello di una 520 di qualit? .

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      #17
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Ecco,QUASI....ma pi? d'uno ho seri dubbi.



      B? ogni 5000Km pare un pochino esagerato Elio.. ..anche se effettivamente una 520 sulla 1098 penso venga stressata giusto "un tantino" troppo,quindi se uno la usa in maniera abbastanza sportiva prevenire ? meglio che curare senz'ombra di dubbio....vedi il mio collega che a furia di aperte,pinne,ecc. ha massacrato l'originale rompendola.
      su un 1000 four o un 1200 twin meglio stare tranquilli per 120?

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        #18
        Originally posted by *Dago* View Post
        No , non ci siamo propio :

        A) Con la 520 al massimo fai un 10% di strada in meno .

        B) La resistenza di una 520 di qualit? ? ampiamente nei margini di sicurezza : le frustate che riceve una 520 su di una moto da WSBK o moto GP in una sola gara (senza rompersi ovviamente) sono superiori a quelle che la stessa catena riceve in tutta la sua vita su di una moto stradale , soprattutto considerando il fatto che il carico di rottura di una 520 di qualit? ? persino superiore a quello della 525 di bassa qualit? di primo equipaggiamento !!!

        GRAZIE AL RAZZO che a pari qualit? la 525 ha un carico maggiore ... il confronto per? va fatto tra il carico di rottura della 525 DI SERIE e quello di una 520 di qualit? .
        did 525 HV, di serie su 1098-1198, 9120lbs


        erv3 520 8660lbs
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          #19
          Originally posted by elio View Post
          did 525 HV, di serie su 1098-1198, 9120lbs


          erv3 520 8660lbs
          http://www.didchain.com/specs.htm
          Non mi pare una differenza tale da starsi a fare problemi sulla sicurezza .

          Qui stiamo comunque parlando di un S4rs , non di un 1x98 (non credo montino la stessa catena .. ) o di una 1000 four ...
          Last edited by *Dago*; 02-07-10, 08:09.

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            #20
            Originally posted by *Dago* View Post
            Non mi pare una differenza tale da starsi a fare problemi sulla sicurezza .

            Qui stiamo comunque parlando di un S4rs , non di un 1x98 (non credo montino la stessa catena .. ) o di una 1000 four ...
            desmoricky ha un 1098

            la differenza di tensione di rottura non testimonia certo la differenza di resistenza all'uso: una catena racing deve essere manutenzionata con molta più accortezza di una stradale che è fatta anche per prendere acqua ed essere pulita ogni 5000km

            p.s. chiaramente poi ognuno fa come gli pare
            c'è chi preferisce investire 120€ per una nuova 520 ogni 5000km su una moto di oltre 10.000€ e stare tranquillo e chi, magari, aspetta che si grippi una maglia prima di cambiarla
            Last edited by elio; 02-07-10, 08:17.

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              #21
              Originally posted by elio View Post
              desmoricky ha un 1098
              O cribbio , chiedo venia ... mi sono confuso con Slayer

              Originally posted by elio View Post
              la differenza di tensione di rottura non testimonia certo la differenza di resistenza all'uso: una catena racing deve essere manutenzionata con molta pi? accortezza di una stradale che ? fatta anche per prendere acqua ed essere pulita ogni 5000km
              Ho parlato di catene 520 racing riferendomi a catene come la Did Ev3 520 ... sempre a catene comunque stradali quindi .

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                #22
                date retta all'ingegnere......visto che richi fa il 60% su strada e prossimamente il restante 40 dal meccanico ? giusto che prenda una 525/530, non perch? ha carichi di rottura maggiori di una 520 ma perch? su strada e nelle polverose officine raccogli un sacco di sporco, sicuramente becchi l'acqua e se non hai voglia di controllare e manutenere ogni 500 km non vale la pena......il guadagno in peso ? irrisorio, aumento potenza/accelerazione idem trattandosi di 1000 o 1200 quindi non vale la pena....se invece richi ? un malato di mente che ad ogni uscita lava ingrassa e tensiona la catena vabb? ci pu? pure stare.....vedere un carter demolito per strada a causa della catena esplosa non ? una bella cosa

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                  #23
                  3 cose...

                  Primo, dai retta a Elio

                  Secondo:
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Io attualmente ogni volta che faccio un'uscita sera, al ritorno adotto la seguente procedura:

                  - sgrassamento completo e approfondito con petrolio bianco
                  - giro intorno alla palazzina
                  - ingrassaggio con MA-FRA
                  tu sei matto

                  Terzo:
                  Originally posted by jack View Post
                  ......visto che richi fa il 60% su strada e prossimamente il restante 40 dal meccanico....
                  BUAHAHHAAHHAH!!!!!! questa ? la triste verit?

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                    #24
                    Allora riassumendo:

                    la 525 dura poco di pi? se si manutiene in maniera corretta
                    la 520 per l'uso che ne faccio io ? ININFLUENTE
                    la 520 andrebbe cambiata ogni 5000 km se "stressata"...mentre la 525 ogni quanto????

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                      #25
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Allora riassumendo:

                      la 525 dura poco di pi? se si manutiene in maniera corretta
                      la 520 per l'uso che ne faccio io ? ININFLUENTE
                      la 520 andrebbe cambiata ogni 5000 km se "stressata"...mentre la 525 ogni quanto????
                      lascia st? ste pippe, la tua ha 525 o 530 da originale, ecco metti quella e ce fai tanti km senza problemi e pensieri....damme retta

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                        #26
                        Originally posted by jack View Post
                        lascia st? ste pippe, la tua ha 525 o 530 da originale, ecco metti quella e ce fai tanti km senza problemi e pensieri....damme retta
                        Io ho la 525 originale usata che il tizio tolse, a sto punto rimetto in sesto quella (visto che avr? fatto a malapena 15.000 km) oppure compro un kit nuovo?
                        Uno buono qual'????

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                          #27
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Io ho la 525 originale usata che il tizio tolse, a sto punto rimetto in sesto quella (visto che avr? fatto a malapena 15.000 km) oppure compro un kit nuovo?
                          Uno buono qual'????
                          compra un kit nuovo e quella ingrassala e tienitela di riserva ma non la userai mai secondo me....prendi did o rk o regina o afam.....insomma questi marchi son tutti buoni

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                            #28
                            Io al primo cambio ho sempre sostituito la catena originale 525 con una 520, e in tutti e due i casi le ho sempre sostituite con più di 20.000 km e comunque perchè avevo pignone e corona da cambiare quindi mettevo tutto nuovo.
                            Ci sono vari tipi di catene 520, se prendi quelle racing sono molto più piccole di altre io mi trovo benissimo con la RK520MVXZ

                            guarda quà a pagina 3 ci sono dei grafici http://www.pbr.it/cataloghi/2009/cat...atene%2009.pdf

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                              #29
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Io ho la 525 originale usata che il tizio tolse, a sto punto rimetto in sesto quella (visto che avr? fatto a malapena 15.000 km) oppure compro un kit nuovo?
                              Uno buono qual'????
                              15.000km... via, cambiare

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                                #30
                                Originally posted by elio View Post
                                15.000km... via, cambiare
                                Marca e modello...senza indugiare

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