Originally posted by vinarm
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Comunque io odio Dany999s...
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Cribbio,ma come fate a dire certe cazzate??Originally posted by MiKiFF View PostBeh, gli alberi, le bielle ed i cuscinetti di banco Aprilia e KTM gi? sopportano male 13 KGM, io ne ho appena 16, che vuoi che sia...

16 kgm...
Cos hai,un motore da 1600 cc sotto?
Se i motori aprilia e ktm sopportano a malapena 13 kgm allora va bene cosi,dal momento che ne l una ne l altra ci arrivano,cosi come non ci arriva ducati...
E dai...
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io non so se c'arriva o meno...MA il suo motore è 1098R ex lanzi (se non erro)...con preparazione stock completa by perlini...se non erro.......correggimi se sbaglio miki...comuqnue se son 16 non lo so...ma fidati ke è leggermente potenteOriginally posted by gtmaster View PostCribbio,ma come fate a dire certe cazzate??
16 kgm...
Cos hai,un motore da 1600 cc sotto?
Se i motori aprilia e ktm sopportano a malapena 13 kgm allora va bene cosi,dal momento che ne l una ne l altra ci arrivano,cosi come non ci arriva ducati...
E dai...
Last edited by blackbass; 01-07-10, 08:09.
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Non lo metto in dubbio,che sia potente,ma lui ha parlato di coppia.
I motori aspirati trovano il loro limite,oggi,intorno agli 11 kgm/litro,nella migliore delle ipotesi,quindi,o ha un motore da un litro e mezzo,o non ha 16 kgm.
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da scheda tecnica ducati...il 1098r ha una coppia massima ke sfiora i 14kg....da originale.....non ci vedo un abisso per arrivare ai 16...con motore e elettronica fatta beneOriginally posted by gtmaster View PostNon lo metto in dubbio,che sia potente,ma lui ha parlato di coppia.
I motori aspirati trovano il loro limite,oggi,intorno agli 11 kgm/litro,nella migliore delle ipotesi,quindi,o ha un motore da un litro e mezzo,o non ha 16 kgm.
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gt c'ha ragioneOriginally posted by gtmaster View PostNon lo metto in dubbio,che sia potente,ma lui ha parlato di coppia.
I motori aspirati trovano il loro limite,oggi,intorno agli 11 kgm/litro,nella migliore delle ipotesi,quindi,o ha un motore da un litro e mezzo,o non ha 16 kgm.
miki ? un cazzaro....veloce, ma pur sempre un veloce cazzaro


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Hai detto bene:Originally posted by blackbass View Postda scheda tecnica ducati...il 1098r ha una coppia massima ke sfiora i 14kg....da originale.....non ci vedo un abisso per arrivare ai 16...con motore e elettronica fatta bene
DA SCHEDA TECNICA DUCATI
La realt?,come per tutti,chi piu chi meno,? leggermente diversa,e dipende,fondamentalmente,dal rendimento volumetrico del motore.
Che,ribadisco,allo stato dell arte odierno si attesta sugli 11 kgm/litro.
Per la cronaca:
i motori preparati aumentano la potenza perch? aumenta il regime di rotazione,ma la coppia cambia di pochissimo (se cambia...),perch? la cilindrata (vero indicatore della presunta coppia...) resta la stessa.
In ogni caso,quand anche avesse 14 kgm,arrivare a 16 significa un incremento del 15%:
su un motore che si suppone sia gi? lo stato dell arte,senza sovralimentazione,siamo nel mondo della fantameccanica...
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11 kg/litro....si ok...ma il 1098r...? 1200 infatti se applico il tuo "teorema"....si arriverebbe a 13.20 sul 1200 ke si avvicina a quanto dichiarato da ducati....ma comunque non voglio polemizzare tanto son tutti ferri vecchi fatti con tubi innocenti di scarto....e anke se cos? non fosse purtroppo o per fortuna mikiff gira troppo forte anke solo per vederlo per 2 curve quindi chisseneOriginally posted by gtmaster View PostHai detto bene:
DA SCHEDA TECNICA DUCATI
La realt?,come per tutti,chi piu chi meno,? leggermente diversa,e dipende,fondamentalmente,dal rendimento volumetrico del motore.
Che,ribadisco,allo stato dell arte odierno si attesta sugli 11 kgm/litro.
Per la cronaca:
i motori preparati aumentano la potenza perch? aumenta il regime di rotazione,ma la coppia cambia di pochissimo (se cambia...),perch? la cilindrata (vero indicatore della presunta coppia...) resta la stessa.
In ogni caso,quand anche avesse 14 kgm,arrivare a 16 significa un incremento del 15%:
su un motore che si suppone sia gi? lo stato dell arte,senza sovralimentazione,siamo nel mondo della fantameccanica...
Last edited by blackbass; 01-07-10, 10:22.
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sar? lo stesso banco su cui la ducati testa le moto per poi dichiarare i valori,che ti devo dire...
...puo darsi che con la wastegate tarata a 1,3 bar ci arrivi,dai...
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GUotoOriginally posted by livelegend View Post
GSXR rest monnezzetta
Originally posted by gtmaster View PostCribbio,ma come fate a dire certe cazzate??
16 kgm...
Cos hai,un motore da 1600 cc sotto?
Se i motori aprilia e ktm sopportano a malapena 13 kgm allora va bene cosi,dal momento che ne l una ne l altra ci arrivano,cosi come non ci arriva ducati...
E dai...
Scusa, ma le tue convinzioni nascono da cosa?
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Non so, di certo ? lo stesso banco sul quale venivano fatti i motori a SMRZ quando era pi? veloce degli ufficiali in rettilineo...Originally posted by gtmaster View Postsar? lo stesso banco su cui la ducati testa le moto per poi dichiarare i valori,che ti devo dire...
...puo darsi che con la wastegate tarata a 1,3 bar ci arrivi,dai...
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L'ha spiegato poco sopra, e non sono sue convinzioni Danilo, ma "leggi dettate dalla fisica".Originally posted by Toledo View PostScusa, ma le tue convinzioni nascono da cosa?

Gi? 14kgm ? ai limiti di queste leggi ma per un gioiello di motore quale il 1098R (anche preparato) ci potrebbe anche stare.
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