Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio DRE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il mio DRE

    Ciao a tutti la scorsa settiamana ho partecipato a due corsi DRE a Imola, gioved? pista II venerdi master. Ecco un piccolo report di una esperienza davvero fantastica.
    Giovedi il corso era con la piccola 848, veramente una moto che mi ha stupito divertente facile equilibrata, non ? cattiva come le 10-1198 ma si pu? andare forte anche molto forte e il motore se pur tranquillo non ? certo spompo.
    L'istruttore e il gruppo erano praticamente perfetti il primo preciso attento molto chiaro nelle spiegazioni e capace di corregerti e tirarti come dovuto il gruppo conposto da gente veloce (all'inizio molto pi? di me) ma anche ben impostati nella guida, diciamo piloti da cui ho molto da imparare. Con queste premesse il corso non poteva che essere ottimo ho imparato e mi sono migliorato in molti particolari arrivando a girare in modo costante forte per il mio livello e sopratutto senza rischi. Veramente una gran giornata.
    Arriviamo al Venerd? la moto era la 1198S uan vera bestia con il DTC che mi ha stupito veramente bello ti salva il culo quando sbagli ma non si sente troppo per il resto abbituato alla mia 1098S un p? preparata le differenze erano poche. Come istruttore mi tocca niente popo di meno che Alessandro Polita disponibile e bellissimo da veder guidare i due compagni di corso almeno subito sono un p? pi? lenti di me ma io sono fresco del corso del giorno prima. La giornata svolta nel secondo turno uno dei due miei compagni cade per colpa di un c.....one inglese e si fa anche male sono molto dispiaciuto e anche un p? spaventato ma rientro invece il suo amico decide di star fuori il pomeriggio. Risultato io e Polita soli per i quattro turni pomeridiani. Sono riuscito a mettere in pratica molte cose imparate il giorno prima ho girato con un campione, ho visto come si guida veramente sono andato forte per me ma senza grossi rischi. Il Top ? stato l'ultimo turni solo quatro moto in pista Imola praticamente tutta per me con Alex che ancora mi tirava. Cosa ho provato ? difficile da spiegarlo ma quando sono uscito ero quasi comosso. Non credo che avro mai occasione di ripetere una emozione simile. Grazie Ducati Grazie Alex Grazie Luca Grazie ai miei compagni e un imbocca al lupo agli infortunati.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by duecilindri View Post
    Ciao a tutti la scorsa settiamana ho partecipato a due corsi DRE a Imola, gioved? pista II venerdi master. Ecco un piccolo report di una esperienza davvero fantastica.
    Giovedi il corso era con la piccola 848, veramente una moto che mi ha stupito divertente facile equilibrata, non ? cattiva come le 10-1198 ma si pu? andare forte anche molto forte e il motore se pur tranquillo non ? certo spompo.
    L'istruttore e il gruppo erano praticamente perfetti il primo preciso attento molto chiaro nelle spiegazioni e capace di corregerti e tirarti come dovuto il gruppo conposto da gente veloce (all'inizio molto pi? di me) ma anche ben impostati nella guida, diciamo piloti da cui ho molto da imparare. Con queste premesse il corso non poteva che essere ottimo ho imparato e mi sono migliorato in molti particolari arrivando a girare in modo costante forte per il mio livello e sopratutto senza rischi. Veramente una gran giornata.
    Arriviamo al Venerd? la moto era la 1198S uan vera bestia con il DTC che mi ha stupito veramente bello ti salva il culo quando sbagli ma non si sente troppo per il resto abbituato alla mia 1098S un p? preparata le differenze erano poche. Come istruttore mi tocca niente popo di meno che Alessandro Polita disponibile e bellissimo da veder guidare i due compagni di corso almeno subito sono un p? pi? lenti di me ma io sono fresco del corso del giorno prima. La giornata svolta nel secondo turno uno dei due miei compagni cade per colpa di un c.....one inglese e si fa anche male sono molto dispiaciuto e anche un p? spaventato ma rientro invece il suo amico decide di star fuori il pomeriggio. Risultato io e Polita soli per i quattro turni pomeridiani. Sono riuscito a mettere in pratica molte cose imparate il giorno prima ho girato con un campione, ho visto come si guida veramente sono andato forte per me ma senza grossi rischi. Il Top ? stato l'ultimo turni solo quatro moto in pista Imola praticamente tutta per me con Alex che ancora mi tirava. Cosa ho provato ? difficile da spiegarlo ma quando sono uscito ero quasi comosso. Non credo che avro mai occasione di ripetere una emozione simile. Grazie Ducati Grazie Alex Grazie Luca Grazie ai miei compagni e un imbocca al lupo agli infortunati.


    bisogna che mi decido a farlo sto DRE !!

    spettacolo !!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by duecilindri View Post
      Ciao a tutti la scorsa settiamana ho partecipato a due corsi DRE a Imola, gioved? pista II venerdi master. Ecco un piccolo report di una esperienza davvero fantastica.
      Giovedi il corso era con la piccola 848, veramente una moto che mi ha stupito divertente facile equilibrata, non ? cattiva come le 10-1198 ma si pu? andare forte anche molto forte e il motore se pur tranquillo non ? certo spompo.
      L'istruttore e il gruppo erano praticamente perfetti il primo preciso attento molto chiaro nelle spiegazioni e capace di corregerti e tirarti come dovuto il gruppo conposto da gente veloce (all'inizio molto pi? di me) ma anche ben impostati nella guida, diciamo piloti da cui ho molto da imparare. Con queste premesse il corso non poteva che essere ottimo ho imparato e mi sono migliorato in molti particolari arrivando a girare in modo costante forte per il mio livello e sopratutto senza rischi. Veramente una gran giornata.
      Arriviamo al Venerd? la moto era la 1198S uan vera bestia con il DTC che mi ha stupito veramente bello ti salva il culo quando sbagli ma non si sente troppo per il resto abbituato alla mia 1098S un p? preparata le differenze erano poche. Come istruttore mi tocca niente popo di meno che Alessandro Polita disponibile e bellissimo da veder guidare i due compagni di corso almeno subito sono un p? pi? lenti di me ma io sono fresco del corso del giorno prima. La giornata svolta nel secondo turno uno dei due miei compagni cade per colpa di un c.....one inglese e si fa anche male sono molto dispiaciuto e anche un p? spaventato ma rientro invece il suo amico decide di star fuori il pomeriggio. Risultato io e Polita soli per i quattro turni pomeridiani. Sono riuscito a mettere in pratica molte cose imparate il giorno prima ho girato con un campione, ho visto come si guida veramente sono andato forte per me ma senza grossi rischi. Il Top ? stato l'ultimo turni solo quatro moto in pista Imola praticamente tutta per me con Alex che ancora mi tirava. Cosa ho provato ? difficile da spiegarlo ma quando sono uscito ero quasi comosso. Non credo che avro mai occasione di ripetere una emozione simile. Grazie Ducati Grazie Alex Grazie Luca Grazie ai miei compagni e un imbocca al lupo agli infortunati.

      Quello caduto era per caso l'importatore libanese della Ducati, un tipo con una ragazza bionda al seguito?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non so chi era ma da quello che ho capito potrebbe essere lui. Mi hanno detto che questo fenomeno stava andando piano per aspettare la ragazza poi ad un certo punto a chiuso senza accorgersi del mio compagno che stava arrivando. Il botto ? stato inevitabile e credo anche abbastanza forte. Si sono fatti tutti e due abbastanza male.
        P.S. Quando saranno sul sito le foto indicativamente?
        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          ne parlavo tempo fa con un mio amico...mi piacerebbe farlo per togliermi sta caxo di paura che ho e che mi è rimasta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fatto due anni f? a Misano, allora usavano ancora le 1098 per il II livello in pista. E? stata un?esperienza bellissima e istruttiva sopratutto. Quest?anno in occasione del WDW, ho girato di nuovo a Misano, avevo ancora ben in mente i consigli dell?istruttore, ed ? stata una figata girare in pista e sapere esattamente dove staccare e le traiettorie pi? corrette da usare. Ho tirato delle staccate alla fine del rettilineo e prima della quercia, che senza il DRE non avrei mai osato di fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..............belle le sensazioni che hai provato e che traspaiono dalla lettura del tuo post............mi spiace per l'incidente occorso al tuo amico..........la pista dovrebbe essere un posto abbastanza sicuro............ma se poi trovi uno fermo in traiettoria o che "taglia" di colpo............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi ? stato davvero eccezionale io lo consiglio a tuti anche solo il pista 2 che secondo me ha un ottimo rapporto qualit? prezzo. Io dopo una settimana continuo a pensarci eccezionale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bella Andre

                  Mi spiace per il tuo amico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cavoli.. devo cominciare a pensarci di farlo ste' corso.. e' da tanti anni che lo voglio fare...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X