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Ma... di che moto sar? questo Sig. telaio? (agg. 07.12.04)
Scusate ma non ditemi ke c'? sul forum qualcuno ke noterebbe la differenza tra un telaio 999 ed uno 999R solo guidandoci sopra...
... e se c'? lo voglio conoscere e magari un autografo!!!
Tu intendi dire che nessuno di noi riuscirebbe a capire, fermo il motore del racing, se il telaio usato ? uno stradale o uno racing?
Peso a parte, materiale, anzi formula dell'acciaio utilizzato, traversini di rinforzo, nessuna altra differenza fra i due telai.
Tu credi che un telaio stradale non tenga i cv del racing?
Secondo me sbagli.
Questi non sono i telai delle jap stradali, che per fare la SBK hanno dovuto modificare il regolamento per poter mettere kg di leggerissimo e pregiatissimo alluminio sotto forma di fazzoletti di rinforzo, altrimenti avevano la modifica automatica dell'inclinazione di sterzo in staccata e l'allungamento istantaneo del passo in accelerazione....
Tu credi che un telaio stradale non tenga i cv del racing?
Secondo me sbagli.
allora spiegami perch? hanno aggiunto nella prima stagione del 999 factory il traversino orizzontale sotto il serbatoio sin dalla prima gara...!! forse perche non era abbastanza rigido per loro....e comunque secondo me con tutti quei cv ? indispensabile un telaio + rigido...cosa che con motori semi-originali che usiamo noi non servono....stessa cosa delle piastre forcella e forcellone posteriore!!! io ho una 999R e ti posso dire che non centra una cippa il mio telaio a quello delle factory...nemmeno come misure del telaietto post.....e non chiedermi come facciano col regolamento!!
Eh? Come fanno con il regolamento? L'hanno semplicemente letto ed applicato alla lettera... il telaietto posteriore mica fa parte del telaio in quanto ? abbullonato... Guarda anche vicino al cannotto di sterzo, la R ha gli attacchi per il serbatoio che sono anch'essi abbullonati e quindi non facenti parte del telaio. Per quanto riguarda le traversine di rinforzo, il regolamento permette di aggiungere dei pezzi al telaio ma non di toglierli. Se fai ancora caso sulla tua R, i supporti per il fissaggio dello scarico sono abbullonati anch'essi e non fissi come sulle altre versioni. Per assurdo potresti montare un 63,5mm di diametro anche sulla tua!! Un telaio della R ha in comune con un telaio dell'RS solo le quote geometriche!!
peccato che mi era arrivato uno scarico della AKRAPOVIC di chili e non si montava (non centrava nulla) per quanto riguarda gli attacchi hai ragione...e lo so che si possono aggiungere robe ma non toglierle solo che per me non hanno molto di uguale i due telai!!...io non so come ma per me ci sono molte scappatoie...ci sono in tutti i trofei e campionati....come l'interruttore di emergenza in caso di caduta!!!
Tu credi che un telaio stradale non tenga i cv del racing?
Secondo me sbagli.
allora spiegami perch? hanno aggiunto nella prima stagione del 999 factory il traversino orizzontale sotto il serbatoio sin dalla prima gara...!! forse perche non era abbastanza rigido per loro....e comunque secondo me con tutti quei cv ? indispensabile un telaio + rigido...cosa che con motori semi-originali che usiamo noi non servono....stessa cosa delle piastre forcella e forcellone posteriore!!! io ho una 999R e ti posso dire che non centra una cippa il mio telaio a quello delle factory...nemmeno come misure del telaietto post.....e non chiedermi come facciano col regolamento!!
L'ho scritto che ci sono i traversini di differenza.
E sono imbullonati per poter intervenire sulle teste senza smontare tutto.
sembra un motore dell R normale?!?!? non ha nemmeno lo sfiato dell'olio in ergal ma sembra plastica nera!! e ha ancora il sensore della temperatura dellolio originale!!!
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