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Domenica 27 Giugno 2010: prima volta al Mugio col POMPONE

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    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Nessuna resistenza, confronti imbarazzanti con tutte le altre moto in uscita di curva...



    ... mio fratello (s1000rr + akra) dice che qualcosa in allungo gli sembrava di guadagnare sul rettilineo, ma a parte che effettivamente tra i 10 e gli 11K giri il motore non spingeva granch? (o meglio, spingeva da paura ma molto meno rispetto a sotto) bisogna dire che io non ho il cambio elettronico e lui s?...



    ... riguardo ai secondi ulteriormente guadagnabili non so, in quanto il fatto che si muovesse non mi portava certo a dar meno gas, dunque il guadagno potrebbe essere minore di 2 secondi...



    ... insomma per scendere sotto i 2 minuti a parte spazzare vial il traffico e con gomme fresche per me c'? da lavorare pi? su testa e fisico che altro, sopratutto per avere il passo e non un'autonomia di appena 3 giri tirati...



    ... ma non dimenticatevi che ho il Mugio vicino ma a dir tanto ci vado 2 volte l'anno eh!

    Ma infatti la cosa che mi impressiona davvero ? questa.

    Mentre molti altri ci fanno i solchi dal tanto girare...

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      #47
      Originally posted by MiKiFF View Post
      ...mio fratello (s1000rr + akra) dice che qualcosa in allungo gli sembrava di guadagnare sul rettilineo, ma a parte che effettivamente tra i 10 e gli 11K giri il motore non spingeva granch? (o meglio, spingeva da paura ma molto meno rispetto a sotto) bisogna dire che io non ho il cambio elettronico e lui s?...

      Confermo

      ...in compenso TUTTE le altre moto le polverizzavo in dritta, sembravano birilli...

      ...? anche vero che il 90% dei "piloti" usciva dalla bucine a 15 km/h, quindi ? poco significativo...

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        #48
        Si vede che non ? una pista a loro congeniale, io ormai LO SO, ovverosia so esattamente il perch? vado piano quando vado piano e se sto andando forte...

        ... copio incollo le regole per girare bene al Mugio (che in realt? a 'sto giro ho seguito poco):

        - sfrutta tutta la pista preparando gli ingressi sui cordoli ed uscendo sui cordoli

        - guida tondo

        - frena poco

        - entra forte

        - dai gas presto


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          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Si vede che non ? una pista a loro congeniale, io ormai LO SO, ovverosia so esattamente il perch? vado piano quando vado piano e se sto andando forte...

          ... copio incollo le regole per girare bene al Mugio (che in realt? a 'sto giro ho seguito poco):

          - sfrutta tutta la pista preparando gli ingressi sui cordoli ed uscendo sui cordoli

          - guida tondo

          - frena poco

          - entra forte

          - dai gas presto


          le regole abbastanza "universali"

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            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Col K5 forzavo le staccate e gli ingressi, giravo bello tondo e discretamente pulito, mi tenevo margine col gas, insomma guidavo bene e preciso ma ovviamente con meno cavalleria e sopratutto coppia a disposizione...

            ... col Pompone spalanco gi? alla corda e la moto in accelerazione ondeggia e va letteralmente dove le pare nonostante il TC (settato ad personam, inclinato indietro e a livello 3, in tal modo guido io, il posteriore derapa tanto, pompa e l'ho anche perso un paio di volte in uscita della san donato con high side evitato davvero a pelo), non forzo le staccate n? gli ingressi perch? la forcella lavora alta per colpa del tampone di fondo corsa e non ho il giusto feeling, in compenso la moto ? sveltissima nei cambi di direzione e tiene la corda in maniera impeccabile con angoli di piega che definirei mostruosi...

            ... insomma col Ducati bombardato sono scompostissimo, probabilmente brutto da vedere e dunque decisamente migliorabile ma basta il motore per scendere di secondi rispetto al Suzuki...

            ... ricordo infatti che mai col K5 sono sceso sotto il 2:04 durante prove col traffico (2:02.0 in gara)...

            ... con questa 2:01.6 nel traffico, col caldo, a gomme finite, la prima volta al mugio.

            Sei un missile!!

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              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Si vede che non ? una pista a loro congeniale, io ormai LO SO, ovverosia so esattamente il perch? vado piano quando vado piano e se sto andando forte...

              ... copio incollo le regole per girare bene al Mugio (che in realt? a 'sto giro ho seguito poco):

              - sfrutta tutta la pista preparando gli ingressi sui cordoli ed uscendo sui cordoli

              - guida tondo

              - frena poco

              - entra forte

              - dai gas presto


              Mi devo applicare sulle ultime due.




























              Che sono le pi? importanti

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                #52
                ok miki,io ti voglio bene lo stesso,come ke fossi normale

                Per? se usassi la testa nn solo x bilanciare il peso dei piedi quando 6 sdraiato,capiresti anke tu ke nn ? quando usano l'autotune ke ? importante,lo useranno x correggere le mappe nelle libere quando un fermo nn da problemi,? ovvio
                Ma il concetto ? 1 avere uno strumento ke monitorizza in movimento
                2 un parametro ke tenga conto del valore pressione aria in aumento quindi + benza

                2 cose ke nn hai...e anzi tu credi di aver poca aria x le bocche piccole,quando ? il contrario...se metti le bocche grosse murer? 500 giri prima
                Oltre al fatto ke la poca aria dovresti averla soprattutto a bassa velocit?,in 3-4,nn ad alta velocit?...ke dici ?

                scommetto ke in 3\4 nn mura ,anzi sbatti sul limitatore

                Poi fai come vuoi

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                  #53
                  Ti rispondo da casa che devo usare toni accesi...

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                    #54
                    1) sulla tua moto le bocche "grandi" sono obbligatorie e cmq tutte le 1098 beneficiano di tanta aria sull'air box
                    2) il cambio elettronico ci vuole... minimo toglievi 1/2 secondo

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                      #55
                      Ma invece che cercare margine sul motore, che ne dovrebbe avere gia anche troppo.. non ci sarebbe da adeguare le sospensioni ?
                      Dal report sembra che il mezzo sia molto efficace, ma difficile da portare, perche' immagino che con tutti sti movimenti sia difficile metter le ruote proprio dove si desidera e guidare rotondi..

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                        #56
                        Rispondo a quel kaxxone di briscola...

                        ... è cosa nota che le 916-996-998 avessero addirittura problemi di airbox in DEPRESSIONE in velocità...

                        ... il 1098 come il 1198 non ha un problema a questo livello ma kmq la punta del cupolino più avanti delle bocche oltre i 200 all'ora rompe molto i coglioni perchè devia il flusso...

                        ... è palese che più la bocca è grande e maggiore è il flusso indisturbato che entra così il motore non è costretto a perdere lavoro dunque potenza per risucchiare l'aria...

                        ... le bocche grandi quindi ci vogliono per far dare al motore tutto quello che può ma ovviamente ha ragione Tartaro, son certo più importanti le sospensioni a punto per il tempo sul giro.

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                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          ...ma basta il motore per scendere di secondi rispetto al Suzuki...
                          ma una volta non si diceva il contrario? cio? che a quelli con le 1000 4 cilindri bastava girare il gas in rettilineo per recuperare ci? che il bicilindrico si prendeva nelle curve? Il mondo gira al rovescio!

                          Complimenti conte

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                            #58
                            Si, ma la cosa piuttosto spaventosa è che hai fatto 2:01 con:

                            *) Gomme in fondo
                            *) Tanto traffico
                            *) motore non al 100% )
                            *) sospensioni da settare
                            *) Non conosci molto la moto

                            e', scusa un pò...
                            Quindi basta cambiar gomme, e far respirare il motore che è facile..
                            Far qualche pistata cosi conosci a moto, la setti e magari troverai anche qualche giro con poco traffico..
                            E fermare il crono sull 1:59 se non 58
                            Ce la puoi far davvero secondo me
                            Last edited by TarTaRo; 28-06-10, 16:50.

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                              #59
                              Magari, chi vivrà vedrà...

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                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Magari, chi vivr? vedr?...

                                insomma io sono stato a lavorare 2 giorni per un misero 2.01 !!

                                minimo alla prossima DEVI FARE 59 !! qu? mica stiamo a pettinare le suzuki k7 o le BMW .......

                                p.s. strano che il romano ancora non ha letto ......................

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