Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domenica 27 Giugno 2010: prima volta al Mugio col POMPONE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho visto chememorizzato oltre al tempo c'è anche la velocità, nel giro veloce 302 km/h ma la top speed in un giro da 2:05: 305

posted by MikiFF

Last edited by ChoBo; 27-06-10, 18:22.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ChoBo View Post
      Ho visto chememorizzato oltre al tempo c'? anche la velocit?, nel giro veloce 302 km/h ma la top speed in un giro da 2:05: 305

posted by MikiFF

Magari hai letto male

Comment

• Font Size
        complimenti

Comment

• Font Size
          Originally posted by dany999s View Post
          2.01 !!!

b? lo perdoniamo , c'? da considerare che con il traffico , le gomme sono le d211 per altro finite e ciclistica ancora da sistemare un pochino.
          comunque questo ? un tempo che uno bravino come Mikiff farebbe anche con le jappe , con il k7 di Live , con la BMW del fratello , MA con una Ducati 1098R il 2 si deve scancellare dal cruscotto CAPITO !! .

alla speer ci aspettiamo minimo un 1.58 basso !!
          Originally posted by dingo125 View Post
          sticazzi

ESTICAZZI bis... clap clap clap

Mikiff: 5 luglio, mi serve il leprotto ovviamente mi attendi e non fai la strunz come marietto che il primo del civ e/o mondiale gli va' dietro e mi lascia al palo

Comment

• Font Size
            Elio a quanto equivale 305 km/h col Dunlop 195/65?

Mi pare addirittura un pò bassa per il motore che ho, credo sia colpa del cupolino con le prese d'aria piccole, gli ultimi 1000 giri non li tira bene perchè è stato mappato per le bocche grandi, me lo aveva detto Perlini che avrei perso un botto...

... ma il nuovo cupolino racing è in arrivo!!!

Last edited by MiKiFF; 28-06-10, 05:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post

Mi pare addirittura un pò bassa per il motore che ho, credo sia colpa del cupolino con le prese d'aria piccole, gli ultimi 1000 giri non li tira bene perchè è stato mappato per le bocche grandi, me lo aveva detto Perlini che avrei perso un botto...

... ma il nuovo cupolino racing è in arrivo!!!

Se non ricordo male e 305 l'hai letto sul cruscotto....sono circa 300 Km/h effettivi
              (ricordavo male.... 290 e spicci )

Ma che rapporti hai usato ?
              Last edited by vojager; 28-06-10, 07:19.

Comment

• Font Size
                305 letti nel LAP MEM, ma credo siano un bel pò meno invece, aspettiamo elio...

... rapporti 15-37 (perfetti per il mugio) ma ricordati che ho il cambio corsa!

Last edited by MiKiFF; 28-06-10, 06:54.

Comment

• Font Size
                  305 letti nel LAP MEM, ma credo siano un bel pò meno invece, aspettiamo elio...

... rapporti 15-37 (perfetti per il mugio) ma ricordati che ho il cambio corsa!

si lo so', i rapporti te li ho chiesti solo per curiosità.

Per un po' di giorni penso che Elio si posa collegare solo dal lavoro.

La velocità non è modificata dai rapporti. Il sensore è sulla ruota posteriore, quindi solo le misure della gomma la modificano.

Giri motore= 9610
                  Rapporti = 15/37 e cambio originale
                  Vel. indicata cruscotto = 305,3
                  Velocità eff. con 190/55 = 290 Km/h
                  Velocità eff. con 195/65 = 297 Km/h

A parità di velocità, i rapporti e il cambio fanno variare il n. di giri motore a cui si raggiunge la velocità in questione.

Lo scorso anno al Mugello sia la mia (provata da Skiter) che quella di Elio hanno segnato 302 e 305 di Vmax cruscotto.
                  Last edited by vojager; 28-06-10, 07:34.

Comment

• Font Size

Mi pare addirittura un p? bassa per il motore che ho, credo sia colpa del cupolino con le prese d'aria piccole, gli ultimi 1000 giri non li tira bene perch? ? stato mappato per le bocche grandi, me lo aveva detto Perlini che avrei perso un botto...

... ma il nuovo cupolino racing ? in arrivo!!!

292-294 reali... cruciani nel 2009 fece 314 (effettivi) di telemetria

la velocit? ? bassa per il tuo motore girando in 2'01 (per carit?, io non la farei manco con una motoGp )
                    la mia con motore originale fece 302 con skiter e 305 con marietto (al secondo giro 2'04) giusto per citare 2 che tengono aperto fino al punto di frenata

Comment

• Font Size
                      Infatti, a parte che come di consueto lasciavo presto il gas per poi comunque frenare tardi, il motore era piantato dai 10 agli 11.000 giri...

... mi tocca ritornare a provare col cupolino boccuto.

Last edited by MiKiFF; 28-06-10, 07:19.

Comment

• Font Size
                        ehm,se mi permettete, visto l'esperienza col wide band proprio 2 sett fa a misano,credo di sapere xk? nn tira gli ultimi 1000k

Comment

• Font Size
                          Infatti, a parte che come di consueto lasciavo presto il gas per poi comunque frenare tardi, il motore era piantato dai 10 agli 11.000 giri...

... mi tocca ritornare a provare col cupolino boccuto.

bravo
                          loro tenevano (da DDA) manetta piena fino al punto di staccata e guadagnavano da me almeno 10km/h
                          io mi cagavo sotto

ah
                          per quanto ai rapporti sono ininfluenti

14/38 per skiter (cortissimo, arrivava su ad oltre 10.000, ma non spingeva girando lento)
                          15/37 per marietto (lunghissimo, arrivava su poco oltre i 9.200)

sempre KR
                          Last edited by elio; 28-06-10, 07:39.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            ehm,se mi permettete, visto l'esperienza col wide band proprio 2 sett fa a misano,credo di sapere xké nn tira gli ultimi 1000k
                            dicci Cris....
                            Last edited by vojager; 28-06-10, 07:32.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vojager View Post
                              dicci Cris....
                              Dobbiamo ancora fare il debriefing,in quanto erano impegnati a misano,stasera al max domani analizziamo i dati
                              Ma da un primo colloquio telefonico ho scoperto ke ducati nn ha sensore di pressione aria nell'airbox,l'unico ? quello ke serve a far funzionare la moto al minimo
                              E infatti io avevo la carburazione ke passava da leggermente ricca in seconda,giusta in terza,poi smagriva in quarta e quinta all'aumentare della velocit? e pressione dentro airbox
                              Ed eravamo a misano,al muggio sar? anke peggio
                              X il resto ho potuto verificare ke una mappatura anke accurata al banco,sia di marelli ke pc3,poi in pista ? molto perfettibile
                              Spece in allungo,io correggendo a full gas ingrassando,anke se magari ero grasso in 2,guadagnavo sensibilmente in allungo,ho fatto piangere tante giapponesi ke normalmente in allungo se ne vanno
                              Cmq appena approfondiamo,vi spiego mejo

Comment

• Font Size
                                Immagino che tutto ciò Perlini lo sappia facendo i motori di Conforti da 310 e rotti al mugio...

... per me la spiegazione c'è già, quando l'ho ripresa dopo la mappatura mi ha detto che col cupolino stradale avrei perso quanto meno 5-7 CV agli alti.

Comment

X
                                Working...
                                X