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Domenica 27 Giugno 2010: prima volta al Mugio col POMPONE
b? lo perdoniamo , c'? da considerare che con il traffico , le gomme sono le d211 per altro finite e ciclistica ancora da sistemare un pochino.
comunque questo ? un tempo che uno bravino come Mikiff farebbe anche con le jappe , con il k7 di Live , con la BMW del fratello , MA con una Ducati 1098R il 2 si deve scancellare dal cruscotto CAPITO !! .
Mikiff: 5 luglio, mi serve il leprotto ovviamente mi attendi e non fai la strunz come marietto che il primo del civ e/o mondiale gli va' dietro e mi lascia al palo
Elio a quanto equivale 305 km/h col Dunlop 195/65?
Mi pare addirittura un pò bassa per il motore che ho, credo sia colpa del cupolino con le prese d'aria piccole, gli ultimi 1000 giri non li tira bene perchè è stato mappato per le bocche grandi, me lo aveva detto Perlini che avrei perso un botto...
... ma il nuovo cupolino racing è in arrivo!!!
Elio a quanto equivale 305 km/h col Dunlop 195/65?
Mi pare addirittura un pò bassa per il motore che ho, credo sia colpa del cupolino con le prese d'aria piccole, gli ultimi 1000 giri non li tira bene perchè è stato mappato per le bocche grandi, me lo aveva detto Perlini che avrei perso un botto...
... ma il nuovo cupolino racing è in arrivo!!!
Se non ricordo male e 305 l'hai letto sul cruscotto....sono circa 300 Km/h effettivi
(ricordavo male.... 290 e spicci )
Elio a quanto equivale 305 km/h col Dunlop 195/65?
Mi pare addirittura un p? bassa per il motore che ho, credo sia colpa del cupolino con le prese d'aria piccole, gli ultimi 1000 giri non li tira bene perch? ? stato mappato per le bocche grandi, me lo aveva detto Perlini che avrei perso un botto...
... ma il nuovo cupolino racing ? in arrivo!!!
292-294 reali... cruciani nel 2009 fece 314 (effettivi) di telemetria
la velocit? ? bassa per il tuo motore girando in 2'01 (per carit?, io non la farei manco con una motoGp )
la mia con motore originale fece 302 con skiter e 305 con marietto (al secondo giro 2'04) giusto per citare 2 che tengono aperto fino al punto di frenata
Infatti, a parte che come di consueto lasciavo presto il gas per poi comunque frenare tardi, il motore era piantato dai 10 agli 11.000 giri...
... mi tocca ritornare a provare col cupolino boccuto.
bravo
loro tenevano (da DDA) manetta piena fino al punto di staccata e guadagnavano da me almeno 10km/h
io mi cagavo sotto
ah
per quanto ai rapporti sono ininfluenti
14/38 per skiter (cortissimo, arrivava su ad oltre 10.000, ma non spingeva girando lento)
15/37 per marietto (lunghissimo, arrivava su poco oltre i 9.200)
Dobbiamo ancora fare il debriefing,in quanto erano impegnati a misano,stasera al max domani analizziamo i dati
Ma da un primo colloquio telefonico ho scoperto ke ducati nn ha sensore di pressione aria nell'airbox,l'unico ? quello ke serve a far funzionare la moto al minimo
E infatti io avevo la carburazione ke passava da leggermente ricca in seconda,giusta in terza,poi smagriva in quarta e quinta all'aumentare della velocit? e pressione dentro airbox
Ed eravamo a misano,al muggio sar? anke peggio
X il resto ho potuto verificare ke una mappatura anke accurata al banco,sia di marelli ke pc3,poi in pista ? molto perfettibile
Spece in allungo,io correggendo a full gas ingrassando,anke se magari ero grasso in 2,guadagnavo sensibilmente in allungo,ho fatto piangere tante giapponesi ke normalmente in allungo se ne vanno
Cmq appena approfondiamo,vi spiego mejo
Immagino che tutto ciò Perlini lo sappia facendo i motori di Conforti da 310 e rotti al mugio...
... per me la spiegazione c'è già, quando l'ho ripresa dopo la mappatura mi ha detto che col cupolino stradale avrei perso quanto meno 5-7 CV agli alti.
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