Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domenica 27 Giugno 2010: prima volta al Mugio col POMPONE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho visto chememorizzato oltre al tempo c'è anche la velocità, nel giro veloce 302 km/h ma la top speed in un giro da 2:05: 305

    posted by MikiFF

    Last edited by ChoBo; 27-06-10, 18:22.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ChoBo View Post
      Ho visto chememorizzato oltre al tempo c'? anche la velocit?, nel giro veloce 302 km/h ma la top speed in un giro da 2:05: 305

      posted by MikiFF

      Magari hai letto male


































      Comment


      • Font Size
        #18
        complimenti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by dany999s View Post
          2.01 !!!

          b? lo perdoniamo , c'? da considerare che con il traffico , le gomme sono le d211 per altro finite e ciclistica ancora da sistemare un pochino.
          comunque questo ? un tempo che uno bravino come Mikiff farebbe anche con le jappe , con il k7 di Live , con la BMW del fratello , MA con una Ducati 1098R il 2 si deve scancellare dal cruscotto CAPITO !! .

          alla speer ci aspettiamo minimo un 1.58 basso !!
          Originally posted by dingo125 View Post
          sticazzi





          ESTICAZZI bis... clap clap clap

          Mikiff: 5 luglio, mi serve il leprotto ovviamente mi attendi e non fai la strunz come marietto che il primo del civ e/o mondiale gli va' dietro e mi lascia al palo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Elio a quanto equivale 305 km/h col Dunlop 195/65?



            Mi pare addirittura un pò bassa per il motore che ho, credo sia colpa del cupolino con le prese d'aria piccole, gli ultimi 1000 giri non li tira bene perchè è stato mappato per le bocche grandi, me lo aveva detto Perlini che avrei perso un botto...

            ... ma il nuovo cupolino racing è in arrivo!!!

            Last edited by MiKiFF; 28-06-10, 05:31.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Elio a quanto equivale 305 km/h col Dunlop 195/65?



              Mi pare addirittura un pò bassa per il motore che ho, credo sia colpa del cupolino con le prese d'aria piccole, gli ultimi 1000 giri non li tira bene perchè è stato mappato per le bocche grandi, me lo aveva detto Perlini che avrei perso un botto...

              ... ma il nuovo cupolino racing è in arrivo!!!

              Se non ricordo male e 305 l'hai letto sul cruscotto....sono circa 300 Km/h effettivi
              (ricordavo male.... 290 e spicci )

              Ma che rapporti hai usato ?
              Last edited by vojager; 28-06-10, 07:19.

              Comment


              • Font Size
                #22
                305 letti nel LAP MEM, ma credo siano un bel pò meno invece, aspettiamo elio...

                ... rapporti 15-37 (perfetti per il mugio) ma ricordati che ho il cambio corsa!

                Last edited by MiKiFF; 28-06-10, 06:54.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  305 letti nel LAP MEM, ma credo siano un bel pò meno invece, aspettiamo elio...

                  ... rapporti 15-37 (perfetti per il mugio) ma ricordati che ho il cambio corsa!

                  si lo so', i rapporti te li ho chiesti solo per curiosità.

                  Per un po' di giorni penso che Elio si posa collegare solo dal lavoro.

                  La velocità non è modificata dai rapporti. Il sensore è sulla ruota posteriore, quindi solo le misure della gomma la modificano.

                  Giri motore= 9610
                  Rapporti = 15/37 e cambio originale
                  Vel. indicata cruscotto = 305,3
                  Velocità eff. con 190/55 = 290 Km/h
                  Velocità eff. con 195/65 = 297 Km/h

                  A parità di velocità, i rapporti e il cambio fanno variare il n. di giri motore a cui si raggiunge la velocità in questione.

                  Lo scorso anno al Mugello sia la mia (provata da Skiter) che quella di Elio hanno segnato 302 e 305 di Vmax cruscotto.
                  Last edited by vojager; 28-06-10, 07:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Elio a quanto equivale 305 km/h col Dunlop 195/65?



                    Mi pare addirittura un p? bassa per il motore che ho, credo sia colpa del cupolino con le prese d'aria piccole, gli ultimi 1000 giri non li tira bene perch? ? stato mappato per le bocche grandi, me lo aveva detto Perlini che avrei perso un botto...

                    ... ma il nuovo cupolino racing ? in arrivo!!!

                    292-294 reali... cruciani nel 2009 fece 314 (effettivi) di telemetria

                    la velocit? ? bassa per il tuo motore girando in 2'01 (per carit?, io non la farei manco con una motoGp )
                    la mia con motore originale fece 302 con skiter e 305 con marietto (al secondo giro 2'04) giusto per citare 2 che tengono aperto fino al punto di frenata

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Infatti, a parte che come di consueto lasciavo presto il gas per poi comunque frenare tardi, il motore era piantato dai 10 agli 11.000 giri...

                      ... mi tocca ritornare a provare col cupolino boccuto.

                      Last edited by MiKiFF; 28-06-10, 07:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ehm,se mi permettete, visto l'esperienza col wide band proprio 2 sett fa a misano,credo di sapere xk? nn tira gli ultimi 1000k

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Infatti, a parte che come di consueto lasciavo presto il gas per poi comunque frenare tardi, il motore era piantato dai 10 agli 11.000 giri...

                          ... mi tocca ritornare a provare col cupolino boccuto.

                          bravo
                          loro tenevano (da DDA) manetta piena fino al punto di staccata e guadagnavano da me almeno 10km/h
                          io mi cagavo sotto


                          ah
                          per quanto ai rapporti sono ininfluenti

                          14/38 per skiter (cortissimo, arrivava su ad oltre 10.000, ma non spingeva girando lento)
                          15/37 per marietto (lunghissimo, arrivava su poco oltre i 9.200)

                          sempre KR
                          Last edited by elio; 28-06-10, 07:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by arabykola View Post
                            ehm,se mi permettete, visto l'esperienza col wide band proprio 2 sett fa a misano,credo di sapere xké nn tira gli ultimi 1000k
                            dicci Cris....
                            Last edited by vojager; 28-06-10, 07:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by vojager View Post
                              dicci Cris....
                              Dobbiamo ancora fare il debriefing,in quanto erano impegnati a misano,stasera al max domani analizziamo i dati
                              Ma da un primo colloquio telefonico ho scoperto ke ducati nn ha sensore di pressione aria nell'airbox,l'unico ? quello ke serve a far funzionare la moto al minimo
                              E infatti io avevo la carburazione ke passava da leggermente ricca in seconda,giusta in terza,poi smagriva in quarta e quinta all'aumentare della velocit? e pressione dentro airbox
                              Ed eravamo a misano,al muggio sar? anke peggio
                              X il resto ho potuto verificare ke una mappatura anke accurata al banco,sia di marelli ke pc3,poi in pista ? molto perfettibile
                              Spece in allungo,io correggendo a full gas ingrassando,anke se magari ero grasso in 2,guadagnavo sensibilmente in allungo,ho fatto piangere tante giapponesi ke normalmente in allungo se ne vanno
                              Cmq appena approfondiamo,vi spiego mejo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Immagino che tutto ciò Perlini lo sappia facendo i motori di Conforti da 310 e rotti al mugio...



                                ... per me la spiegazione c'è già, quando l'ho ripresa dopo la mappatura mi ha detto che col cupolino stradale avrei perso quanto meno 5-7 CV agli alti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X