Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti sterzo monster

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cuscinetti sterzo monster

ciao a tutti,
    ? arrivato il momento di cambiare i cuscinetti di sterzo del mio mostriciattolo. Potrei provare a stringerli ma credo che i cuscinetti si siano proprio usurati. E' un po' che avverto un fastidiosissimo gioco e vorrei risolvere. Cambiarli dal meccanico mi costerebbe oltre 150 euro (mano d'opera inclusa). La procedura per la sostituzione ? fattibile, c'? qualche cosa che dovrei sapere prima imbattermi sulla via del non ritorno ? Qualcuno conosce i prezzi dei cuscinetti interessati?
    Ringrazio in anticipo per ogni intervento COSTRUTTIVO

• Font Size
    se i cuscinetti sono grippati o andati senti proprio che si "bloccano" in alcuni punti come se ci fosse una "sede": la prova la fai facilmente mettendo il cavalletto laterale e facendo perno su esso sollevi l'anteriore e lo fai girare da una parte e dall'altra: se cade libero i cuscinetti in genere sono a posto
    se senti una sorta di "clank" avanti indietro magari in frenata può essere che siano solo da stringere: anche qui prova da giù a tenere il freno e vedere se l'anteriore "balla" avanti indietro e nel caso stringi un pelo e riprovi

la procedura per cambiarli è semplice: c'è solo da tirare qualche bestemmia per levare la ralla del cuscinetto inferiore (molte bestemmie talvolta)

Comment

• Font Size
      Originally posted by jacknipper View Post
      se i cuscinetti sono grippati o andati senti proprio che si "bloccano" in alcuni punti come se ci fosse una "sede": la prova la fai facilmente mettendo il cavalletto laterale e facendo perno su esso sollevi l'anteriore e lo fai girare da una parte e dall'altra: se cade libero i cuscinetti in genere sono a posto
      se senti una sorta di "clank" avanti indietro magari in frenata pu? essere che siano solo da stringere: anche qui prova da gi? a tenere il freno e vedere se l'anteriore "balla" avanti indietro e nel caso stringi un pelo e riprovi

la procedura per cambiarli ? semplice: c'? solo da tirare qualche bestemmia per levare la ralla del cuscinetto inferiore (molte bestemmie talvolta)
      Quoto

Non credo sia questo il problema, senn? sentiresti che lo sterzo del tuo bidone gira male .
      Probabile siano solo lenti.
      E cmq te e quell'altro pirla volete metterci le mani aggravando ulteriormente la situazione di quel due ruote che ? gi? nato sfigato di suo appena uscito di fabbrica?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post
        Quoto

Non credo sia questo il problema, senn? sentiresti che lo sterzo del tuo bidone gira male .
        Probabile siano solo lenti.
        E cmq te e quell'altro pirla volete metterci le mani aggravando ulteriormente la situazione di quel due ruote che ? gi? nato sfigato di suo appena uscito di fabbrica?

se lo dici te che hai un mezzo della playmobil...devo crederci

Comment

• Font Size
          Originally posted by minkion View Post
          se lo dici te che hai un mezzo della playmobil...devo crederci
          beh, ogni volta che mi tocca aspettarti ne ? dimostrazione, non un semplice credo!

Comment

X
          Working...
          X