Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maledetta pUlizia!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    ancora... ma proprio non vi fidate???

i terminali sono stati puliti...ora sono lindi...ma se spruzzo sulla parte inferiore del wd40 si macchia istantaneamente Ormai un fodero ? leopardato quasi quasi lo spruzzo completamente cos? ? come nuovo

Seriamente, ormai penso di poter confermare la tesi. Per qualche strano motivo, il trasparente posto sul lato inferiore dei terminali (soprattutto uno) ? venuto meno... probabilmente, sporcandosi spesso, ho usato per troppe volte uno sgrassante aggressivo che ha consumato lo strato lucido. La fibra di carbonio, praticamente senza protezione, al solo contatto assorbe il WD40 spruzzato e cambia immediatamente colore (in foto non rende...non ? nero come appare, ma con molte sfaccettature di brunito). Credo in ogni caso che non possa essere ripristinato...quindi, grazie ai consigli di Elio e Marco, mi toccher? revisionarli completamente.
    il wd vista la rottura del trasparente viene solo assorbito dalla matrice della resina, non danneggia o ha danneggiato nulla
    provalo su un posto integro in carbonio (ad esempio nella parte finale del terminale) e vedrai che lo pulisce e basta io l'ho sempre usato, con tutti i terminali ed anche sulle carene in carbonio e mai il minimo problema

molto pi? probabilmente nella parte bassa il carbonio (usando il dbkiller) si ? cotto talmente tanto fino a far bruciare anche il trasparente che si ? scheggiato

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      il wd vista la rottura del trasparente viene solo assorbito dalla matrice della resina, non danneggia o ha danneggiato nulla
      provalo su un posto integro in carbonio (ad esempio nella parte finale del terminale) e vedrai che lo pulisce e basta io l'ho sempre usato, con tutti i terminali ed anche sulle carene in carbonio e mai il minimo problema

molto pi? probabilmente nella parte bassa il carbonio (usando il dbkiller) si ? cotto talmente tanto fino a far bruciare anche il trasparente che si ? scheggiato
      Quoto!
      Infatti se veramente le macchie appaiono quando dai il WD40, probabilmente ? perch? essendosi deteriorato il trasparente, il liquido penetra tr sle maglie del carbonio e scioglie i residui delle ossidazioni interne al terminale di scarico facendole poi apparire anche all'esterno; non c'? altra spiegazione.
      Il motivo di tutto questo ? comunque da ricercarsi nella "cottura"del tubo in carbonio, per effetto della bruciatura della lana di roccia, non credo che liquidi aggressivi possano aver deteriorato il trasparente, ? stato il calore.

Comment

• Font Size

sono d'accordo con te...ma le altre volte non ho usato il WD40, ma uno sgrassante tipo chillitbang o robaccia simile... infatti l'ho buttato via

cmq, ora faccio un po' di esperimenti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Quoto!
          Infatti se veramente le macchie appaiono quando dai il WD40, probabilmente ? perch? essendosi deteriorato il trasparente, il liquido penetra tr sle maglie del carbonio e scioglie i residui delle ossidazioni interne al terminale di scarico facendole poi apparire anche all'esterno; non c'? altra spiegazione.
          Il motivo di tutto questo ? comunque da ricercarsi nella "cottura"del tubo in carbonio, per effetto della bruciatura della lana di roccia, non credo che liquidi aggressivi possano aver deteriorato il trasparente, ? stato il calore.
          in questi giorni lo apro, poi vedremo

Comment

• Font Size
            sono d'accordo con te...ma le altre volte non ho usato il WD40, ma uno sgrassante tipo chillitbang o robaccia simile... infatti l'ho buttato via

cmq, ora faccio un po' di esperimenti
            tutto quello che ha citato (wd, petrolio bianco, sgrassanti) al trasparente (in buono stato) non gli fa nulla
            pensa che il mio l'ho pulito anche con la benzina o con la trielina (l'adesivo si scolor? all'istante)

se cominci a mettere diluenti nitro e trielina puoi cominciare a dargli un p? di fastidio... ma giusto un poco tipo fargli qualche alone

Comment

• Font Size
              tutto quello che ha citato (wd, petrolio bianco, sgrassanti) al trasparente (in buono stato) non gli fa nulla
              pensa che il mio l'ho pulito anche con la benzina o con la trielina (l'adesivo si scolor? all'istante)

se cominci a mettere diluenti nitro e trielina puoi cominciare a dargli un p? di fastidio... ma giusto un poco tipo fargli qualche alone
              ma c'hai un Kaiser da fare stamattina????

vai a cercare il coup?

Comment

• Font Size
                ma c'hai un Kaiser da fare stamattina????

vai a cercare il coup?
                quello li ? un saccente camuffato

Comment

• Font Size
                  impikkateviiiiiii

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    quello li ? un saccente camuffato
                    e la parrucca???

Comment

• Font Size
                      PuonCiorno ... passavo di qui x caso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nik74 View Post
                        Vai a rinforzare il buffettttt che stanno per arrivare i parenti dall'abbbbruzzzzo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nik74 View Post
                          ecco...manca ancora qualcuno? dai che poi chiudo e non si entra pi?

Comment

• Font Size
                            ecco...manca ancora qualcuno? dai che poi chiudo e non si entra pi?
                            mancano i parenti siciliani

Comment

• Font Size
                              io è la seconda volta che uso il wd40 per le carene.

lo scooterone aveva le plastiche del manubrio e del tunnel cotte dal sole

con li wd40 sono venute meglio di quelle nuove.

la stessa moto, con il wd40 è tornata nera da fare impressione!!!

non saprei cosa dirti...io non conoscevo questo prodotto e mi stò trovando benissimo!

ci deve essere un'altra spiegazione!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                mancano i parenti siciliani
                                Valdosiciliani prego

Cmq io non vi capisco, seriamente...

ma il carbonio non ? fatto a trama scura meno scura per nascondere la sporcizia?

..detto ci?, io non pulisco i terminali dato che sono auto mimetizzanti per lo sporco

Comment

X
                                Working...
                                X