Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maledetta pUlizia!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Maledetta pUlizia!

Con la U...niente forze dell'ordine

Ho messo in vendita i miei terminali Termignoni in carbonio sul mercatino e ho avuto parecchi contatti da parte di interessati. Poco fa decido di fare qualche foto da pubblicare e inviare...ma guardando i terminali mi accorgo che sono un po' (molto) sporchini, soprattutto grasso catena. Non posso fare le foto così! Prendo quindi il fido WD40 (ottimo sgrassante) e spruzzo per bene... col terribile risultato di trovarmi un grosso alone laddove il liquido ha toccato il terminale (soprattutto uno). Ho passato subito lo straccio ma niente, l'alone rimane. Ora, prima di fare altri danni, preferisco non usare altro. Che cavolo può essere successo??? per togliere ogni dubbio vi dico che prima di pulirli gli aloni NON c'erano (l'avrei scritto nell'annuncio, altrimenti) e che tutto è successo in pochissimi secondi, quindi dubito ci possano esere danni alla struttura del carbonio (protetto dallo strato di trasparente). Suggerimenti?

Vi metto la foto...

Last edited by Docste; 25-06-10, 17:13.

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    Con la U...niente forze dell'ordine

Ho messo in vendita i miei terminali Termignoni in carbonio sul mercatino e ho avuto parecchi contatti da parte di interessati. Poco fa decido di fare qualche foto da pubblicare e inviare...ma guardando i terminali mi accorgo che sono un po' (molto) sporchini, soprattutto grasso catena. Non posso fare le foto cos?! Prendo quindi il fido WD40 (ottimo sgrassante) e spruzzo per bene... col terribile risultato di trovarmi un grosso alone laddove il liquido ha toccato il terminale (soprattutto uno). Ho passato subito lo straccio ma niente, l'alone rimane. Ora, prima di fare altri danni, preferisco non usare altro. Che cavolo pu? essere successo??? per togliere ogni dubbio vi dico che prima di pulirli gli aloni NON c'erano (l'avrei scritto nell'annuncio, altrimenti) e che tutto ? successo in pochissimi secondi, quindi dubito ci possano esere danni alla struttura del carbonio (protetto dallo strato di trasparente). Suggerimenti?

Vi metto la foto...

essendo uno sgrassante probabilmente ha intaccato il trasparente....

Comment

• Font Size
      Originally posted by vinarm View Post
      essendo uno sgrassante probabilmente ha intaccato il trasparente....
      l'ho pensato anch'io...ma cavoli, ho visto usarlo sulle carene senza fare danni... o almeno, non evidenti!

Cmq, se cos? fosse, posso portarli a lucidare in carrozzeria?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        l'ho pensato anch'io...ma cavoli, ho visto usarlo sulle carene senza fare danni... o almeno, non evidenti!

Cmq, se cos? fosse, posso portarli a lucidare in carrozzeria?
        altroche' le carene si opacizzano proprio perche' intacca il trasparente
        cmq sara' sicuramente rimasto del trasparente sotto l'alone che il carrozziere potra' lucidare
        pero' sto cacchio di W40 che usate anche per andare in bagno...usatelo solo per le ascelle

Comment

• Font Size
          doc quello nn è il wd40 ma proprio il carbonio cotto

Comment

• Font Size
            Originally posted by dillo View Post
            doc quello nn ? il wd40 ma proprio il carbonio cotto
            da questo pc non vedo le foto...
            cmq e' strano che sia uscito fuori quando ha usato lo sgrassante...boh

Comment

• Font Size
              Claudio, ti ASSICURO che 2 minuti prima di spruzzare era perfetto

Dalla foto non si vede, ma l'alone ? sulla superficie...insomma, sul trasparente, non in profondit? Oltretutto ? comparso esattamente dove ho spruzzato, in maniera immediata...come se avesse fatto reazione

Comment

• Font Size
                Rimontarlo e uscire nella speranza che evapori?

Comment

• Font Size
                  Effettivamente sembra che abbia reagito con il trasparente. In quel caso, se ci passi si sente una differenza al tatto (il carbonio grezzo è più ruvido)? Sembrerebbe anche "cotto", cosa non rara sui silenziatori in carbonio, ma lo avrebbe fatto anche prima, no?

Potresti provare a carteggiare la zona con carta abrasiva ad acqua (una grana che non sia la 1200, che non leva nulla, ma neanche troppo aggressiva) e carteggiare anche il resto del silenziatore in superficie, poi ridai il trasparente a tutto

Comment

• Font Size
                    hai la lana di roccia che in quel punto è bruciata,e il carbonio subisce più riscaldamento del dovuto.
                    probabilemnte,si è cotta la resina esterna.
                    magari l'alone era presente anche prima,solo che era mascherato da macchie e sporcizia.

ciao tiz

Comment

• Font Size
                      Anch'io sono dell'opinione che sia il carbonio cotto in una zona in cui la lana interna si ? ormai consumata...in officina ne vedo tanti cos?....probabilmente non ci avevi fatto caso;
                      in ogni caso, se ? un problema superficiale (il WD40 non ? mica corrosivo...) con polis o pasta abrasiva dovresti levarlo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vinarm View Post
                        da questo pc non vedo le foto...
                        cmq e' strano che sia uscito fuori quando ha usato lo sgrassante...boh
                        come dicevo non vedevo le foto...ma ora che le ho viste sembra proprio che il carbonio in quel punto sia bruciacchiato.
                        non e' un alone sembra proprio cotto
                        strano solo sia uscito quando hai spruzzato quel prodotto

Comment

• Font Size
                          Sembrerebbe proprio.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            hai la lana di roccia che in quel punto ? bruciata,e il carbonio subisce pi? riscaldamento del dovuto.
                            probabilemnte,si ? cotta la resina esterna.
                            magari l'alone era presente anche prima,solo che era mascherato da macchie e sporcizia.
                            ciao tiz
                            Condivido pienamente il WD40 lo sempre usato per pulire il silenziatore in carbonio ed anche il resto della moto e non reagisce con alcunch?.

Comment

• Font Size
                              Le ducati sono tradizionalmente unte e se provi a togliere l'olio reagiscono... male

p.s.: anche secondo me ? cotto

Comment

X
                              Working...
                              X