Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dinamometrica e altro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dinamometrica e altro...

Stasera sono passato al box per controllare la bimba e per darle una pulita, erano 2 giorni che non la vedevo
    2 considerazioni:

1. mi sono messo bene a vedere e il tizio che me l'ha venduta oltre a mettere la catena 520 ha anche messo il 38 dietro....ma ha senso co na moto da millemila kgm di coppia???
    Tra l'altro si vanificano parte delle mie paure del tutor...in effetti la velocit? effettiva si abbassa non avando la 36 dietro...vabb?!

2. vorrei prendere una dinamometrica, me ne ? stata offerta una OTTIMA con range 20/100...ora sempre l'ex proprietario ha comprato il CD col manuale d'officina e sto dando un'occhiata alle coppie di serraggio.
    Posto che non andr? mai a smontare il motore...difficilmente smonter? il monodado posteriore (anche se mi ha regalato la bussola da 55 che ? un oggetto FAVOLOSO), per fare lavoretti come non so...tirare la catena, cambiare viti frizione, cambiare le pasticche...insomma niente di esageratamente spinto che dinamometrica mi consigliate (senza farmi spendere un patrimonio...visto che non ce l'ho )
    Last edited by desmoricky; 23-06-10, 20:39.

• Font Size
    guarda che di serie esce col 15-38...
    e poi la 1098 ha il sensore alla ruota quindi puoi cambiare il rapporto quanto ti pare la velocità segnata sul cruscotto ha sempre lo stesso errore.
    Se non tocchi il motore (frizione inclusa) e la ruota posteriore comprati la 20-100.
    Tecnicamente andrebbe bene anche la 8-60 (beta ce l'ha) però è 3/8 e devi metterci l'adattatore.Cmq sotto i 20 c'è solo la piastra inferiore di sterzo (14) e i piedini forcella (19) ma puoi metterli a 20.

p.s.: con la 20-100 però non puoi cambiare pignone/catena, e per tirare la catena ti serve una chiave apposta (costa una cavolata, 10-15€ su ebay)
    Last edited by IcEMaN666; 23-06-10, 20:55.

Comment

• Font Size
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      guarda che di serie esce col 15-38...
      e poi la 1098 ha il sensore alla ruota quindi puoi cambiare il rapporto quanto ti pare la velocit? segnata sul cruscotto ha sempre lo stesso errore.
      Se non tocchi il motore (frizione inclusa) e la ruota posteriore comprati la 20-100.
      Tecnicamente andrebbe bene anche la 8-60 (beta ce l'ha) per? ? 3/8 e devi metterci l'adattatore.Cmq sotto i 20 c'? solo la piastra inferiore di sterzo (14) e i piedini forcella (19) ma puoi metterli a 20.
      Ah....ero convinto uscisse con il 36...

Non trovo la coppia per il "coperchio" della corona posteriore (scusate ma i nomi tecnici ancora non li conosco)....dove lo vado a cercare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ah....ero convinto uscisse con il 36...

Non trovo la coppia per il "coperchio" della corona posteriore (scusate ma i nomi tecnici ancora non li conosco)....dove lo vado a cercare?
        mozzo portacorona, quello col dado da 55??
        230 come il perno ruota...

Comment

• Font Size
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          mozzo portacorona, quello col dado da 55??
          230 come il perno ruota...
          No no...mmmm sp? metto un'immagine facciamo prima, quella la sapevo per? cavolo 230 di chiavi cos? sto guardando ce ne sono veramente poche in giro e costano un occhio
          Per capirci questo:

Le 6 viti a quanto vanno messe?

Ed ancora, che chiave serve per tirare la catena????

Scusate ma di ste cose sono digiuno...per? penso che sia importante saperle...anche senza fare le gare uno la moto la dovrebbe tenere nelle migliori condizioni possibili

Comment

• Font Size
            la chiave è questa http://cgi.ebay.it/Chiave-catena-DUC...item41505a6aef
            cmq è una normalissima chiave a settore, se ti fai dire da qualcuno la misura (io non ce l'ho) puoi risparmiare di prenderla su ebay e comprarla in ferramenta forse ti costa pure meno.

I 6 dadi vanno a 44nm con loctite media.

Comment

• Font Size
              20-100? non è un pò esagerato come range? rischi che non sia precisa

Comment

• Font Size
                Originally posted by dingo125 View Post
                20-100? non ? un p? esagerato come range? rischi che non sia precisa
                E' una beta...non penso facciano chiavi non precise

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  20-100? non ? un p? esagerato come range? rischi che non sia precisa
                  son precise son precise
                  poi con quello che costano vorrei ben vedere

Comment

• Font Size
                    Ricky

il 1098 esce col 15-38
                    la dinamometrica Beta va benone ed è precisa
                    la misura della chiave per tirare la catena Te la vado a vedere
                    misure delle varie chiavi idem
                    se mi lasci una mail Ti mando un file con tutte le coppie di serraggio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Ricky

il 1098 esce col 15-38
                      la dinamometrica Beta va benone ed ? precisa

guarda che questo se crede che j'? mandi un file de scambisti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Ricky

il 1098 esce col 15-38
                        la dinamometrica Beta va benone ed ? precisa

ha il manuale d'officina
                        basta che legge quello

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          ha il manuale d'officina
                          basta che legge quello

e secondo te ce capisce qualcosa??

Comment

• Font Size
                            ingeNNieri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              difficilmente smonter? ilmonodado posteriore (anche se mi ha regalato la bussola da 55 che ? un oggetto FAVOLOSO),
                              'ngegn?, famme cap?..

perch? esistono anche i bidadi e i tridadi?

e ve danno pure la laurea...

mabbaffanculo v?!!

Comment

X
                              Working...
                              X