Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098/1198: Problema al mozzo ruota posteriore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Potete spiegare cosa significa 1-2-1....visto che avrei intenzione di iniziare a metterci un po' su le mani?
    significa che quando c'? un componente da serrare con 2 bulloni in linea (pinze, piedini forcella, piastre di sterzo, eccentrico posteriore, tecnicamente anche le pedane) devi effettuare il serraggio in questo modo:
    Le accosti tutte e due a mano.
    Stringi una delle due alla coppia stabilita.
    Stringi la seconda alla coppia stabilita.
    Ri-stringi la prima alla coppia stabilita che un pochino si allenta puoi verificare perch? la dinamometrica non scatta pi? e gli devi dare qualche altro grado
    Io sinceramente ricontrollo ulteriormente anche la seconda.
    in 30 secondi stringi tutte e due le pinze eh...pi? lungo a dirsi che a farsi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      significa che quando c'? un componente da serrare con 2 bulloni in linea (pinze, piedini forcella, piastre di sterzo, eccentrico posteriore, tecnicamente anche le pedane) devi effettuare il serraggio in questo modo:
      Le accosti tutte e due a mano.
      Stringi una delle due alla coppia stabilita.
      Stringi la seconda alla coppia stabilita.
      Ri-stringi la prima alla coppia stabilita che un pochino si allenta puoi verificare perch? la dinamometrica non scatta pi? e gli devi dare qualche altro grado
      Io sinceramente ricontrollo ulteriormente anche la seconda.
      in 30 secondi stringi tutte e due le pinze eh...pi? lungo a dirsi che a farsi.
      Ah ok non lo sapevo thanks!!!
      E se per esempio voglio smontare la corona????Essendo 5 come devo serrare?

Ma esiste un qualche PRONTUARIO per avere queste informazioni e non fare cazzate?

Comment

• Font Size

Ma esiste un qualche PRONTUARIO per avere queste informazioni e non fare cazzate?
        quando sono 4-5-6 viti le accosti tutte a mano, poi le serri seguendo un ordine a croce (4), a stella (5), diagonale incrociato (6).

Comment

• Font Size

Non esiste il prontuario ma solo l'esperienza,
          sul modello di moto specifico poi, bisogna andare da chi le fà da tempo e ti permette di stare lì a vedere e a parlare.
          Conosco un po' nell'ambiente al di fuori dei soliti concessionari ufficiali se hai bisogno di info mandami pvt.
          Hai il manuale d'officina x la tua?
          Last edited by Rexxx; 23-06-10, 21:03.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            Non esiste il prontuario ma solo l'esperienza,
            sul modello di moto specifico poi, bisogna andare da chi le f? da tempo e ti permette di stare l? a vedere e a parlare.
            Conosco un po' nell'ambiente al di fuori dei soliti concessionari ufficiali se hai bisogno di info mandami pvt.
            Hai il manuale d'officina x la tua?
            Si si ho tutto...in formato digitale....? uno spettacolo

Comment

• Font Size
              per i tagliandi ufficiali ed autorizzati ho un meccanico giovane e qualificato che forse è tra i più bravi del centro italia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx View Post
                per i tagliandi ufficiali ed autorizzati ho un meccanico giovane e qualificato che forse ? tra i pi? bravi del centro italia.
                Guarda la moto ? del 2007...quindi del timbro a me sinceramente interessa poco, tra l'altro mi servirebbe un OTTIMO meccanico che monti anche, ad esempio, cinghie che gli porto io...per capirci!
                Io l'ho portata da Ducati Aprilia...ma sinceramente non mi sono trovato benissimo...poi boh!
                Comunque una sera che organizziamo a Ponte Milvio magari ci facciamo una chiacchierata cos? mi dici tutto

Comment

• Font Size
                  Guarda la moto ? del 2007...quindi del timbro a me sinceramente interessa poco, tra l'altro mi servirebbe un OTTIMO meccanico che monti anche, ad esempio, cinghie che gli porto io...per capirci!
                  Io l'ho portata da Ducati Aprilia...ma sinceramente non mi sono trovato benissimo...poi boh!
                  Comunque una sera che organizziamo a Ponte Milvio magari ci facciamo una chiacchierata cos? mi dici tutto

Comment

• Font Size
                    Pure te???????

Comment

• Font Size
                      Pure te???????
                      non fargli mettere mani sulla moto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        La moto ha fatto 1800 km di strada...!
                        Un'altra curiosit?, di solito il freno dietro non lo uso quasi mai, ma ho notato che il disco freno post e "viola" come che fosse uno anteriore usato in pista...!
                        Poi addiritura in 1800 km ho le pstiglie post che sono quasi alla frutta. ho provato ma i pistoncini tornano bene, capita anche voi???
                        questo ? un vero problema...il mozzo frenato verr? da l?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          La moto ha fatto 1800 km di strada...!
                          Un'altra curiosit?, di solito il freno dietro non lo uso quasi mai, ma ho notato che il disco freno post e "viola" come che fosse uno anteriore usato in pista...!
                          Poi addiritura in 1800 km ho le pstiglie post che sono quasi alla frutta. ho provato ma i pistoncini tornano bene, capita anche voi???
                          ha me ? capitato una vota che ho cesto all'asistenza che la leva scendeva troppo o se non ricordo male frenava molto bassa... l'hanno regolata in assisenza Ducati ufficiale.. bhe dopo qualche centinaio di chilometri mi si ? piantata la moto di poterire.. per fortuna non corro e sono riuscito a metter di lato la moto dal centro della strada prima che piantasse.. perch? dopo ci sono voluti alcuni minuti prima che raffreddasse l'olio de circuito e rilasciasse il freno.. Per farlo regolare come si deve poi sono andato dal mio mecc di fiducia

Comment

• Font Size
                            controlla che ci sia gioco all'inizio della corsa del pedale del freno e in caso allunga un pochino (con una chiave da 10 puoi giocare).Potrebbe darsi che giri con la ruota post leggermente frenata.
                            Il mio disco con 11.500km ? come nuovo...come le pastiglie (ma io non uso mai il freno posteriore)
                            in genere con queste moto soprattutto per strada non lo si usa...

Comment

• Font Size
                              Io invece lo uso sempre, in pista e in strada.....
                              Last edited by Rexxx; 24-06-10, 20:16.

Comment

• Font Size
                                Volentieri!

Comment

X
                                Working...
                                X