Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098/1198: Problema al mozzo ruota posteriore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1098/1198: Problema al mozzo ruota posteriore...

Sto facendo alcuni lavoretti alla mia 1198, solo che mi sono accorto che smontando la ruota posteriore il mozzo sembra quasi frenato, cio? ? molto duro da girare. Ho pensato fosse il freno posteriore, ho alargato le pastiglie e ha migliorato solo di un pelo....
    E normale???
    Che potrebbe essere successo???

• Font Size
    Non so quello della 1098/1198 ma anche quello sulle MV è abbastanza frenato di mozzo.

Credo possano essere paraolio interni e cuscinetti con poca tolleranza per resistere meglio a buche e torsioni.......altrimenti illuminatemi dall'alto

Comment

• Font Size
      che gli combini a sta povera moto?

Comment

• Font Size
        tutta la robina "gialla" è dal forcellaio....!!!!

Comment

• Font Size
          Se non ricordo male anche quello del mio 996 era così, mi sà che è normale

Comment

• Font Size
            se ? sul cavalletto post il supporto ? dentro il mozzo ruota e frena la stessa.

io la prima volta ci sono cascato

tolto il cavalletto e alzata la moto con cavalletti con attacco per il telaio il mozzo gira benissimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by matius View Post
              se ? sul cavalletto post il supporto ? dentro il mozzo ruota e frena la stessa.

io la prima volta ci sono cascato

tolto il cavalletto e alzata la moto con cavalletti con attacco per il telaio il mozzo gira benissimo
              Certo, s'intende il mozzo a ruota libera e non con il cavalletto inserito...!!!!

Comment

• Font Size
                certo che tu fai delle prove ben strane ....io tolgo la ruota e rimonto....sar? per quello che sono fermo

Comment

• Font Size
                  stai attento che non sia troppo serrato il serraggio dell'eccentrico. ricorda che v? serrato a 33Nm con modalit? 1-2-1 e non pi?.
                  se esageri deformi l'eccentrico e i cuscinetti tendono a indurirsi.

meglio 30 Nm che 40 .... ciao

Comment

• Font Size
                    1-2-1 partendo da quale?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      1-2-1 partendo da quale?
                      o uno o l'altro ? uguale

Comment

• Font Size
                        Se la moto ha pochissimi km ? normale che faccia un po di resistenza!!!! ma se hai gia fatto un po di strada tipo 2000 / 3000 km .....ti consiglio anch'io di svitare i bulloni dell'eccentrico e tirarli nuovamente a coppia!!!!

Comment

• Font Size
                          La moto ha fatto 1800 km di strada...!
                          Un'altra curiosità, di solito il freno dietro non lo uso quasi mai, ma ho notato che il disco freno post e "viola" come che fosse uno anteriore usato in pista...!
                          Poi addiritura in 1800 km ho le pstiglie post che sono quasi alla frutta. ho provato ma i pistoncini tornano bene, capita anche voi???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            1-2-1 partendo da quale?
                            Potete spiegare cosa significa 1-2-1....visto che avrei intenzione di iniziare a metterci un po' su le mani?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              La moto ha fatto 1800 km di strada...!
                              Un'altra curiosit?, di solito il freno dietro non lo uso quasi mai, ma ho notato che il disco freno post e "viola" come che fosse uno anteriore usato in pista...!
                              Poi addiritura in 1800 km ho le pstiglie post che sono quasi alla frutta. ho provato ma i pistoncini tornano bene, capita anche voi???
                              controlla che ci sia gioco all'inizio della corsa del pedale del freno e in caso allunga un pochino (con una chiave da 10 puoi giocare).Potrebbe darsi che giri con la ruota post leggermente frenata.
                              Il mio disco con 11.500km ? come nuovo...come le pastiglie (ma io non uso mai il freno posteriore)

Comment

X
                              Working...
                              X