Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
esistono tubi a lunghezza (motorquality ad esempio a passi di 5cm.) con raccordi già crimpati e filettato per montaggio terminali
prendi i 2 tubi diretti (se non ricordo male dovrebbero essere tipo 55cm e 65cm, controlla con il metro) ed i 4 terminali che ti servono
se passi a misano questo we ti faccio vedere i miei
Preferisco prenderli gi? assemblati e con meno pezzi possibili per sicurezza...
miki io ho quelli che ha elio, sono molto pratici e ti scegli il raccordo per come ti ? + comodo, quando assembli i raccordi metti una punta di frenafiletti sulla filettatura, stringi ed installi....non ? che cambino molto da quelli gi? pronti, hai il vantaggio di poter mettere il raccordo con l'inclinazione che preferisci
Preferisco prenderli gi? assemblati e con meno pezzi possibili per sicurezza...
non c'? nulla che tu non possa fare
se li prendi e li porti a misano te li assemblo l? e ti metti a ridere
la parte pi? delicata di un tubo a mio avviso ? il collegamento raccordo-tubo: c'? chi se li fa autonomamente comprando i raccordi a stringere ed il tubo a metraggio ma a me non d? sicurezza se non fatto da un professionista (io avevo quelli di discacciati con raccordi in ergal e mai un problema in 4 anni)
in questi che ho preso (CON RACCORDI IN ACCIAIO visto che li assemblo io ) il raccordo filettato ? gi? premontato sul tubo: a te resta solo da avvitare sulla filettatura del raccordo il banjo (SEMPRE ACCIAIO ) che ha anche un oring di tenuta
l'unica attenzione ? orientarli correttamente durante il montaggio (ma basta montare prima un banjo, poi montare il tubo collegandolo da un lato e poi montare il secondo banjo con il percorso che si preferisce per il tubo
Comment