Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Madò regà...sono secoli con ste menate Ducati resto del mondo ....resto del mondo vs Ducati.Io ho una Ducati,l'ho sognata da piccolo e l ho comprata quando ne ho avuto la possibilità,quindi parlo da ducatista...ma non ho il prosciutto agli occhi.Ogni moto ha le sue caratteristiche che sono soggettive,ad ognuno di noi una moto fa battere il cuore per un motivo o per un altro....non si può dire...ah uno compra una bmw perchè ha 1000 cavalli ma senza elettronica fa cagare...e la compra solo per fare il figo ecc....anche Ducati è una moda per molti quindi...Io la penso cosìucati fa delle moto affascinanti ma non vuol dire che siano le migliori,onestamente a tutti quelli che sparano sempre sulle japponesi dicendo:hanno diecimila cavalli ma di ciclistica sono fuffe....vabè...allora prendiamo una bmw da 18.000 e aggiungiamogli 4 mila euro (la differenza con un 1198s) di preparazione forcelle e mono...cosa diventa?La bmw,per rispondere all'amico che diceva che ha solo cv e non sta in strada senza elettronica..è una moto equilibratissima sotto tutti i punti di vista e lo dimostra il fatto che anche piloti non esperti vanno forte in sicurezza.L'elettronica...sembra che ci metta 1000 pezze...ma pensi che se alla desmosedici di stoner togli l'elettronica la riesce a guidare?ormai la gestione elettronica è necessaria con certe potenze...questo non vuol dire aver progettato un cesso di moto.Io da ducatista penso che Ducati fa delle moto con una grande personalità,un anima unica...ma troppo costose per quello che valgono realmente e su questo ci marciano troppo.E' inutile che ci giriamo in torno...in termini di prestazioni pure se a una bmw gli metti 15mila euro di preparazione,prende la 1198r e gli passa da sopra...o comunque a parità per far andare un 1198r come un bmw preparato bisognerebbe spendere una barca di soldi.Purtroppo per molte persone è difficile ammetterlo....confermando che alla fine tutti sono motociclisti da bar travestiti da pilotoni puristi.Alla fine tutti dicono...ma gli rode se uno con una moto che costa la metà gli da paga....Le moto si comprano perchè piacciono punto...tutto il resto è noia
Comment