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Info Tecnica da voi su riscaldamento Frizione Antisaltellamento

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    #1

    Info Tecnica da voi su riscaldamento Frizione Antisaltellamento

    Ragazzi ho bisogno di u info tecnica se qualcuno di voi puo darmela, prima di partire per il wdw ho montato una frizione antisaltellamento a 6 molle sotto la mia ducati 1198s (la marca nn la dico onde evitare problemi) cmq nn ducati.

    In pratica il giorno che scendo in pista mi accorgo di alcuni problemi che non avevo avuto nei 300 km fatti per arrivare a Misano.

    Vado dal Team che era presente da cui avevo comprata la smontano e tutto dentro era cotto, lo spingi disco da rosso era diventato bordo' quasi nero, i dischi bruciati e perfino l'asta che passa all'interno era dal calore tutta cromata come quando appunto il calore lavora ad alte temperature, insomma dentro li e' successo qualcosa, adesso mi trovo da una parte chi me la montata che dice che lui ha fatto tutto bene e dall'latra chi me la venduta che dice che la frizione era ok, il fatto che spero di non aver danneggiato i cuscinetti interni visto il grande calore, secondo voi cosa puo' essere successo? Quando e' stata smontata e' stata estratta l'asta che passa centrale ed era senza un filo olio ce chi mi dice che l'olio ci deve passare e chi no anche questo chi sa aiutarmi?

    Dimenticavo che devo cambiare tutto visto che e' tutto cotto e la cosa mi rompe visto che il tutto aveva una settimana di vita

    Grazie
    Last edited by Moore; 15-06-10, 12:47.

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    #2
    Originally posted by Moore View Post
    Ragazzi ho bisogno di u info tecnica se qualcuno di voi puo darmela, prima di partire per il wdw ho montato una frizione antisaltellamento a 6 molle sotto la mia ducati 1198s (la marca nn la dico onde evitare problemi) cmq nn ducati.

    In pratica il giorno che scendo in pista mi accorgo di alcuni problemi che non avevo avuto nei 300 km fatti per arrivare a Misano.

    Vado dal Team che era presente da cui avevo comprata la smontano e tutto dentro era cotto, lo spingi disco da rosso era diventato bordo' quasi nero, i dischi bruciati e perfino l'asta che passa all'interno era dal calore tutta cromata come quando appunto il calore lavora ad alte temperature, insomma dentro li e' successo qualcosa, adesso mi trovo da una parte chi me la montata che dice che lui ha fatto tutto bene e dall'latra chi me la venduta che dice che la frizione era ok, il fatto che spero di non aver danneggiato i cuscinetti interni visto il grande calore, secondo voi cosa puo' essere successo? Quando e' stata smontata e' stata estratta l'asta che passa centrale ed era senza un filo olio ce chi mi dice che l'olio ci deve passare e chi no anche questo chi sa aiutarmi?

    Dimenticavo che devo cambiare tutto visto che e' tutto cotto e la cosa mi rompe visto che il tutto aveva una settimana di vita

    Grazie
    avevi tolto il coperchio originale paracalore ?
    chi ha montato la frizione ha stretto correttamente il tutto ?
    ha anche ingrassato la parte soggetta a rotazione ?
    effettivamente cmq l'antisaltello surriscalda un casino i dischi
    se non ? stato fatto correttamente quanto sopra il rischio ? di cuocerli prima del tempo (prima o poi si cuociono)

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      #3
      bè per cuocere i dischi direi che minimo slittava....
      l'ordine dei dischi nella frizione antisaltello hanno un ordine particolare e differente da quella originale...lo spessore del pacco dischi guarniti e dischi condotti è stato rispettato?
      ps.l'asta deve essere unta fino agli or che sono in cima ..dopo no altrimenti ti esce l'olio dalla frizione (come a me!!)quello che vedi nella fessura dove infili l'asta è solo un parapolvere
      Last edited by magro59; 15-06-10, 13:14.

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        #4
        Mi sà che è stata montata male

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          #5
          ogni volta che si monta una frizione , bisogna verificare l'altezza del pacco , perche cambia l'altezza dei dischi guarniti da fornitore a fornitore .
          poi fatti 2 giri di pista bisogna riverificare perche i dischi si assestano e pu? darsi che bisogna spingere ancora di pi?.
          poco cose fatte bene , ci vogliono 5 minuti a verificare la frizione del ducati .

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            #6
            Bella fregatura

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              #7
              Frizione

              Originally posted by dany999s View Post
              ogni volta che si monta una frizione , bisogna verificare l'altezza del pacco , perche cambia l'altezza dei dischi guarniti da fornitore a fornitore .
              poi fatti 2 giri di pista bisogna riverificare perche i dischi si assestano e pu? darsi che bisogna spingere ancora di pi?.
              poco cose fatte bene , ci vogliono 5 minuti a verificare la frizione del ducati .

              Gi? ....

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                #8
                Direi che cmq un coperchetto aperto per incrementare il raffreddamento e l'espulsione delle polveri, da sostituire all'originale, è un must...

                Che modelli consigliate tra la miriade di quelli che si trovano in commercio?
                Last edited by Rexxx; 15-06-10, 16:24.

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                  #9
                  allora montata la montata il meccanico ducati ma credo che sia stata montata bene e' abbastanza semplice potevo farlo anche io, l'unica cosa che avevo lasciato su il coperchio ducati perfomance quello tutto chiuso ma sinceramente che sia stato quello a far cuocere il tutto non credo di certo la frzione scalda adesso ci mettero quello aperto a meta. La mia paura che si sia cotto il cuscinetto interno e se lo fosse e' un bel casino perche devo far buttar giu tutto
                  Last edited by Moore; 15-06-10, 17:06.

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                    #10
                    Originally posted by Moore View Post
                    allora montata la montata il meccanico ducati ma credo che sia stata montata bene e' abbastanza semplice potevo farlo anche io, l'unica cosa che avevo lasciato su il coperchio ducati perfomance quello tutto chiuso ma sinceramente che sia stato quello a far cuocere il tutto non credo di certo la frzione scalda adesso ci mettero quello aperto a meta. La mia paura che si sia cotto il cuscinetto interno e se lo fosse e' un bel casino perche devo far buttar giu tutto
                    se hai montato la STM non ? cos? semplice serrarla bene bene, infatti a me si era allentata e x fortuna che in pista con me c'era un mecca attrezzatissimo se no era una giornata buttata

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                      #11
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                        #12
                        comunque non ? colpa del coperchio chiuso...non ricordo quale trofeo sono obbligati ad usarlo ....

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                          #13
                          a me sembra come se la frizione slittasse completamente anche in marcia, per questo hai cotto tutto.
                          Il coperchio aperto aiuta, ma di sicuro senza non bruci la frizione in 300km in quel modo.

                          Errato montaggio pacco dischi secondo me...

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                            #14
                            Originally posted by Moore View Post
                            allora montata la montata il meccanico ducati ma credo che sia stata montata bene e' abbastanza semplice potevo farlo anche io, l'unica cosa che avevo lasciato su il coperchio ducati perfomance quello tutto chiuso ma sinceramente che sia stato quello a far cuocere il tutto non credo di certo la frzione scalda adesso ci mettero quello aperto a meta. La mia paura che si sia cotto il cuscinetto interno e se lo fosse e' un bel casino perche devo far buttar giu tutto
                            se fosse stata montata male te ne saresti accorto immediatamente: ti sarebbe scivolata in accelerazione nelle marce alte appena partito e comunque avresti avuto un freno motore inesistente

                            se il coperchio era completamente chiuso le temperature sono salite tanto in pista: un amico lo scorso anno a rijeka con frizione originale (senza antisaltello) e coperchio chiuso ha fatto i tuoi stessi danni (piatto esterno e dischi) con i dischi frizione da 10.000km

                            probabilmente in pista l'hai fatta lavorare tanto, magari i dischi avevano già un bel pò di chilometri e il coperchio chiuso ha fatto il resto
                            Last edited by elio; 16-06-10, 08:56.

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                            • Font Size
                              #15
                              era tutto nuovo dischi e frizione erano stati montati due giorni prima di andare al wdw e in pista, il fatto che ora il mio meccanico ha paura che si sia cotto il cuscinetto interno al blocco e se fosse e' un bel casino

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