ciao a tutti!
vi posto la mia attuale situazione che mi sta facendo diventare matto da circa 3 settimane...
Ho acquistato una 999S del 2004 usata circa un mese fa', premetto che la moto e' stata ferma in garage praticamente per un anno e mezzo...quindi oltre la batteria mi aspettavo gia' di sostituire gomme-filtri infatti....arrivato a casa (nel tragitto di circa 35km per portarmela a casetta mi si è spenta 2 volte in 3 e 4 marcia mentre andavo...come se mi avessero tagliato la benzina..) mi metto all'opera.
cambiato:
premessa la moto ha 15.000km
- cambio olio con Motul W300 (stica....ma quanto costa!!!)
- cambio filtro olio
- bobine gia' sostituite da circa 3000km
- filtro benzina
- svuotato serbatoio e pulito completamente
- puliti filtri aria
- controllato candele ma avendo pochissimi chilometri le ho solo "scartavetrate" leggermente.
ok...parto per giretto di prova di circa 15km tutto ok, moto a limitatore...passo a prendere la zavorrina e dopo circa 30km la moto inizia morire appena supero i 5000giri.....poi a 4000! praticamente si "annegava" appena aprivo un po' il gas....
Torno a casa rifaccio la pulizia serbatoio, ri-cambio il filtro benzina (a botte di 16 euro!!!) e la riprovo ... idem!!! arrivo a 25-30km da casa mia e la moto inizia a morire a spegnersi se apro il gas...rientro a casa in 4-5marcia a 3500rpm! (umiliazione totale farsi superare in scioltezza dai burgman!!!)
Con l'occasione sostituisco la centralina con un'altra identica che mi aveva dato il venditore ma niente tutto come prima!
NB! non ho errori di nessun tipo! non si accende la spia ambra..e quindi non posso fare la procedura di check dal cruscotto!!
Ora ho pensato che forse sono gli iniettori....ma il difetto dovrebbe farmelo sempre? oppure no? boh...la butto li ...qualche sensore? ma me lo dovrebbe segnare con la spia ambra credo?
vi prego datemi qualche dritta!!
grazie a tutti e ciao!
vi posto la mia attuale situazione che mi sta facendo diventare matto da circa 3 settimane...
Ho acquistato una 999S del 2004 usata circa un mese fa', premetto che la moto e' stata ferma in garage praticamente per un anno e mezzo...quindi oltre la batteria mi aspettavo gia' di sostituire gomme-filtri infatti....arrivato a casa (nel tragitto di circa 35km per portarmela a casetta mi si è spenta 2 volte in 3 e 4 marcia mentre andavo...come se mi avessero tagliato la benzina..) mi metto all'opera.
cambiato:
premessa la moto ha 15.000km
- cambio olio con Motul W300 (stica....ma quanto costa!!!)
- cambio filtro olio
- bobine gia' sostituite da circa 3000km
- filtro benzina
- svuotato serbatoio e pulito completamente
- puliti filtri aria
- controllato candele ma avendo pochissimi chilometri le ho solo "scartavetrate" leggermente.
ok...parto per giretto di prova di circa 15km tutto ok, moto a limitatore...passo a prendere la zavorrina e dopo circa 30km la moto inizia morire appena supero i 5000giri.....poi a 4000! praticamente si "annegava" appena aprivo un po' il gas....
Torno a casa rifaccio la pulizia serbatoio, ri-cambio il filtro benzina (a botte di 16 euro!!!) e la riprovo ... idem!!! arrivo a 25-30km da casa mia e la moto inizia a morire a spegnersi se apro il gas...rientro a casa in 4-5marcia a 3500rpm! (umiliazione totale farsi superare in scioltezza dai burgman!!!)
Con l'occasione sostituisco la centralina con un'altra identica che mi aveva dato il venditore ma niente tutto come prima!
NB! non ho errori di nessun tipo! non si accende la spia ambra..e quindi non posso fare la procedura di check dal cruscotto!!
Ora ho pensato che forse sono gli iniettori....ma il difetto dovrebbe farmelo sempre? oppure no? boh...la butto li ...qualche sensore? ma me lo dovrebbe segnare con la spia ambra credo?
vi prego datemi qualche dritta!!
grazie a tutti e ciao!
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