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999S - Aiuto please!! sto diventando matto!

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    #1

    999S - Aiuto please!! sto diventando matto!

    ciao a tutti!
    vi posto la mia attuale situazione che mi sta facendo diventare matto da circa 3 settimane...
    Ho acquistato una 999S del 2004 usata circa un mese fa', premetto che la moto e' stata ferma in garage praticamente per un anno e mezzo...quindi oltre la batteria mi aspettavo gia' di sostituire gomme-filtri infatti....arrivato a casa (nel tragitto di circa 35km per portarmela a casetta mi si è spenta 2 volte in 3 e 4 marcia mentre andavo...come se mi avessero tagliato la benzina..) mi metto all'opera.
    cambiato:

    premessa la moto ha 15.000km


    - cambio olio con Motul W300 (stica....ma quanto costa!!!)
    - cambio filtro olio
    - bobine gia' sostituite da circa 3000km
    - filtro benzina
    - svuotato serbatoio e pulito completamente
    - puliti filtri aria
    - controllato candele ma avendo pochissimi chilometri le ho solo "scartavetrate" leggermente.

    ok...parto per giretto di prova di circa 15km tutto ok, moto a limitatore...passo a prendere la zavorrina e dopo circa 30km la moto inizia morire appena supero i 5000giri.....poi a 4000! praticamente si "annegava" appena aprivo un po' il gas....
    Torno a casa rifaccio la pulizia serbatoio, ri-cambio il filtro benzina (a botte di 16 euro!!!) e la riprovo ... idem!!! arrivo a 25-30km da casa mia e la moto inizia a morire a spegnersi se apro il gas...rientro a casa in 4-5marcia a 3500rpm! (umiliazione totale farsi superare in scioltezza dai burgman!!!)
    Con l'occasione sostituisco la centralina con un'altra identica che mi aveva dato il venditore ma niente tutto come prima!
    NB! non ho errori di nessun tipo! non si accende la spia ambra..e quindi non posso fare la procedura di check dal cruscotto!!
    Ora ho pensato che forse sono gli iniettori....ma il difetto dovrebbe farmelo sempre? oppure no? boh...la butto li ...qualche sensore? ma me lo dovrebbe segnare con la spia ambra credo?

    vi prego datemi qualche dritta!!

    grazie a tutti e ciao!
    Last edited by masterstyle; 20-06-10, 12:54.

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    #2
    non ho letto tutto perchè sono stanco

    bobine? non hai nemmeno fatto un cambio olio/filtro olio?

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      #3
      Originally posted by dingo125 View Post
      non ho letto tutto perch? sono stanco

      bobine? non hai nemmeno fatto un cambio olio/filtro olio?
      eheh, ti posso capire! ma in questi giorni le ho fatto mille controlli e meno di cosi non potevo sintetizzare!
      comunque si mi sono dimenticato di aggiungere:

      - cambio olio bardahl W300
      - cambio filtro olio
      - le bobine sono gia' state cambiate con l'ultima serie...quella non difettata per intenderci circa 3000km fa...

      ah...LA MOTO HA 15.000KM...


      ciao!

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        #4
        temperatura sempre ok? non si surriscalda? radiatore ok?

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          #5
          mah...credo di si...nel senso che la moto ? un forno sotto le ciapet ma a display resta sempre tra 80 e 100 in base al traffico! se mi fermo un attimo al semaforo non supera mai i 104-105?

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            #6
            Una cosa e` se affoga perche` si spegne e poi riprende, un'altra se affoga ma il motore rimane acceso. Nel primo caso e` probabilmente la pompa benzina o ancora le bobine, nel secondo prova a resettare il TPS in un'officina specializzata.
            Last edited by GloomyS; 10-06-10, 20:46.

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              #7
              Originally posted by GloomyS View Post
              Una cosa e` se affoga perche` si spegne e poi riprende, un'altra se affoga ma il motore rimane acceso. Nel primo caso e` probabilmente la pompa benzina o ancora le bobine, nel secondo prova a resettare il TPS in un'officina specializzata.
              Ciao GloomyS, la moto rimane accesa, io praticamente giro il gas e se lo faccio "delicatamente" arrivo al massimo a 4000giri appunto...di piu' si affoga...se invece lo faccio bruscamente e spalanco affoga immediatamente. Il TPS potrebbe effettivamente essere visto anche che ho sostituito la centralina. Lo posso fare solo nelle officine che hanno il DDS oppure una qualunque con un minimo di esperienza sulle Ducati?
              Intanto graazie a tutti per le risposte!

              ps. forse inizio a vedere l'uscita del tunneeel!!!!

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                #8
                Non e` che quando hai rimontato il serbatoio di sei scordato qualche pezzuola nei cornetti di aspirazione?
                Non hai bisogno necessariamente del Mathesis ufficiale ma comunque devi trovare un'officina che abbia il sistema SW alternativo per azzerare il TPS.

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                  #9
                  Originally posted by GloomyS View Post
                  Non e` che quando hai rimontato il serbatoio di sei scordato qualche pezzuola nei cornetti di aspirazione?
                  Non hai bisogno necessariamente del Mathesis ufficiale ma comunque devi trovare un'officina che abbia il sistema SW alternativo per azzerare il TPS.
                  magari fosse quello!!

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                    #10
                    Controlla che non sia strozzato qualche tubo della benzina
                    Last edited by ruggero; 10-06-10, 21:36.

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                      #11
                      controlla....nel rimontare la pompa hai fatto qualche danno sicuro e la pompa non ha pressione...
                      Last edited by mromanel; 10-06-10, 23:15.

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                        #12
                        a quel chi mi risulta, tutte le 999s fanno così, è prassi!

                        Ora perché ci fai 30 km a botta, quando ne arriverai a fare 300, ci sarà la frizione...

                        Comunque a parte gli scherzi, gli iniettori di solito danno un problema diverso, cioè che la moto va ad un cilindro... se si affoga, sembra più un problema di accensione che di alimentazione, quindi candele e bobine.
                        Un consiglio, se la moto è stata ferma molto, le candele potrebbero essere rovinate anche se con pochi chilometri...

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                          #13
                          grazie a tutti ragazzi! adesso per precauzione ho gi? messo nel serbatoio un additivo per gli iniettori e preso 2 candele denso all'iridium IU27.

                          che voi sappiate la chiave per stringere quest'ultime ? diversa da quella data in dotazione? ve lo chiedo perche' mi sembra che il filetto sia piu' corto e non vorrei arrivare alla fine che ci prendo piu' con la chiave...!

                          ciao!

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                            #14
                            un consiglio controlla bene tubi benza al limite sostituiscili passano sopra tubi scarico e se perdono diventa un grosso problema

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                              #15
                              ah nn perche c entri coi tuoi problemi......

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