Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ncr M16

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by emtc74 View Post
    Una ? un cancello ed anche a buon prezzo.

L'altra (con un'estetica molto particolare che a me ad esempio fa impazzire) ha una tecnologia paragonabile ad una moto GP, leggasi telaio in carbonio, forcellone in carbonio, cerchi in carbonio, sospensioni uguali a quelle dei team ufficiali, motore da oltre 200 cv alla ruota ecc ecc.

Detto questo il livello tecnico di chi ? intervenuto in questa discussione ? cos? alto che si ? detto solo che la moto ? brutta, senza accorgersi delle prelibetazze tecniche.

Alcuni solo per sparare a zero non si sono nemmeno accorti che la moto il radiatore lo ha, o chein Italia come recita la cartella sul sito NCR non ? omologata per l'uso su strada ma ha ugualmente fari frecce ecc perch? in alcuni paesi sar? comunque immatricolabile.
    Anche se non sono degno di parlare con te di tecnica di moto, caro Taglioni, questa moto non mi piace esteticamente.

Perch? della tecnica se ne accorgerebbe anche un appassionato di pesca, ? straordinaria. Ma stiamo parlando di DUECENTO milioni di lire *****, la voglio anche bellissima, intrinsecamente (e qui ci siamo); ma anche in modo assoluto.

Senn? comprati una Porsche Panamer.a e vai in giro a dire che hai i dischi in carboceramica, ma la fa sempra cagh?

Comment

• Font Size
      Che poi a vederla bene....

Comment

• Font Size
        Originally posted by teox View Post
        Anche se non sono degno di parlare con te di tecnica di moto, caro Taglioni, questa moto non mi piace esteticamente.

Perch? della tecnica se ne accorgerebbe anche un appassionato di pesca, ? straordinaria. Ma stiamo parlando di DUECENTO milioni di lire *****, la voglio anche bellissima, intrinsecamente (e qui ci siamo); ma anche in modo assoluto.

Senn? comprati una Porsche Panamer.a e vai in giro a dire che hai i dischi in carboceramica, ma la fa sempra cagh?

L'ironia lasciale da parte please.
        Se leggi i commenti su questa moto sono quasi tutti riconducibili a "costa un botto e manco me piace".

Semplicemente credo che mentre l'estetica sia un fattore soggettivo e quindi opinabile, la componentistica ed il valore intrinseco della ricerca applicata a componenti sia un dato oggettivo.

Quindi resto molto pi? affascinato dal telaio monoscocca in carbonio che non dal gruppo ottico anteriore.
        O ancora immagino quanto lavoro ci sia stato sul motore (dove sembra che l'albero sia frutto di studi ncr e ricavato dal pieno in superacciai uguali a quelli utilizzati per i motori di formula 1) e non mi sembra cos? importante che lo scarico abbia un silenziatore che poco soddisfa il comune senso del bello.

Poi per carit? de gustibus....

Ma io su un mezzo del genere ritengo che la bellezza sia data dai contenuti e non da quanto appare.
        Per? mi sembra che qui molti se ne sbattano dei contenuti e guardino solo l'apparenza.

Comment

• Font Size
          Se leggi i commenti su questa moto sono quasi tutti riconducibili a "costa un botto e manco me piace".

Semplicemente credo che mentre l'estetica sia un fattore soggettivo e quindi opinabile, la componentistica ed il valore intrinseco della ricerca applicata a componenti sia un dato oggettivo.

Quindi resto molto pi? affascinato dal telaio monoscocca in carbonio che non dal gruppo ottico anteriore.
          O ancora immagino quanto lavoro ci sia stato sul motore (dove sembra che l'albero sia frutto di studi ncr e ricavato dal pieno in superacciai uguali a quelli utilizzati per i motori di formula 1) e non mi sembra cos? importante che lo scarico abbia un silenziatore che poco soddisfa il comune senso del bello.

Ma io su un mezzo del genere ritengo che la bellezza sia data dai contenuti e non da quanto appare.
          Per? mi sembra che qui molti se ne sbattano dei contenuti e guardino solo l'apparenza.
          Per me l'apparenza, in questo caso la puoi chiamare anche decenza, in una moto da 100MILA pippi ci DEVE essere

Comment

• Font Size
            se facessero la prossima Ferrari con tutti i contenuti tecnologici attuali al top, ma in una forma del genere

...cosa ne penseresti?

l'eccellenza deve trasparire da ogni elemento del prodotto, per giustificarne il prezzo straordinario

Comment

• Font Size
              Vabbè avete ragione voi, è brutta quindi non vale un cazz...

Comment

• Font Size
                è brutta, e costa 100mila euro.

la desmosedici, sinceramente, è più bella e costa meno.

ps. anche per fare una brutta AGIF ci vuole un complesso sistema che parte da uno spermatozoo e un ovulo... gli esseri umani sono macchine stupendamente complesse, governate da meccanismi quasi misteriosi.. però ci sono ragazze belle.. e ragazze simpatiche

Comment

• Font Size
                  Praticamente un brutto mix tra D16 e RSV4. Complimenti per la fantasia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Tecnicamente esagerata ma assolutamente inguardabile!

Ragazzi ma come state?

Ci fosse scritto kawasaki l'avreste presa per le mele per una vita...

Originally posted by Gk#46 View Post
                    Per me l'apparenza, in questo caso la puoi chiamare anche decenza, in una moto da 100MILA pippi ci DEVE essere
                    Originally posted by Docste View Post
                    se facessero la prossima Ferrari con tutti i contenuti tecnologici attuali al top, ma in una forma del genere

...cosa ne penseresti?

l'eccellenza deve trasparire da ogni elemento del prodotto, per giustificarne il prezzo straordinario
                    Quoto!!!Per me è inguardabile ,addirittura più brutta del 999...
                    Last edited by fajan 999s; 14-06-10, 21:54.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fajan 999s View Post
                      Quoto!!!Per me ? inguardabile ,addirittura pi? brutta del 999...

sei il solito esagerato!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jamesdean View Post

# PESO: 145kg (incluso cablaggio stradale NCR, luci e frecce)
                        5 kg. in pi? per renderla anche bella esteticamente non sarebbero guastati !!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sapo117 View Post
                          Che poi a vederla bene....

Quel tipo con gli occhiali da sole è il mio DESMO PUSHER

EDIT: quello con la camicia
                          Last edited by Toledo; 15-06-10, 18:07.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            5 kg. in più per renderla anche bella esteticamente non sarebbero guastati !!!
                            condivido pienamente...
                            Last edited by yoshi55; 15-06-10, 18:04.

Comment

• Font Size

Perch? dovrei mettere da parte l'ironia
                              Il telaio monoscocca in carbonio piace anche a me, cos? come il lavoro sul motore, per? la moto ? brutta. Mentre sono molto belli DUECENTO milioni

Se questo post ? intitolato: "ecco la NCR 1000, ma non si pu? dire niente e non rompete la uallera perch? ? bella" allora non ho capito dov'? il titolo

Molti qui non se ne sbattono dei contenuti, ma, visto il capolavoro tecnico, hanno quel sapore di "occasione persa" per quella che poteva essere la moto del decennio credo...

La sensazione di quando ho visto la 999 pu? rendere l'idea. Tecnicamente era pi? razionale, moderna, efficace, ma la storia la conosciamo... (io comunque me ne sono innamorato ed ho avuto un 749 e tuttora una 999s )

Comment

X
                              Working...
                              X