Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e poi le ducati sono quelle che si rompono ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    e poi le ducati sono quelle che si rompono ....

    ...ma si aggiustano..

    lo scrivo anche qui per puro cameratismo sperando di non trasgredire a qualche regola del forum al massimo mi bannate

    di la ho scritto:


    il mio socio di pista dopo aver passato 3 anni con un 1098, fatto 2 dunlop cup e turni a iosa sempre preoccupato che gli potesse succedere di tutto per i suoi 50anni si compra la s 1000 rr.
    fatto il rodaggio e liberato il motore di girare fino ai 14000, due settimane f? a 1100 km in pieno rettilieno sente uno "stak" quadro spento e silenzio.
    la moto non ? pi? ripartita.

    ad oggi non si s? nulla. l'ultima ? centralina andata bisogna sotituirla peccato che essendo codificata bisogna sostituire anche il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




    a milano non sanno pi? cosa dire, a monaco un ingegnere si st? occupando solo di questo, in concessionaria non sanno dove mettere le mani ed in sostanza la moto ? li ferma e ci rimarr? almento per altre due settimane visto che non sanno casa fare.

    sembra che arriver? motore e centralina nuova prima di fine mese.

    il bello che quando l'ha presa ha detto: le tedesche non si rompono mai adesso sar? pi? sereno ad usarla prima ero sempre in apprensione.


    ma mi chiedo se uno cade e rompe la centralina deve sostenere anche la spesa per sostituire il motore nuovo????

    tutte le riviste sono gi? state informate e si stanno muovendo ... mi sa che ne leggeremo delle belle...

  • Font Size
    #2
    dispiace per l'amico

    Comment


    • Font Size
      #3
      sara' l'anima della ducatona che si e' vendicata
      cmq.... bello l'abbinamento centralina/motore

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? successo lo stesso a uno qui....gli hanno cambiato il motore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Possibile che non si possa evitare di sostuire un motore per una centralina?

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi spiegate come fa un motore (bielle pistoni cammes) ad accorgersi che la centralina non è la sua?
            se cambi chiavi-centralina-strumentazione come può non ripartire??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              mi spiegate come fa un motore (bielle pistoni cammes) ad accorgersi che la centralina non ? la sua?
              se cambi chiavi-centralina-strumentazione come pu? non ripartire??
              in effetti............

              Comment


              • Font Size
                #8
                La tecnologia tetesca è superiore, in pratica il motore è l'Avatar della centralina, dove risiede l'Anima, per cui se muore la centralina devi buttare anche il motore.
                Last edited by desmo76; 09-06-10, 18:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che palle...

                  Alla fine il tuo amico ? a piedi tutto il mese...

                  Che palle...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cavolo che palla... dicono delle ducati ma anche le altre nn è che siano sicure... conta che ho il 998s dal 2003 un pò di km e preparata anche, usata in strada e in pista, 35000 km e nn ha mai fatto scherzi... preso per la pista un gsxr 600 k7 ad oggi meno di 5000 km e ha già rotto un bel pò di cose... tra cui potenziometro, regolatore e bruciato più di una batteria... dicono ma alla fine và sempre a culo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      mi spiegate come fa un motore (bielle pistoni cammes) ad accorgersi che la centralina non ? la sua?
                      se cambi chiavi-centralina-strumentazione come pu? non ripartire??
                      Evidentemente non c'? solo una centralina...Ci sar? un sistema di comunicazione fra due o pi? elementi....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il dialogo e' fondamentale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Evidentemente non c'? solo una centralina...Ci sar? un sistema di comunicazione fra due o pi? elementi....
                          b? tutta l'elettronica che volete ma dentro il motore non penso proprio che le valvole siano a conoscenza del fatto che la centralina ? stata cambiata...
                          quindi...secondo me non sanno che cosa dire, hanno su alcune moto queste rotture che non sanno spiegare e loro malgrado cambiano tutto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GASte View Post
                            b? tutta l'elettronica che volete ma dentro il motore non penso proprio che le valvole siano a conoscenza del fatto che la centralina ? stata cambiata...
                            quindi...secondo me non sanno che cosa dire, hanno su alcune moto queste rotture che non sanno spiegare e loro malgrado cambiano tutto.
                            Le valvole tedesche sono particolari....

                            Io ho un sei cilindri e tutte le volte che ci salgo e l'accendo devo salutare ogni valvola col proprio nome perch? vogliono essere sicure di essere riconosciute...

                            Ed ora sono fortunato...pensa quando avevo l'8 cilindri...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              è evidentemente una idiozia che il motore debba essere cambiato con la centralina... visto anche che se il motore riconoscesse la centralina con un suo componente elettronico (e tale componente E' la centralina) basterebbe sostituire quello!

                              piuttosto è probabile che ogni motore sia legato legalmente ad una centralina e quindi è "illegare" abbinare una centralina non abbinata ad un motore, possibile sia così...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X