Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scambio moto 1098R by Perlini con motore 1198 base...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scambio moto 1098R by Perlini con motore 1198 base...

    ... ovviamente scherzo, ci mancherebbe, con quanto ci ho speso su e per quanto sia emozionante non lo cambio con nulla...

    ... ma minkia, o non sono pi? buono io, oppure non si tiene proprio, ? fuori dalle mie possibilit?...

    ... 'sta macchina da guerra ha un'erogazione pulita ma di una violenza disarmante...

    ... dovr? certo settare la moto per bene ma dall'uscita della misano 1 la ruota mi ritocca terra solo 200 metri dopo quando lascio il gas per staccare...

    ... stessa cosa nel rettilineo prima della quercia dove la progressione ? impressionante e la curva arriva in un attimo...

    ... per non parlare delle sbacchettate causate dal mio rimanere disperatamente appeso ai semimanubri in balia della spinta poderosa del pompone...

    ... mai provato nulla del genere, i tempi non vengono fuori di sicuro in queste condizioni ma cavolo se sembra di guidare una moto vera...

    ... l'S1000RR di mio fratello (che ho riprovato e al confronto sembra un giocattolo Peg Perego) viene letteralmente mangiata in uscita di curva mentre in allungo, il suo forte, recupero piano piano metri...

    ... per non parlare di K5 bombardati, RSV4, R1 apparentemente ben messe, le passo in uscita di curva come avessero la retromarcia...

    ... insomma, proprio 'na bestia montata da un pivello...

    ... per come ? messa ora la moto (sospensioni originali e prima uscita in pista dunque settaggi e quote un p? alla buona) guidarla ? una fatica fisica e psicologica non indifferente...

    ... anche perch? ho settato il DTC (inclinato paurosamente indietro) in modo che dal livello 7 in gi? non si accendino lucine in nessuna delle curve, e guidavo col 4...

    ... il posteriore si intraversa che ? una meraviglia ma in maniera prevedibile (in pratica sempre) e da dietro mi dicono di virgole nere paurose viste in quei poki istanti prima ke scompaia all'orizzonte...

    ... davvero mitico Perlini ma c'? un sacco da lavorare, sul mezzo e sul fisico del pilota, per sfruttare il potenziale mostruoso del pompone...

    ... vediamo al mugio icch? si combina.


  • Font Size
    #2
    Grande Miky.

    Da quello che dici, e sapendo il manico che hai, la moto è terribilmente veloce ma anche difficile.

    Da come l'hai preparata....hai tra le chiappe un mezzo veramente veloce.

    Ora, provenendo te da anni di moto stradali, dovrai capire il comportamento di una vera moto da corsa.

    Tienici informati.....e posta qualche grafico che arriva dalla famosa chiavetta di acquisizione dati Ducati

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...solo?.....non hai provato l'848 by quasi di serie

      dai metti la chiavetta...cosí metto la mia e ridiamooo un pó
      Last edited by mromanel; 04-06-10, 08:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Grande Miky.

        Da quello che dici, e sapendo il manico che hai, la moto ? terribilmente veloce ma anche difficile.

        Da come l'hai preparata....hai tra le chiappe un mezzo veramente veloce.

        Ora, provenendo te da anni di moto stradali, dovrai capire il comportamento di una vera moto da corsa.

        Tienici informati.....e posta qualche grafico che arriva dalla famosa chiavetta di acquisizione dati Ducati
        La DDA dici, mai usata, non ne so nulla, ora cerco di capirci qualcosa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi son fatto 2 giri dietro di te ... penso a tua insaputa

          si girava sul passo allegro del 51 e quel che ho visto ? che ste dannate moto con l'elettronica permettono uscite di curva spaventose ... moto inclinata e sentivo il tuo motore gi? aperto a tuono

          hai voglia poi a forzare le staccate x starti attaccato alle chiappe

          ovvio che poi il mio povero K5 con 17.000 km e tot origginale paghi anche qualcosa in Cv ma ? l'uscita che lascia di sasso

          soprattutto poi con Coki ed il suo maledetto 1198s senza db killer ... lui ? porprio furbett e disonest ma girava anche ad un passo migliore (47 mi pare)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nik74 View Post
            mi son fatto 2 giri dietro di te ... penso a tua insaputa

            si girava sul passo allegro del 51 e quel che ho visto ? che ste dannate moto con l'elettronica permettono uscite di curva spaventose ... moto inclinata e sentivo il tuo motore gi? aperto a tuono

            hai voglia poi a forzare le staccate x starti attaccato alle chiappe

            ovvio che poi il mio povero K5 con 17.000 km e tot origginale paghi anche qualcosa in Cv ma ? l'uscita che lascia di sasso

            soprattutto poi con Coki ed il suo maledetto 1198s senza db killer ... lui ? porprio furbett e disonest ma girava anche ad un passo migliore (47 mi pare)
            Spero tu non abbia seguito le mie traiettorie, non ne azzeccavo una...



            Kmq non ? l'elettronica, praticamente inattiva infatti aprivo tardi, ma la coppia di quasi 16 kgm a sparare fuori dalle curve...




            ps: ma per caso eri su K5 nero e ti ho passato sul rettilineo prima del curvone e poi mi sei venuto dietro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              bravo ero io ... siete usciti tu marietto coki e qualcun altro ... mi sono fregato le mani e vi ho seguito

              vebb? marietto ? fuori portata ma far qualche giro con qualcuno che cammina ? sempre gradito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nik74 View Post
                bravo ero io ... siete usciti tu marietto coki e qualcun altro ... mi sono fregato le mani e vi ho seguito

                vebb? marietto ? fuori portata ma far qualche giro con qualcuno che cammina ? sempre gradito
                Allora spero di non averti deluso e vieni al mugello cos? sono tra questi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sulla coppia non discuto e su come hai tarato l'elettronica ne sai ovviamente solo tu

                  per? ripeto, magari abbiamo "stili" diversi, ma vederti piegato e con lo scarico che gi? sbuffava il rumore del twin ... cazz ogni uscita di curva erano METRI che perdevo ... poi tiravo un po' le staccate x ritornarti viscino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    al mugello sei fuori dalla mia portata ... spero di poter limare qualcosa

                    cmq. ci vado il 6-7-8 agosto con marione eglio e compagnia cantante

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Appena la metto a posto te la faccio provare, così com'è è un suicidio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        buon giorno

                        che mono hai?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'originale ohlins manco regolato, solo alzato di un giro il puntone...

                          Last edited by MiKiFF; 04-06-10, 09:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            buon giorno

                            che mono hai?
                            tutto montato in 3 ore da me partendo dal telaio !!

                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            L'originale ohlins manco regolato, solo alzato di un giro il puntone...

                            l' hai voluta la biciclettona !! ........... PEDALA !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ecco, bravo


                              p.s. a valle martedì ho provato a usare sia 15/41 che 15/40
                              impennava più di 15/40 (rapporto più lungo) perché con il 41 scendeva meno di giri nelle curve strette e restava sempre più in coppia
                              con il 40 calava e quando riprendeva coppia si alzava di colpo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X