Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cambio 1098-2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma c'e un modo per evitare in futuro che non succeda piu'??ho sentito il cambio un po' piu duro prima della rottura interna...anche a voi capitava?

che dite dopo questo che e' successo..lascio perdere pedane in ergal e cambio rapido?

Comment

• Font Size
      Originally posted by boyrm View Post
      ma c'e un modo per evitare in futuro che non succeda piu'??ho sentito il cambio un po' piu duro prima della rottura interna...anche a voi capitava?

che dite dopo questo che e' successo..lascio perdere pedane in ergal e cambio rapido?
      cambio elettronico magari puoi lasciar perdere ma per le pedane ok

Comment

• Font Size
        Primi 4.000 Km. con cambio normale uso strada + 5.000 Km. con cambio elettronico rovesciato della SP (leva direttamente sul millerighe) ... NON UN PROBLEMA
        Questo per dire che, come dice Elio, ci può essere un problema di tolleranze... Da lì a non usare più la moto (per modo di dire) che in più è in garanzia, ce ne passa di acqua sotto ai ponti !!!!

Comment

• Font Size
          allora dopo 1 settimana si sono decisi a smontarmi la moto....hanno detto che la molletta rompendosi ha danneggiato anche la primaria...ora devo solo sperare che sia disponibile il ricambio in ducati...l'arpione lo controllano...
          chiaramente ha cominciato a farmi domande di tutti i tipi...e cominciato a fare...vabbe ora l'olio e' da cambiare non si sa mai...le cinghie falle almeno posso dire in ducati che la moto e' ok...

che faccio?mi devo far passare pure un tagliando che non serve pur di risalire in moto?2800 km che tagliando vuole fare...le cinghie hanno 2 anni..ma la moto la uso solo per strada per ora...si potrebbe aspettare...

ma le cose gratis non piacciono in ducati?boh..

Comment

• Font Size
            secondo il manuale d'officina le cinghie si cambiano ogni 2 anni
            olio e filtro se hai un problema di danni interni mi sembra naturale cambiarli per non avere residui di materiali in giro

Comment

• Font Size
              SI LO so ma secondo il manuale e' una cosa...se ora ho altre spese aspettare 2-3 mesi non penso sia il problema..sembra come se ora devono metterla a posto per forza..anche il superfluoquesta e' l'impressione...

Comment

• Font Size
                per alcuni mesi te ne freghi

Comment

• Font Size
                  Il cambio Ducati pur essendo molto preciso ha le forchette molto delicate , questa ? anche la ragione per cui pur avendo la strumentazione digitale Ducati non ha messo l'indicatore della marcia inserita.

Comment

• Font Size
                    allora sono passato dal meccanico
                    mi ha detto che l'arpione sta bene e non verra' sostituito..e' solo stato scalfito dalla molla impazzita nel cambio...molla che tritandosi nella primaria l'ha rovinata in alcuni denti...hanno ordinato il pezzo...
                    c'e un qualche consiglio per preservare la molla? non so stavo leggendo in qualche forum da tenere la leva cambio il piu' possibile orizzontale..effettivamente appena ho esagarato con l'inclinazione 2 uscite e si e' rotta...e' possibile sta cosa?

Comment

• Font Size
                      la leva non c'entra nulla, è montata sul millerighe

Comment

• Font Size
                        si lo so sembra una stronzata ma da quando l'ho abbassata un altro po..il folle entrava con piu' difficolta' e sembrava tutto piu' duro...magari e' un caso...

Comment

X
                        Working...
                        X