Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cambio 1098-2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema cambio 1098-2008

ragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..

• Font Size
    Ciao a un mio amico con la tua stessa moto ? successa la stessa cosa, hai su il cambio elettronico per caso?

Ciao Nino

Comment

• Font Size
      stessa cosa anche ad un mio amico: sempre stesso verso (ha il cambio rovesciato ed era rimasta in fine corsa in su, nel verso della scalata insomma)
      niente cambio elettronico

forzandola con la mano si è sbloccata ed ora sembra andare bene

tu non sbloccarla: portala bloccata in conce e pretendi che ti aprano il motore (guardarla senza aprirla non serve a nulla) per verificare le forchette del cambio

Comment

• Font Size
        no fortunatamente ancora devo montare pedane e cambio elettronico...ma cavolo non pensavo fosse cosi delicato all'interno..che faccio..se la riparano in garanzia niente cambio elettronico?

Comment

• Font Size
          Originally posted by boyrm View Post
          no fortunatamente ancora devo montare pedane e cambio elettronico...ma cavolo non pensavo fosse cosi delicato all'interno..che faccio..se la riparano in garanzia niente cambio elettronico?
          non so che dirti
          la mia la uso senza particolari attenzioni, olio shell originale cambiato dalla concessionaria e mai un problema tanto con temperature altissime ad agosto quanto con 10°C

penso sia piuttosto un problema di assemblaggi o tolleranze che in particolari condizioni danno problemi di dilatazione materiali

una domanda: ti sei fermato a motore caldissimo con la frizione tirata e marcia innestata, spento e lasciato lì la moto con la prima dentro?

p.s. i cambi elettronici, tutti, danneggiano tutti i cambi non solo i ducati
          Last edited by elio; 02-06-10, 20:11.

Comment

• Font Size
            no metto sempre il follep

Comment

• Font Size
              no metto sempre il follep
              stranissimo
              come pu? la leva spontaneamente vincere la forza della molla e raggiungere il fine corsa

Comment

• Font Size
                anche io ho il dilemma... sto attualmente usando il cambio standard.. e ho anche il cambio elettronico...c'e' chi dice che montandolo nn crea problemi..e chi lo rompe...mmmm dilemma apocalittico...

Comment

• Font Size
                  i cambi elettronici aftermarket sono difficili da mettere a punto con precisione per evitare che la forchetta forzi durante gli innesti,può magari sembrare che sia tutto a posto ma non lo è...il mio meccanico me l'ha sempre sconsigliato dicendomi che oltretutto non si guadagnava praticamente nulla sul tempo e difatti facemmo una prova durante il campionato nel 2007 e fù così,cambiando senza frizione si ottiene lo stesso tempo ma non si sforza la forchetta

Comment

• Font Size
                    ragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..
                    O forchette del cambio oppure arpionismo esterno....

Concessionaria senza dubbi...

Comment

• Font Size
                      oddio gpm ti ribecco dopo 10 anni circa su da motocorse..ebbene anche io mi sono convertito ducatista..ma come ti dissi 8 anni fa ....la 999 non avra' successo commercialep

cmq fantastica da guidare sta ducati..se fosse un po piu' affidabile sarebbe davvero perfetta...che tristezza vederla oggi sul carratrezzi...manco fosse uno scooterone

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pantah View Post
                        i cambi elettronici aftermarket sono difficili da mettere a punto con precisione per evitare che la forchetta forzi durante gli innesti,pu? magari sembrare che sia tutto a posto ma non lo ?...il mio meccanico me l'ha sempre sconsigliato dicendomi che oltretutto non si guadagnava praticamente nulla sul tempo e difatti facemmo una prova durante il campionato nel 2007 e f? cos?,cambiando senza frizione si ottiene lo stesso tempo ma non si sforza la forchetta
                        anche li non saprei : o si usa la chiusura del gas e nel frattempo infili una marcia , oppure si usa il cambio elettronico..
                        a mio parere la cosa migliore ? usare il cambio elettronico con tempi di "stacco" corrente il + alto possibile, cos? si ha un range maggiore dove puoi inserire la marcia..
                        con tempi di cambiata ristretti, se non ? perfettamente sincronizzato il cambio, c'? il rischio che ad ogni cambiata c'? uno sforzo delle forchette maggiore

Comment

• Font Size
                          cmq gia' mi e' passata la voglia di mettere il cambio elettronico...il dynojet l'ho montato su tutte le moto che ho avuto ultimamente e mai problemi...

Comment

• Font Size
                            oddio gpm ti ribecco dopo 10 anni circa su da motocorse..ebbene anche io mi sono convertito ducatista..ma come ti dissi 8 anni fa ....la 999 non avra' successo commercialep

cmq fantastica da guidare sta ducati..se fosse un po piu' affidabile sarebbe davvero perfetta...che tristezza vederla oggi sul carratrezzi...manco fosse uno scooterone
                            pi? che convertito , visti i risultati , direi che ti sei RASSEGNATO a ducati.

Ti conforter? gpm.

Comment

• Font Size
                              problema cambio 1098

Ciao, e' successo anche a me 2 anni fa! E' la mollettina del ritorno della leva del cambio, sono ca@@ate ma fanno girare le pa@@e, devono smontare il semicarter, a me lo fecero in garanzia! Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X