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Problema cambio 1098-2008

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    #1

    Problema cambio 1098-2008

    ragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..

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    #2
    Ciao a un mio amico con la tua stessa moto ? successa la stessa cosa, hai su il cambio elettronico per caso?

    Ciao Nino

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      #3
      stessa cosa anche ad un mio amico: sempre stesso verso (ha il cambio rovesciato ed era rimasta in fine corsa in su, nel verso della scalata insomma)
      niente cambio elettronico

      forzandola con la mano si è sbloccata ed ora sembra andare bene

      tu non sbloccarla: portala bloccata in conce e pretendi che ti aprano il motore (guardarla senza aprirla non serve a nulla) per verificare le forchette del cambio

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        #4
        no fortunatamente ancora devo montare pedane e cambio elettronico...ma cavolo non pensavo fosse cosi delicato all'interno..che faccio..se la riparano in garanzia niente cambio elettronico?

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          #5
          Originally posted by boyrm View Post
          no fortunatamente ancora devo montare pedane e cambio elettronico...ma cavolo non pensavo fosse cosi delicato all'interno..che faccio..se la riparano in garanzia niente cambio elettronico?
          non so che dirti
          la mia la uso senza particolari attenzioni, olio shell originale cambiato dalla concessionaria e mai un problema tanto con temperature altissime ad agosto quanto con 10°C

          penso sia piuttosto un problema di assemblaggi o tolleranze che in particolari condizioni danno problemi di dilatazione materiali

          una domanda: ti sei fermato a motore caldissimo con la frizione tirata e marcia innestata, spento e lasciato lì la moto con la prima dentro?

          p.s. i cambi elettronici, tutti, danneggiano tutti i cambi non solo i ducati
          Last edited by elio; 02-06-10, 20:11.

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            #6
            no metto sempre il follep

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              #7
              Originally posted by boyrm View Post
              no metto sempre il follep
              stranissimo
              come pu? la leva spontaneamente vincere la forza della molla e raggiungere il fine corsa

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                #8
                anche io ho il dilemma... sto attualmente usando il cambio standard.. e ho anche il cambio elettronico...c'e' chi dice che montandolo nn crea problemi..e chi lo rompe...mmmm dilemma apocalittico...

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                  #9
                  i cambi elettronici aftermarket sono difficili da mettere a punto con precisione per evitare che la forchetta forzi durante gli innesti,può magari sembrare che sia tutto a posto ma non lo è...il mio meccanico me l'ha sempre sconsigliato dicendomi che oltretutto non si guadagnava praticamente nulla sul tempo e difatti facemmo una prova durante il campionato nel 2007 e fù così,cambiando senza frizione si ottiene lo stesso tempo ma non si sforza la forchetta

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                    #10
                    Originally posted by boyrm View Post
                    ragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..
                    O forchette del cambio oppure arpionismo esterno....

                    Concessionaria senza dubbi...

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                      #11
                      oddio gpm ti ribecco dopo 10 anni circa su da motocorse..ebbene anche io mi sono convertito ducatista..ma come ti dissi 8 anni fa ....la 999 non avra' successo commercialep

                      cmq fantastica da guidare sta ducati..se fosse un po piu' affidabile sarebbe davvero perfetta...che tristezza vederla oggi sul carratrezzi...manco fosse uno scooterone

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                        #12
                        Originally posted by pantah View Post
                        i cambi elettronici aftermarket sono difficili da mettere a punto con precisione per evitare che la forchetta forzi durante gli innesti,pu? magari sembrare che sia tutto a posto ma non lo ?...il mio meccanico me l'ha sempre sconsigliato dicendomi che oltretutto non si guadagnava praticamente nulla sul tempo e difatti facemmo una prova durante il campionato nel 2007 e f? cos?,cambiando senza frizione si ottiene lo stesso tempo ma non si sforza la forchetta
                        anche li non saprei : o si usa la chiusura del gas e nel frattempo infili una marcia , oppure si usa il cambio elettronico..
                        a mio parere la cosa migliore ? usare il cambio elettronico con tempi di "stacco" corrente il + alto possibile, cos? si ha un range maggiore dove puoi inserire la marcia..
                        con tempi di cambiata ristretti, se non ? perfettamente sincronizzato il cambio, c'? il rischio che ad ogni cambiata c'? uno sforzo delle forchette maggiore

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                          #13
                          cmq gia' mi e' passata la voglia di mettere il cambio elettronico...il dynojet l'ho montato su tutte le moto che ho avuto ultimamente e mai problemi...

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                            #14
                            Originally posted by boyrm View Post
                            oddio gpm ti ribecco dopo 10 anni circa su da motocorse..ebbene anche io mi sono convertito ducatista..ma come ti dissi 8 anni fa ....la 999 non avra' successo commercialep

                            cmq fantastica da guidare sta ducati..se fosse un po piu' affidabile sarebbe davvero perfetta...che tristezza vederla oggi sul carratrezzi...manco fosse uno scooterone
                            pi? che convertito , visti i risultati , direi che ti sei RASSEGNATO a ducati.


                            Ti conforter? gpm.

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                            • Font Size
                              #15
                              problema cambio 1098

                              Originally posted by boyrm View Post
                              ragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..
                              Ciao, e' successo anche a me 2 anni fa! E' la mollettina del ritorno della leva del cambio, sono ca@@ate ma fanno girare le pa@@e, devono smontare il semicarter, a me lo fecero in garanzia! Ciao

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