ragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema cambio 1098-2008
Collapse
X
-
stessa cosa anche ad un mio amico: sempre stesso verso (ha il cambio rovesciato ed era rimasta in fine corsa in su, nel verso della scalata insomma)
niente cambio elettronico
forzandola con la mano si è sbloccata ed ora sembra andare bene
tu non sbloccarla: portala bloccata in conce e pretendi che ti aprano il motore (guardarla senza aprirla non serve a nulla) per verificare le forchette del cambio
Comment
-
Originally posted by boyrm View Postno fortunatamente ancora devo montare pedane e cambio elettronico...ma cavolo non pensavo fosse cosi delicato all'interno..che faccio..se la riparano in garanzia niente cambio elettronico?
la mia la uso senza particolari attenzioni, olio shell originale cambiato dalla concessionaria e mai un problema tanto con temperature altissime ad agosto quanto con 10°C
penso sia piuttosto un problema di assemblaggi o tolleranze che in particolari condizioni danno problemi di dilatazione materiali
una domanda: ti sei fermato a motore caldissimo con la frizione tirata e marcia innestata, spento e lasciato lì la moto con la prima dentro?
p.s. i cambi elettronici, tutti, danneggiano tutti i cambi non solo i ducatiLast edited by elio; 02-06-10, 20:11.
Comment
-
anche io ho il dilemma... sto attualmente usando il cambio standard.. e ho anche il cambio elettronico...c'e' chi dice che montandolo nn crea problemi..e chi lo rompe...mmmm dilemma apocalittico...
Comment
-
i cambi elettronici aftermarket sono difficili da mettere a punto con precisione per evitare che la forchetta forzi durante gli innesti,può magari sembrare che sia tutto a posto ma non lo è...il mio meccanico me l'ha sempre sconsigliato dicendomi che oltretutto non si guadagnava praticamente nulla sul tempo e difatti facemmo una prova durante il campionato nel 2007 e fù così,cambiando senza frizione si ottiene lo stesso tempo ma non si sforza la forchetta
Comment
-
Originally posted by boyrm View Postragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..
Concessionaria senza dubbi...
Comment
-
oddio gpm ti ribecco dopo 10 anni circa su da motocorse..ebbene anche io mi sono convertito ducatista..ma come ti dissi 8 anni fa ....la 999 non avra' successo commercialep
cmq fantastica da guidare sta ducati..se fosse un po piu' affidabile sarebbe davvero perfetta...che tristezza vederla oggi sul carratrezzi...manco fosse uno scooterone
Comment
-
Originally posted by pantah View Posti cambi elettronici aftermarket sono difficili da mettere a punto con precisione per evitare che la forchetta forzi durante gli innesti,pu? magari sembrare che sia tutto a posto ma non lo ?...il mio meccanico me l'ha sempre sconsigliato dicendomi che oltretutto non si guadagnava praticamente nulla sul tempo e difatti facemmo una prova durante il campionato nel 2007 e f? cos?,cambiando senza frizione si ottiene lo stesso tempo ma non si sforza la forchetta
a mio parere la cosa migliore ? usare il cambio elettronico con tempi di "stacco" corrente il + alto possibile, cos? si ha un range maggiore dove puoi inserire la marcia..
con tempi di cambiata ristretti, se non ? perfettamente sincronizzato il cambio, c'? il rischio che ad ogni cambiata c'? uno sforzo delle forchette maggiore
Comment
-
Originally posted by boyrm View Postoddio gpm ti ribecco dopo 10 anni circa su da motocorse..ebbene anche io mi sono convertito ducatista..ma come ti dissi 8 anni fa ....la 999 non avra' successo commercialep
cmq fantastica da guidare sta ducati..se fosse un po piu' affidabile sarebbe davvero perfetta...che tristezza vederla oggi sul carratrezzi...manco fosse uno scooterone
Ti conforter? gpm.
Comment
-
problema cambio 1098
Originally posted by boyrm View Postragazzi oggi la giornata prometteva e ha promesso bene fino a quando mi si e' inchiodata la leva del cambio in giu' e non c'e verso di spostarla..so gia' che a qualcuno e' capitato la moto ha ancora 1 mese di garanzia...domani chiamo la conce ducati..me lo cambieranno in garanzia ?devono anche portarla col furgone xche x miracolo sono riuscito a portarla a casa..
Comment
X
Comment