La mia frizione a secco aveva cominciato ad evidenziare il "raglio d'asino" in fase di partenza da farmo, cos? l'ho aperta e pulita tutta con spazzola e carta. Ora il difetto ? sparito e mi sembra anche pi? modulabile !
I dischi non sembrano messi malissimo. La campana ha superato la tolleranza, ma credo che potr? attendere un pochino... mentre il tamburo sembra non avere problemi.
Una domanda.
Mettendo in prima e muovendo il tamburo (collegato a cambio, pignone e quindi ruota... ho notato che pu? percorrere circa 40? di rotazione prima che vada "in presa" e muova il pignone.
Ho pensato (da scarso in meccanica) che forse qualche folle aveva tolto i parastrappi in gomma, ma ovviamente cos? non si ? rivelato essere. Mettendo in sesta e facendo la stessa operazione (non avevo i dischi, ma si pu? fare anche a frizione montata tirando la leva) questo "vuoto" ? passato da 40? a circa 4-5?. Ovviamente si ripresenta se si cambia il verso.
A cosa ? dovuto ?
Cos'? che ha questa tolleranza ?
I dischi non sembrano messi malissimo. La campana ha superato la tolleranza, ma credo che potr? attendere un pochino... mentre il tamburo sembra non avere problemi.
Una domanda.
Mettendo in prima e muovendo il tamburo (collegato a cambio, pignone e quindi ruota... ho notato che pu? percorrere circa 40? di rotazione prima che vada "in presa" e muova il pignone.
Ho pensato (da scarso in meccanica) che forse qualche folle aveva tolto i parastrappi in gomma, ma ovviamente cos? non si ? rivelato essere. Mettendo in sesta e facendo la stessa operazione (non avevo i dischi, ma si pu? fare anche a frizione montata tirando la leva) questo "vuoto" ? passato da 40? a circa 4-5?. Ovviamente si ripresenta se si cambia il verso.
A cosa ? dovuto ?
Cos'? che ha questa tolleranza ?