Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi freno con 46mila km.. li cambio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dischi freno con 46mila km.. li cambio?

come da titolo ho i dischi freno originali con su 46mila km di cui almeno almeno 2.000 in pista...
    ho fatto revisionare completamente la moto st'inverno, il meccanico (Gianesin) m'ha detto che sono ok, ed in effetti tutto ok per? io ho il terrore che possa succedere qualcosa, non so cosa.

quindi cosa potrebbe succedere se i dischi d'improvviso mi dovessero lasciare?
    ammesso che mi lascino d'improvviso, si rompono? si deformano? vibrano? che succede? mi salvo o ..me copo?

• Font Size
    se li ha controllati gianesin avrà verificato che spessore e tolleranze nottolini siano ok

comunque a 46000km la pagnotta se la sono apiamente guadagnata e li puoi pure cambiare

Comment

• Font Size
      sull'esterno della pista c'? inciso lo spessore minimo previsto dal produttore.
      Prendi un calibro e misuri la parte mediana della pista (quella pi? soggetta ad usura. Poi la scelta ? tua. Anche a frenar poco, 46k km non sono pochi

Comment

• Font Size
        Originally posted by giu-g View Post
        come da titolo ho i dischi freno originali con su 46mila km di cui almeno almeno 2.000 in pista...
        ho fatto revisionare completamente la moto st'inverno, il meccanico (Gianesin) m'ha detto che sono ok, ed in effetti tutto ok per? io ho il terrore che possa succedere qualcosa, non so cosa.

ammesso che mi lascino d'improvviso, si rompono? si deformano? vibrano? che succede? mi salvo o ..me copo?

fai prima a prendere un calibro e misurare da te lo spessore (il limite minimo ? scritto sulla flangia) ed eventualmente li sostituisci
        ...comunque male che vada si ovalizzano e producono una vibrazione in frenata, non esplodono tranquillo

Comment

• Font Size

..ti esplode la moto

..... scherzo ovviamente

se, come ti ? stato detto gi? detto, spessore e tutto il resto ? a posto, non vedo perch? preoccuparsi..
          i dischi vanno cambiati quando lo spessore e sotto al minimo consentito o quando ha altri problemi, tipo quando si storta..
          se poi cerchi la scusa per sostituirli con altri "pi? belli" allora fallo, ma ripeto non sono solo i km a dire se un disco va cambiato..

Comment

• Font Size
            ottimo allora li tengo su ancora un po'.
            il fatto che mi faccia ste pippe è anche perchè i dischi che monta la mia moto hanno spessore di 45 mm che son già pochi si suo e quindi..
            dov'è che leggo lo spessore minimo? sull'esterno dellla pista non ho mai notato nulla, che è la flangia?

Comment

• Font Size
              ottimo allora li tengo su ancora un po'.
              il fatto che mi faccia ste pippe ? anche perch? i dischi che monta la mia moto hanno spessore di 45 mm che son gi? pochi si suo e quindi..
              dov'? che leggo lo spessore minimo? sull'esterno dellla pista non ho mai notato nulla, che ? la flangia?
              Di solito sulla fangia c?? scritto Th e il valore, quel valore ? lo spessore minimo del disco

Comment

• Font Size
                anche perch? i dischi che monta la mia moto hanno spessore di 45 mm che son gi? pochi si suo
                in effetti

Comment

• Font Size
                  Cazzzo!!!

Se il Piero ti ha detto che vanno bene i casi sono solo due....

Il primo...crede che tu non abbia i soldi per acquistare gli Alth che lui ha da vendere...

Il secondo ....sono a posto...

Dipende da come conosci il Piero...da li capisci quale dei due casi ? vero...

Comment

• Font Size
                    I miei brembo hanno ceduto a 56mila..
                    Spessore ancora nelle tolleranze ma dall'oggi al domani hanno ceduto i nottolini..o meglio le sedi nella flangia in ergal.
                    Nulla di drammatico, hanno preso gioco..e un gran sferragliare...come i flottanti veri
                    Li ho comunque cambiati all'istante.

Comment

X
                    Working...
                    X