Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Giuseppe....vedi BMW quanto ? professionale?
Collapse
X
-
in giappone Honda ha richiamato 10.000 cb-f e cb-fr (i numeri e le sigle possono non essere precisi, vado a memoria) perch? a 6 ripeto 6 di queste non funzionava bene lo stop posteriore
era su Motosprint della settimana scorsa, se qualcuno ha letto l'articolo e vuole correggere i dati con valori pi? precisi, faccia pure, tant'? comunque
Comment
-
Originally posted by marco636 View Postin giappone Honda ha richiamato 10.000 cb-f e cb-fr (i numeri e le sigle possono non essere precisi, vado a memoria) perch? a 6 ripeto 6 di queste non funzionava bene lo stop posteriore
era su Motosprint della settimana scorsa, se qualcuno ha letto l'articolo e vuole correggere i dati con valori pi? precisi, faccia pure, tant'? comunque
Comment
-
Desmone , questa non l'ho mica capita ...
Tanto di cappello alla BMW che risolve i problemi , anziche fare come la Ducati con le centraline dei 1000 ds bibraccio ed SS (che loro sanno perfettamente essere difettosa ma per le quali non è mai stato fatto alcun richiamo) , oppure ancora per i serbatoi monster che si rompono e fan la ruggine (problema "secolare" pure quello della ruggine) , le vibrazioni dei freni delle MTS ecc . ecc. ecc. ecc.
Vogliamo poi parlare dei bilanceri dei 748/996 ? Pensi che in Ducati non lo sapessero che le cromature degli stessi sono spesso fallate ?
La lista dei difetti arcinoti ai clienti ma non riconosciuti dalla casa è lunga .
Bmw si è dimostrata essere una casa seria .
La Ducati decisamente NOLast edited by *Dago*; 27-05-10, 10:19.
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostDesmone , questa non l'ho mica capita ...
Tanto di cappello alla BMW che risolve i problemi , anziche fare come la Ducati con le centraline dei 1000 ds bibraccio ed SS (che loro sanno perfettamente essere difettosa ma per le quali non ? mai stato fatto alcun richiamo) , oppure ancora per i serbatoi monster che si rompono e fan la ruggine (problema "secolare" pure quello della ruggine) , le vibrazioni dei freni delle MTS ecc . ecc. ecc. ecc.
Vogliamo poi parlare dei bilanceri dei 748/996 ? Pensi che in Ducati non lo sapessero che le cromature degli stessi sono spesso fallate ?
La lista dei difetti arcinoti ai clienti ma non riconosciuti dalla casa ? lunga .
Bmw si ? dimostrata essere una casa seria .
La Ducati decisamente NO
L'utente Giuseppe_d ironizz? sul secondo posto della Ducati (almeno sul mercato ammerigano) nella classifica delle moto "meno affidabili":
http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=432848
Sui discorsi che fai te...nulla da eccepire....se non che molto spesso sono difetti riscontrati su modelli che non hanno venduto praticamente nulla (serie SS e MTS).
La mia MTS '05 era immune dal difetto risolto nel 2005.
Sui discorsi dei bilancierei 748/996 stiamo parlando di oltre 10 anni fa....l'allora gestione era un filo diversa dell'attuale.
Ad oggi, ogni possibile difetto (anche raro), ? stato risolto da Ducati tempestivamente attraverso campagne di richiamo.
La mia stessa 1098s del 2008, moto che al lancio del 2007 present? qualche difetto, ha subito 2 richiami (portacorona e regolatore di tensione) ufficiali.
E di 1098 ne hanno vendute un pelo di pi? di MTS ante 2005
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostNon l'hai capita e te la spiego.
L'utente Giuseppe_d ironizz? sul secondo posto della Ducati (almeno sul mercato ammerigano) nella classifica delle moto "meno affidabili":
Difatti sono dell'idea che fare una classifica delle moto meno affidabili sulla base dei richiami fatti sia una cazzata .
In risposta a quello che ha scritto Giuseppe-d hai perfettamente ragione tu .
A margine ti faccio notare che di Monster 1000 ds nel 2003-2005 ne hanno venduti non pochi , e che una percentuale significativa di questi ultimi ha subito la rottura della centralina notoriamente difettosa .. la stessa identica centralina che difatti si rompe anche sulle SS 1000 . In ogni caso , anche se il problema avesse riguardato solo le SS vendute in pochi esemplari , la scarsa diffusione sarebbe semmai un'aggravante (ancora piu' stronzi a non voler risolvere un problema di pochi esemplari venduti) , non certo una scusante .
A conferma di questo per me ci st? propio il fatto che DUcati sta cosa l'abbia capita , e difatti fioccano finalmente i richiami per i particolari difettosi come i portatarga delle Hyper ...
Certo sarebbe meglio che i problemi non ci fossero , ma sapere che se un problema si presenta viene risolto ? gi? un ernorme passo avanti !
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostOk In riferimento a quel post la faccenda cambia parecchio
Difatti sono dell'idea che fare una classifica delle moto meno affidabili sulla base dei richiami fatti sia una cazzata .
In risposta a quello che ha scritto Giuseppe-d hai perfettamente ragione tu .
A margine ti faccio notare che di Monster 1000 ds nel 2003-2005 ne hanno venduti non pochi , e che una percentuale significativa di questi ultimi ha subito la rottura della centralina notoriamente difettosa .. la stessa identica centralina che difatti si rompe anche sulle SS 1000 . In ogni caso , anche se il problema avesse riguardato solo le SS vendute in pochi esemplari , la scarsa diffusione sarebbe semmai un'aggravante (ancora piu' stronzi a non voler risolvere un problema di pochi esemplari venduti) , non certo una scusante .
A conferma di questo per me ci st? propio il fatto che DUcati sta cosa l'abbia capita , e difatti fioccano finalmente i richiami per i particolari difettosi come i portatarga delle Hyper ...
Certo sarebbe meglio che i problemi non ci fossero , ma sapere che se un problema si presenta viene risolto ? gi? un ernorme passo avanti !
Pure se vendo 100 moto sfigate....e di queste il 70% si rompe...mi devono fare il richiamo
Comment
X
Comment