Allora l'amico lore749 deve aver capito male,perchè diceva che era omologato lo spark evo 2...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
collaudo o revisione?
Collapse
X
-
Originally posted by desmodannato View PostSi ma se non sbaglio il 78 rimanda al 79 per i dispositvi di scarico, come vedi tutto e rimandato all'interpretazione..guarda un p? qui:
http://www.cetris.it/cds/art/art78.htm
Poi si sa,loro hanno libera interpretazione..
Comment
-
-
ma uno scarico con db killer...che passa la prova fonometrica e ha il certificato di omologazione (per il rumore) tipo un leovince va bene?
certamente se devi fare il collaudo meglio mettere quello di serie
(per la presenza del cat.)
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by desmodannato View PostE qui vi volevo...Se ad un controllo sono sprovvisti di fonometro per la prova fonometrica, non credo che la paletta infilata negli scarichi sia prevista come prova alternativa e valida, da qui l?abuso di potereOriginally posted by desmodannato View PostSi ma se non sbaglio il 78 rimanda al 79 per i dispositvi di scarico, come vedi tutto e rimandato all'interpretazione
alla fine tutto si risolve con la presenza o meno dei dbkiller: se ci sono e, ovviamente, quando ti fermano la moto non fa un bordello della mad... allora vai tranquillo che ti lasciano andare; certo che se ti beccano a bomba con la moto che fa un casino pazzesco allora ti guardano anche l'ultimo particolare
resta il fatto che i componenti soggetti ad usura possono essere sostituiti con componenti non originali corrispondenti secondo caratteristiche quindi, per gli scarichi, si parla di livello rumore e presenza del kat se presente negli originali: diversamente sei a posto con o senza omologazione (peraltro non prevista ma comoda come ulteriore prova dell'essere in regola)
Comment
-
Originally posted by mak1989 View PostAllora l'amico lore749 deve aver capito male,perch? diceva che era omologato lo spark evo 2...
Comment
-
Originally posted by Lore749 View Post..ho fatto un mezzo casino..
..rileggendo ho risposto pensando fosse riferito al primo post che con gli Spark non centra 'na mazza..
Quindi quelli essendo omologati si possono ?nserire a libretto..
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostIo mi riferivo ovviamente ai Termignoni non omologati....anche se adesso ci sono pure quelli omologati..
Edit:appena letto ultima tua rispostaLast edited by mak1989; 25-05-10, 12:10.
Comment
-
Originally posted by mak1989 View PostMa io prima ho specificato che se li metto su non li posso omologare,infatti ho detto che mi segano subito..ho letto questo..
"Lore devi montarlo e poi portare moto e libretto in motorizzazione per registrare a libretto appunto il nuovo scarico,una volta fatto ci? non c'? sbirro che tenga!ciao"
..pensando fosse riferito ai Termignoni del primo post e non agli Spark,per quello ho risposto..
"lo scarico non pu? essere messo a libretto dato che non ? omologato....senza contare il piccolo particolare che sulle fascette ci st? pure scritto "NOT FOR ROAD USE
"
Insomma,me s? incartato un'attimo coi quote....comunque puoi mettere su gli omologati in titanio..
Comment
-
Allora, sono stato in motorizzazione questo pomeriggio (perso mezza giornata) devo fare il collaudo alla motorizzazione, pagato 71.00 euro, sperando non siano troppo puntigliosi con i fumi di scarico!
la prova consiste:
-dispositivi di arresto
-sterzo
-impianto elettrico
-visibilita'
-assi,ruote,pneumatici,sospensioni
-telaio
-fumi
quello che mi fa piu' incazzare e' che ero in compagnia di un amico quando ci hanno fermato ,lui con la stessa moto e stessi scarichi, ha la stessa violazione dell'art.78 ma nel verbale hanno scritto revisione! quindi lui venerdi' si rechera' in un autofficina autorizzata e fara' una semplice revisione. sono veramente amareggiato!! non posso nemmeno dire nulla altrimenti segano anche lui!
Comment
X
Comment