Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio acquisto 916

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio acquisto 916

ciao a tutti, ho la tentazione di fare l'acquistino in oggetto, avendo trovato un 916 ad un buon prezzo. per? avrei bisogno di sapere dagli esperti cosa guardare esattamente visto che la prenderei assolutamente originale da tenere per collezione e tra sei anni bollo e assicurazione ridotti!! la moto in questione ? questa:

Servizio non disponibile. Delle scimmie si sono impossessate dei nostri server. Torna tra poco.

sembra messa molto bene, almeno apparentemente.. cos? dalle foto, mi pare che l'unica cosa di non originale che ha sono gli specchietti. e quelle manopole un p? pistaiole che mi fanno pensare. e pure quei 14mila km in 14 anni mi lasciano un p? cos?. e se vogliamo anche il cambio frizione con quei pochi teorici km. ora, non ho mai avuto una ducati e magari effettivamente mangiano le frizioni, per? mi affido a voi. ditemi tutto per non essere trombato grazie!!

• Font Size
    io ne ho uno del 1994
    controlla i dischi anteriori i miei si erano crepati ,un paio di batterie il resto dopo 24.000km un orologio

Comment

• Font Size
      dischi anteriori e specchi non sono quelli originali...

Comment

• Font Size
        Ma il telaio è grigio o mi sbaglio? Sembra dello stesso colore dei cerchi, quelli del 748 2001. I cerchi può averli sostituiti . . . ma solo per il colore? . . . il telaio dovrebbe averlo riverniciato (se è grigio, ma in foto sembra di s&#236

Comment

• Font Size
          A me risulta strano anche il colore delle selle.

Comment

• Font Size
            Originally posted by in_quiete View Post
            Ma il telaio ? grigio o mi sbaglio? Sembra dello stesso colore dei cerchi, quelli del 748 2001. I cerchi pu? averli sostituiti . . . ma solo per il colore? . . . il telaio dovrebbe averlo riverniciato (se ? grigio, ma in foto sembra di s?)
            si, anche a me fa strano il colore del telaio. poi ora che vedo bene mancano anche le pedane passeggero.. ma tutte le 916 avevano telaio e cerchi oro/bronzo?

Comment

• Font Size
              guardando meglio il titolo dell'annuncio parla di 916 996. che abbia fatto un mix delle due moto? il telaio grigio in effetti il 996 ce lo aveva... boh.. ora gli scrivo per cercar di capire anche se temo sia così. peccato, sarebbe stata una bella occasione se originale!

Comment

• Font Size
                916

in effetti il mio ha telaio e cerchi oro. quelli sembrano della serie pi? recente (anno 2000 circa). se ti interessa io avrei un 916 del 97 da vendere, tutto originale. sicuramente chiedo di pi? ed ha pi? km ma ? tutto ok . se interessa e vuoi altre info e foto mandami un pm.
                saluti a tutti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giluca63 View Post
                  in effetti il mio ha telaio e cerchi oro. quelli sembrano della serie pi? recente (anno 2000 circa). se ti interessa io avrei un 916 del 97 da vendere, tutto originale. sicuramente chiedo di pi? ed ha pi? km ma ? tutto ok . se interessa e vuoi altre info e foto mandami un pm.
                  saluti a tutti
                  scusami, costa di pi? ed ha pi? km... ?
                  ho capito bene?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giluca63 View Post
                    in effetti il mio ha telaio e cerchi oro. quelli sembrano della serie più recente (anno 2000 circa). se ti interessa io avrei un 916 del 97 da vendere, tutto originale. sicuramente chiedo di più ed ha più km ma è tutto ok . se interessa e vuoi altre info e foto mandami un pm.
                    saluti a tutti
                    ti ringrazio ma la prenderei solo esclusivamente per il prezzo molto allettante.
                    Last edited by pipod; 21-05-10, 11:00.

Comment

• Font Size
                      io ho un 996 del 99 ed ha il telaio color grigio...
                      per esperienza personale posso dirti che il modello 996 potrebbe avere problemi con i bilanceri originali che si scromano e vanno sostituiti.. la durata degli originali dipende (ovviamente) molto anche dallo stile di guida. io quando ho preso la mia ne ho dovuti sostituire 4 su 8. costano circa 150? l'uno... il meccanico mi ha detto che lo stesso problema si riscontra nei modelli precedenti (748 e 916); dal modello 998 in poi DUCATI ha risolto. la cosa brutta ? che penso che il problema si vede solo aprendo il motore... se qualcune ne sa di pi? dica pure...
                      ciao

Comment

• Font Size
                        La 916 aveva telaio e cerchi oro-bronzo. Il 996 fino al 1999-2000. Può anche aver fatto un mix di pezzi (i dischi infatti sono di un modello più recente), ma cambiare i cerchi solo per il colore mi sembra strano . . . capirei se ci fossero i Marchesini a 5 razze. Poi il telaio come lo cambi? Avrebbe dovuto verniciarlo e smontare tutta la moto. E' un pò strano . . . chiedi a lui come ti spiega questi discorsi e valuta.

Il discorso dei bilancieri è vero! In alcune annate hanno montato dei bilncieri con una cromatura che non tiene nel tempo.

Noto ora un particolare non da poco: il contagiri non è del 916. Se guardi la foto c'è la spia dell'immobilizer (quella con la scritta Code) e la 916 non aveva quella tecnologia (non ce l'aveva il mio 748 del 2001). E' probabile quindi che tutto il cruscotto provenga da altra moto . . . anche i Km forse!

Comment

• Font Size
                          ecco la risposta. a parte i 5 proprietari etc etc, secondo voi è possibile la questione del telaio? io conosco un ragazzo che a suo tempo aveva ordinato il multistrada nero con i cerchi neri direttamente dalla ducati...

Buongiorno, la moto ha gia avuto 5 propietari, io la comprai tre anni fa da un
                          commerciante color nero e non rosso. Le pedaline del passeggero non c'erano ed
                          io non le ho mai comprate, anche io mi sono posto la tua stessa domanda e alla
                          ducati non hanno saputo rispondermi in quanto il n° di telaio corrisponde a
                          quello della 916 ma ai tempi le 916 erano tutte color oro, probabilmente è
                          stata ordinata con queste colorazioni. A me però la moto nera non piaceva cosi
                          l'ho fatta riverniciare tutta rossa alla Ducati di Brescia, esclusi particolari
                          in carbonio come airbox ecc, con riposizionamento degli adesivi originali,
                          coperti anch'essi da smalto trasparente ( lavoro eseguito a regola d'arte in
                          carrozzeria ).
                          Poiche vivo a 50 km da dove lavoro a casa della mia ragazza, non ho il garage
                          e non ho piu usato la moto, la vendo per inutilizzo. Io la moto la usavo la
                          domenica mattina a volte il sabato quando avevo tempo, mai pista. Frizione,
                          catena, pignone, corona, oli, filtri, cinghia, batteria, sono nuovi. va gommata
                          e rabboccato il livello olio frizione.

Comment

• Font Size
                            La 916 aveva telaio e cerchi oro-bronzo. Il 996 fino al 1999-2000. Pu? anche aver fatto un mix di pezzi (i dischi infatti sono di un modello pi? recente), ma cambiare i cerchi solo per il colore mi sembra strano . . . capirei se ci fossero i Marchesini a 5 razze. Poi il telaio come lo cambi? Avrebbe dovuto verniciarlo e smontare tutta la moto. E' un p? strano . . . chiedi a lui come ti spiega questi discorsi e valuta.

Il discorso dei bilancieri ? vero! In alcune annate hanno montato dei bilncieri con una cromatura che non tiene nel tempo.

Noto ora un particolare non da poco: il contagiri non ? del 916. Se guardi la foto c'? la spia dell'immobilizer (quella con la scritta Code) e la 916 non aveva quella tecnologia (non ce l'aveva il mio 748 del 2001). E' probabile quindi che tutto il cruscotto provenga da altra moto . . . anche i Km forse!
                            l'ho notato pure io
                            sta moto non mi convince affatto.

Comment

• Font Size
                              Noto ora un particolare non da poco: il contagiri non ? del 916. Se guardi la foto c'? la spia dell'immobilizer (quella con la scritta Code) e la 916 non aveva quella tecnologia (non ce l'aveva il mio 748 del 2001). E' probabile quindi che tutto il cruscotto provenga da altra moto . . . anche i Km forse!
                              E' sicuro che il cruscotto proviene da un'altra moto....per? non tutto completo perch? se non erro l'indicatore delle temperatura ? quello della 916.

In ogni caso con 5 proprietari alle spalle non ? facile conoscerne la storia reale..

Comment

X
                              Working...
                              X