Faccio anch'io il mio report della pistata di ieri, prima assoluta a Monza col 1098 e prima pistata dell'anno (terza in totale col mezzo nuovo) col bel tempo finalmente
Parliamo di questa moto per l'esattezza, 1098S del 2008, motore originale, scarico completo Arrow, filtro e Rapid Bike.
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Primo commento: ma quanto azzo viaggia sta moto ( utile sapere per chi lo ignora che prima avevo una Tuono Old solopista) le 2, 3 volte che ho avuto il coraggio di buttare l'okkio sul takimetro un'attimo prima del cartello dei 300 alla staccata della prima variante ho visto 292, 293 e 294...........pensavo poi frenando che sarei finito direttamente in piazza a Biassono
La giornata era organizzata da Rossocorsa, io avevo preso la mattina, che poi non serve a un cazz perch? loro fanno girare a turni in base ai tempi, quindi mi son dovuto fare i tanto odiati turni..........
Parliamo della moto, del pilota ? meglio di no date le limitate capacit?
mi sta piacendo ogni turno sempre di pi?, anche se adar forte ? un'altra cosa rispetto alla mia andatura.
All'inizio profilo molto basso, della serie entra e vedi di capirci qualcosa....
E' come me l'immaginavo, portentosa di motore, telaio rigoroso, sopensioni tutte da capire e personalizzare.....
Me la sono presa comoda, non avevo neanche il crono acceso, mi limitavo ad andare a vedere i dati trasponder al box di rossocorsa a fine turno, alla fine ? uscito un passo (modesto lo so ma tant'? ) di 2.07 alto, non ho voluto andare a cercare tempi migliori non era il caso data la pochissima esperienza con sta moto e non fa neanche parte del mio carattere rischiare un capello in pi?....
Il fatto ? che sta moto va come un missile, ma non'? che va da sola, esige impegno e dedizione, vuole che le sia dato del Lei, almeno fin che non ci si conosce bene, in curva infatti ero lento, + lento che con la Tuono, visto che con lei giravo in 09, che equivale, tra variante nuova e motore penso a un 2.06 al massimo con la 1098..............vabb?, col tempo e la conoscenza vedremo di migliorare, fretta non ne ho.
ci sono delle cosa da sistemare per?:
nelle frenate + violente, parabolica e prima variante, mi arriva una forte vibrazione al manubrio, non capisco ma pare arrivi dai dischi o dalle pinze, (Dischi Brembo racing e pinze biblocco nikelate) che cavolo potrebbe essere???
faccio fatica a chiudere le curve, penso che sia per il fatto che non avendo ancora il giusto feling, non piago quanto potrei..........o devo modificare qualche taratura?
all'uscita della seconda di lesmo, gi? nel serraglio, passavo da quinta a sesta nella compressione, in quel punto il manubrio iniziava a oscillare vistosamente, io me ne fregavo e tenevo aperto ma vorrei risolvere questo problema......
altre cose non me ne vengono in mente per adesso............
Parliamo di questa moto per l'esattezza, 1098S del 2008, motore originale, scarico completo Arrow, filtro e Rapid Bike.
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Primo commento: ma quanto azzo viaggia sta moto ( utile sapere per chi lo ignora che prima avevo una Tuono Old solopista) le 2, 3 volte che ho avuto il coraggio di buttare l'okkio sul takimetro un'attimo prima del cartello dei 300 alla staccata della prima variante ho visto 292, 293 e 294...........pensavo poi frenando che sarei finito direttamente in piazza a Biassono
La giornata era organizzata da Rossocorsa, io avevo preso la mattina, che poi non serve a un cazz perch? loro fanno girare a turni in base ai tempi, quindi mi son dovuto fare i tanto odiati turni..........
Parliamo della moto, del pilota ? meglio di no date le limitate capacit?
mi sta piacendo ogni turno sempre di pi?, anche se adar forte ? un'altra cosa rispetto alla mia andatura.
All'inizio profilo molto basso, della serie entra e vedi di capirci qualcosa....
E' come me l'immaginavo, portentosa di motore, telaio rigoroso, sopensioni tutte da capire e personalizzare.....
Me la sono presa comoda, non avevo neanche il crono acceso, mi limitavo ad andare a vedere i dati trasponder al box di rossocorsa a fine turno, alla fine ? uscito un passo (modesto lo so ma tant'? ) di 2.07 alto, non ho voluto andare a cercare tempi migliori non era il caso data la pochissima esperienza con sta moto e non fa neanche parte del mio carattere rischiare un capello in pi?....
Il fatto ? che sta moto va come un missile, ma non'? che va da sola, esige impegno e dedizione, vuole che le sia dato del Lei, almeno fin che non ci si conosce bene, in curva infatti ero lento, + lento che con la Tuono, visto che con lei giravo in 09, che equivale, tra variante nuova e motore penso a un 2.06 al massimo con la 1098..............vabb?, col tempo e la conoscenza vedremo di migliorare, fretta non ne ho.
ci sono delle cosa da sistemare per?:
nelle frenate + violente, parabolica e prima variante, mi arriva una forte vibrazione al manubrio, non capisco ma pare arrivi dai dischi o dalle pinze, (Dischi Brembo racing e pinze biblocco nikelate) che cavolo potrebbe essere???
faccio fatica a chiudere le curve, penso che sia per il fatto che non avendo ancora il giusto feling, non piago quanto potrei..........o devo modificare qualche taratura?
all'uscita della seconda di lesmo, gi? nel serraglio, passavo da quinta a sesta nella compressione, in quel punto il manubrio iniziava a oscillare vistosamente, io me ne fregavo e tenevo aperto ma vorrei risolvere questo problema......
altre cose non me ne vengono in mente per adesso............
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