Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bielletta ohlins per 749R (tabella molle all'interno)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bielletta ohlins per 749R (tabella molle all'interno)

    Ero sicuro di avere una bielletta post per 749R, ma oggi mi vengono un p? di dubbi... non che mi cambi la vita, ma devo cambiare la molla dell'ammortizzatore post (con l'aiuto del buon Briscola! )...

    ...ho letto che sono sensibilmente diverse le molle da utilizzare su 999 a parit? di peso del pilota (nel mio caso circa 74kg):

    cinematismi 749R: molla da 12

    cinematismi 999: molla da 8,5

    Quindi vorrei risolvere questo dubbio!!!

    Qualcuno sa dirmi quali sono le misure per la bielletta 749R?? o come faccio a scoprire cosa diavolo monto oggi?!?!


    Agevolo tabella a beneficio dei poco teNNici come me.....



  • Font Size
    #2
    Guarda un pò se ti vengono utili:

    Codice Bilanciere R: 372.1.025.1A

    Bilanciere R lato destro, Puntone di reazione R lato sinistro



    Bilanciere R a sinistra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie ruggero!!!

      Quindi:
      la bielletta 749R è un pò + corta e la fresatura interna è rettangolare (+o-), mentre quelal standard è nach eu pò + "a banana"

      Il puntone di reazione 749R, oltre che + corto mi sembra anche più sottile....


      Controllo...
      thanks

      Comment


      • Font Size
        #4
        la biella 749 r x me è identica a quella del 999 rs,o almeno al foro basso del 999 rs,in quanto ne ha 2
        Il 999 rs deve lavorare con molla da 100 o giù di lì,stando a manuale officina 999 rs ke io ho
        Però cè una differenza,ke riscontrai fisicamente : il punto di fissaggio del mono sullo scatolato 999 è 1 cm + indietro rispetto al forcellone sbk ke ho io
        X questo motivo io presi anke il suo leveraggio e abbandonai quello di serie
        Questo cm sicuramente falsa la progressione
        Secondo me se ti procuri il manuale officina del 749r risolvi il tuo dubbio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il manuale l'ho trovato, ma non mi ha detto molto... poi bisogna anche essere intelligenti a sufficienza per sapero leggere.. potrebbe non esser eil mio caso!

          In ogni caso vado a controllare e vi dico

          Comment


          • Font Size
            #6
            io lo misi sulla mia 999 e misi una molla da 110kg (l'originale del 749r e da 120)
            il puntone se non ricordo male e 270 contro i 285 dello standard del 999
            Last edited by mrfonzy; 17-05-10, 15:27.

            Comment

            X
            Working...
            X