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Confuso... 848..1098

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    #16
    Originally posted by Virgo View Post
    Ho sotto un Mono Ohlins con molla Hyperpro + anteriore con molle Hyperpro... il problema è che forse io mi trovo meglio con lineare
    Nel senso la sento troppo "morbida" io son molto piu' da moto inguidabile...la cosa forte è che non so neanche dire in cosa mi trovo male.. forse è il retrotreno alzato che me la fa "cadere di piu'" in curva... forse son le gomme ormai alla frutta... o i dischi frizione che mi sembrano cotti... cioè non vorrei essere io il problema...

    ...se hai le gomme finite le sospensioni sono l'ultimo dei tuoi problemi cambiale e riporta i settaggi più vicini agli originali che ti è possibile...
    per i dischi della frizione con un centone prendi i sinterizzati... poi chiaro che se sono "scuse" per convincerti che è arrivato il momento di cambiarla... vai di 1098
    Last edited by Spada84; 14-05-10, 10:03.

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      #17
      Originally posted by Dy27 View Post
      per strada ? gi? troppo la 848 secondo me

      s?nceramente, avendo una 1098 e quindi sapendo di cosa parlo, non so come facciate ad andarci in giro per strada con sto mostro...........

      io moto con i semanubri per andarci per strada non penso ne comprer? mai pi?......

      quoto .......per strada va bene il Monster 600.....HIHII.... 848 ....Ptrebbe essere la scelta giusta!!! Sorry

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        #18
        Originally posted by Dy27 View Post
        per strada ? gi? troppo la 848 secondo me

        s?nceramente, avendo una 1098 e quindi sapendo di cosa parlo, non so come facciate ad andarci in giro per strada con sto mostro...........

        io moto con i semanubri per andarci per strada non penso ne comprer? mai pi?......
        Eggi?loso ma se non provo ora che son Giovine quando provo?

        Un mio amico ha venduto il suo S4R Testastretta per l'848 e mi scrive:

        "per ora ? mondiale!!!!

        Stanca molto ma se non sei abituato.

        Il tiro minore sotto ? inrilevante perch? ne giova la fluidit? eccezionale per passeggiare nel traffico, sopra i 5000 comincia a tirare senza vuoti a differenza della tua.
        Io spesso mi trovavo con il monster a trai i 6000 e i 7000 e un p? mi scazzavo per quel vuoto.

        Sopra non so dirti per ora ma mi ricordo quando la provai che era uguale all s4r con pi? linearit? che tutto sommato non guasta. Insomma spinge eccome!

        Suona da paura gi? con gli scarichi di serie e la ciclistica ? una cosa inimmaginabile, non si muove mai nemmeno con le buche e in curva ? indescrivibile, se cerchi stabilit? ? la moto migliore che ho mai provato.

        Ho capito che per 3 anni non ho mai portato la moto!!!!!!!


        Ti sto mettendi in crisi ? ciccio?????? hehehehe

        Comunque con 848 scordati le uscite da 700km a meno che non li fai in 2 giorni, le unica cose che mi hanno fatto male sono stati polsi e spalle e pettorali, considera che ? come fare le flessioni........il che non ? male

        No crampi, no dolori alle ginocchia e gambe quando pieghi.
        La cosa bella ? che riempi le gomme senza neache uscire di ginoccio a differenza delle jap (unica che ha le stesse doti ? R6), non ha nulla a che vedere con loro ? un mondo a parte solo provandola capirai.
        Se la tua di potenza ti soddisfa al 100% con lei starai bene se hai fame sempre di pi? di cavalli vai sul 1198 ma non ti lamentare se in curva derapa o esci a monoruota con tandi di sbacchettata vedendo il pivello con la z750 che ti passa in curva!
        Allo Store non hanno fatto altro che dirmi che ? la moto perfetta per strada e pista ed ora lo so.

        La frizione aperta un p? mi maca ma non di sicuro quando a 40000 km sar? ancora buona
        Io sotto rodaggio e senza superare i 6000 giri se non stavo attento montavo sopra a chi mi precedeva e mi sembrava di andare piano.
        E' una moto concettualmente diversa, se ti piace fare molti km tra i passi, avere tanta cattiveria tra le mani, poter portare una zavorrina, andare in vancanza con valige e anche usarla durante la settimana.......tieniti la tua.
        Ti ripeto un p? gi? mi manca il motore e la comodit? ma dato che ho deciso di provare la pista......o voglio quella!!!



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          #19
          Ho il tuo stesso problema, e le parole del tuo amico non fanno altro che aumentare la smania di riprendere una sportiva. La 848 l’ha comprata mio cognato, nel week-end spero me la faccia provare in costiera amalfitana, a detta sua è una meraviglia, se riesco a provarla e conferma quello che penso, vado allo Store e dò in permuta l’Hypermotard.
          Ho avuto la 1098, del motore che ha non te ne fai praticamente nulla per strada, viceversa di una ciclistica sopraffina invece si
          Last edited by desmodannato; 14-05-10, 10:45.

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            #20
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ho il tuo stesso problema, e le parole del tuo amico non fanno altro che aumentare la smania di riprendere una sportiva. La 848 l?ha comprata mio cognato, nel week-end spero me la faccia provare in costiera amalfitana, a detta sua ? una meraviglia, se riesco a provarla e conferma quello che penso, vado allo Store e d? in permuta l?Hypermotard.
            Ho avuto la 1098, del motore che ha non te ne fai praticamente nulla per strada, viceversa di una ciclistica sopraffina invece si
            Cazz siam in due

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              #21
              SI ? scomoda...SI ? troppa robba...SI non la sfrutti...SI....SI...SI...

              Ma la passione ndo la mettiamo???

              Ti vuoi fare l'848??? Fatti l'848...

              Ti vuoi fare il 1098??? Fatti il 1098...

              Ti stufi l'anno dopo??? TE LA VENDI...

              Dai su...pare che una moto la si compra SOLO per farci o il giro pi? veloce in pista...o per dare la legna a tutti quelli che incontri sui passi.

              Prima di tutto SECONDO ME la moto ti deve togliere il fiato appena apri il garage...gi? questo basta a pareggiare l'eventuale scomodit?.

              La vuoi...te la puoi fare...FATTELA PUNTO E BASTA!

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                #22
                La fai facile.. dovrei aggiungere un 4/5000 euro.. mica poco

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                  #23
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  SI ? scomoda...SI ? troppa robba...SI non la sfrutti...SI....SI...SI...

                  Ma la passione ndo la mettiamo???

                  Ti vuoi fare l'848??? Fatti l'848...

                  Ti vuoi fare il 1098??? Fatti il 1098...

                  Ti stufi l'anno dopo??? TE LA VENDI...

                  Dai su...pare che una moto la si compra SOLO per farci o il giro pi? veloce in pista...o per dare la legna a tutti quelli che incontri sui passi.

                  Prima di tutto SECONDO ME la moto ti deve togliere il fiato appena apri il garage...gi? questo basta a pareggiare l'eventuale scomodit?.

                  La vuoi...te la puoi fare...FATTELA PUNTO E BASTA!
                  Il tuo discorso ? giustissimo, ma visto che non stiamo parlando di bruscolini, ne siamo tutti dei nababbi, uno cerca n?attimo di conciliare il pi? possibile passione e razionalit?.
                  Io avevo fatto una 1098 ?quasi? da pista, ma per strada, per quanto vuoi essere ?manico? certi limiti proprio non poi ne raggiungerli n? tanto meno superarli...tenendo acceso un minimo il cervello...
                  Ti faccio un esempio, l?anno scorso al passo del Macerone, con la 1098 motopotente e zavorrina mi sono divertito da matti, sfruttando diciamo il 50% della moto, quest?anno con l?Hypermotard e zavorrina sulla stessa strada il divertimento ? sato sempre lo stesso ma sfruttando il 90% della moto, e credimi non c?? soddisfazione pi? grande nel vedere che metti alla frusta una moto, piuttosto che farti portare a spasso da lei.

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                    #24
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Ho sotto un Mono Ohlins con molla Hyperpro + anteriore con molle Hyperpro... il problema ? che forse io mi trovo meglio con lineare
                    Nel senso la sento troppo "morbida" io son molto piu' da moto inguidabile...la cosa forte ? che non so neanche dire in cosa mi trovo male.. forse ? il retrotreno alzato che me la fa "cadere di piu'" in curva... forse son le gomme ormai alla frutta... o i dischi frizione che mi sembrano cotti... cio? non vorrei essere io il problema...
                    beh, torna da Mr. Molla e chiedi di intervenire in modo da risolvere i problemi... ovviamente con gomme NON finite

                    Originally posted by Dy27 View Post
                    s?nceramente, avendo una 1098 e quindi sapendo di cosa parlo, non so come facciate ad andarci in giro per strada con sto mostro...........
                    io non la trovo cos? impossibile su strada...scomodit? a parte (ma non ? tanto peggio delle altre supersportive)

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                      #25
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Il tuo discorso ? giustissimo, ma visto che non stiamo parlando di bruscolini, ne siamo tutti dei nababbi, uno cerca n?attimo di conciliare il pi? possibile passione e razionalit?.
                      Io avevo fatto una 1098 ?quasi? da pista, ma per strada, per quanto vuoi essere ?manico? certi limiti proprio non poi ne raggiungerli n? tanto meno superarli...tenendo acceso un minimo il cervello...
                      Ti faccio un esempio, l?anno scorso al passo del Macerone, con la 1098 motopotente e zavorrina mi sono divertito da matti, sfruttando diciamo il 50% della moto, quest?anno con l?Hypermotard e zavorrina sulla stessa strada il divertimento ? sato sempre lo stesso ma sfruttando il 90% della moto, e credimi non c?? soddisfazione pi? grande nel vedere che metti alla frusta una moto, piuttosto che farti portare a spasso da lei.
                      No aspetta...io ho letto che ha trovato un 848 nuovo a 12...quindi non pu? spendere 4000 euro...altrimenti non l'avrei detto!

                      Ti assicuro che non sono berlusconi...e non c'ho i soldi...ma faccio qualche sacrificio e mi faccio la moto che mi piace, poi se vedo che non ? sostenibile la rivendo e via, almeno per un po' me la sono goduta.
                      Se poi puoi spendere 4000 euro neanche ti poni il problema...

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                        #26
                        Io avevo l'S4rs presa nel 2006 con scarico completo Termignozzi e qualche altra modifica. Moto stupenda, per strada una figata e in pista a Franciacorta mi diveritivo, poi settembre 2008 proprio a Franciacorta gomme fredde primo giro troppo gas...un bel highside e polso rotto! marzo 2009 (nei sei mesi di riabilitazione mi ? iniziato a girare il tarlo) ho dato dentro il monster e preso 1098 S nuovo con differenza di 10.000 euro. Un altro mondo! bellissima, rigorossima, in pista mi diverto troppo e su strada secondo me non ? cos? folle, certo devi farci l'abitudine e scordati giri in due (del resto la moto, quella poi, ? solo monoposto!). In sostanza dipende dall'uso ma se ti piace la pista vai di 1098 e non te ne pentirai e anche per strada ti fa godere.

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                          #27
                          Per la strada hai già una moto ottima, sinceramente non capisco la necessità di passare al semimanubrio, già scomodo di suo e per di più Ducati che ha una posizione in sella notoriamente caricata sul davanti.
                          Dice bene il tuo amico, bella per farci giri da 2/300km, oltre comincia a diventare fastidioso, e mi pare di capire tu sia uno che si fà giornate intere in moto molto volentieri.
                          Piuttosto se vuoi cambiare resta sullo stesso genere.

                          L'848 comunque mi sembra già abbastanza, il 1098 sui passi appenninici non è per nulla a suo agio secondo me, come tutte le maxi del resto.
                          Last edited by VicToR 1000; 14-05-10, 22:19.

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                          • Font Size
                            #28
                            IO HO AVUTO LA POSSIBILITA' DI PROVARE SIA LA 848 CHE LA 1098 S... DIREI TUTTA LA VITA LA 848.....134 cv in strada sono piu' che validi credimi.... la 1098 va bene in piste molto veloci come mugello,misano, se vai a franciacorta,magione,le luc,vairano, la 848 e' il suo pane... mio parere e'...

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                              #29
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              guarda che non voglio spammare , il mio ? un consiglio serio
                              I consigli si danno sulle cose che si sanno....

                              E tu non SALLO....

                              Spammone....

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                                #30
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Ho sotto un Mono Ohlins con molla Hyperpro + anteriore con molle Hyperpro... il problema è che forse io mi trovo meglio con lineare
                                Nel senso la sento troppo "morbida" io son molto piu' da moto inguidabile...la cosa forte è che non so neanche dire in cosa mi trovo male.. forse è il retrotreno alzato che me la fa "cadere di piu'" in curva... forse son le gomme ormai alla frutta... o i dischi frizione che mi sembrano cotti... cioè non vorrei essere io il problema...
                                io ricomincerei cambiando le gomme, ripristinando le quote originali e a muovermi per piccoli passi






                                altrimenti non ti rimane che chiamare





                                Ultrone!
                                Last edited by giuseppe_d; 15-05-10, 18:03.

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