Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi mozzo ruota anteriore 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi mozzo ruota anteriore 1098

Proprio ieri, ho fatto il tagliando alla mia motina e visto che ero con la ruota anteriore slick ai lati ho preferito cambiarla gi? che c'ero.. e sorpresa delle sorprese ecco che il perno ruota non esce..

il mio mecc (che ? ufficiale japping ma nel sangue ducatista) si ? divertito a prenderla a mazzate nel perno...

CMQ a parte gli scherzi, vi ? mai capitato di trovare il mozzo completamente arruginito, qui nella zona il mio ? il secondo caso il primo per? ? stato su un 1098 al mozzo posteriore!!!

Secondo voi ? una cosa normale che dopo circa un anno che ? montato possa succeder qualcosa del genere...

Possiamo raccogliere un certo numero di casi per cui non dico farci rimborsare dalla ducati ma quantomeno da un buon segnale per far si che migliorino il componente in questione....

• Font Size
    facci piu km e cambia gomme piu' spesso....a proposito ho il box pieno di gomme

Comment

• Font Size
      Originally posted by vinarm View Post
      facci piu km e cambia gomme piu' spesso....a proposito ho il box pieno di gomme
      con quella gomma compresa la pista sono arrivato quasi a 8000 km

a me al momento serve un posteriore di anteriore ne ho già due...
      Last edited by MSIAMD; 12-05-10, 05:01.

Comment

• Font Size
        Praticamente tutte le moto han 'sto "problema" che verrebbe risolto se chi ci lavora utilizzasse quella comune sostanza denominata grasso idrorepellente.. ..mentre invece sono in molti a ributtarlo dentro a secco.

Comment

• Font Size
          utilizzare grasso e non lavare la moto con la lancia perch? entra acqua da tutte le parti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Praticamente tutte le moto han 'sto "problema" che verrebbe risolto se chi ci lavora utilizzasse quella comune sostanza denominata grasso idrorepellente.. ..mentre invece sono in molti a ributtarlo dentro a secco.
            quindi ha sbagliato il mio mecc che non ha messo del grasso nel cambiar la ruota anteriore..
            e lo stesso meccanico che ha smontato il mozzo posteriore per cambiare la corona ad un mio amico con una 1098S e ha trovato lo stesso identico problema.. in questo caso quelli buona a nulla sono in ducati..!!??!!...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luke#80 View Post
              ESATTO

dare un lecco di grasso al dado no?? evita che facci "palla" e che fatichi ad uscire poi

Comment

• Font Size
                ha si,proprio nei perni ruota poi è CONSIGLIATISSIMO anche dare un grasso x omocinetici,al bisolfuro di molibdeno ,quello nero per capirci

per il dado di serraggio invece va benissimo un lecco di grasso ai saponi di litio normalissimo

Comment

• Font Size
                  Mi sono informato proprio oggi con il mecc e mi diceva che il grasso è stato utilizzato.. ma l'acqua che è entrata nella ruota è stata esagerata..

e poi ripeto anche un mio carissimo amico ha avuto lo stesso problema con il posteriore del suo 1098S mai smontato..

Tanto è vero che quasi quasi mi vien voglia di indagare anche per la mia...

Comment

• Font Size
                    il problema ? al 300% la lancia a pressione....
                    mai sparare su perni ruota..... entra acqua e fa ruggine tutto...
                    cuscinetti compresi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tuccio View Post
                      il problema ? al 300% la lancia a pressione....
                      mai sparare su perni ruota..... entra acqua e fa ruggine tutto...
                      cuscinetti compresi...
                      hou da ora far? molto pi? attenzione.. anche se in genere la uso esclusivamente per la parti di carena piena e cerco anche una adeguata distnaza.. per? mi scappello che possa essere arrivato anche al mozzo ruota.. mica ci stavo dentro a capir cosa possa essere successo..

Comment

• Font Size
                        guarda guando lavi le moto da cross devi fare attenzione perch? entra acqua anche nei cuscinetti ruota(e prima trovi il paraolio che fa tenuta)
                        nel perno ci entra senza problemi

Comment

• Font Size
                          Mi sa che CMQ ci son anche altri tipi di problema nel mio garage.. perché oltre al perno ruota ho avuto problemi con l'impianto elettrico, e sono stati cambiati alcuni componenti trovati ossidati.. e ora funziona perfettamente.. quindi ergo che ho problemi seri al garage anche perché è l'unico non saprei proprio dove ricoverarla...

Comment

X
                          Working...
                          X