Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Drive 1098R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test Drive 1098R

    Naturalmente avendola provata su una statale di montagna sicuramente non è una prova completa ma comunque è una prova.
    La moto è stupenda, non riesco a capire se è una race replica o una moto stradale... mi spiego:
    Alcuni comandi per facilità di azionamento e posizionamento sono comodissimi e rendono la moto e la sua guida molto facile, vedi la frizione antisaltellamento che è talmente efficace che praticamente per assurdo sembra non esserci nel senso che sembra semplicemente che io sia diventato bravissimo nel rilasciare la leva della frizione lentamente, vedi l'impostazione di guida che è molto intuitiva e rende la moto molto facile da portare in piega senza forzare quasi per niente, vedi la seduta che non è ne altissima ne scomoda, o la triangolazione pedane-sella-semimanubri che non affatica quasi per niente;
    altre cose invece sono esagerate come motore, freni e sospensioni: è potentissima, come nessun'altra 1000, non tanto per il valore assoluto ma per l'erogazione che è a dir poco esplosiva, fino alla terza impenna girando solo la manopola del gas (neppure tutta), e non è una marcia corta, tira circa 220 di tachimetro e in uscita delle curve devi resettare la sensibilità del polso che dà sempre troppo gas, poi ci sono i freni che praticamente fino ad adesso ho semplicemente sfiorato con un dito avendo come risultato staccate di tutto rispetto, e in fine le sospensioni semplicemente sensibilissime a ogni singolo click.
    Adesso i lati negativi che poi negativi non sono, sono solo cose da sistemare a mio piacimento: uno è il controllo di trazione che posizionato a livello 4 alcune volte si attiva "gratuitamente" nelle curve più strette facendo sembrare che la moto perda colpi, l'altro è il fatto che la moto, a discapito dell'apparenza estetica, sembra poco caricata sul davanti non dando la sensazione di un avantreno saldo.
    Cmq il giudizio è più che positivo anzi mi rendo conto che non è la moto ad essere sotto esame ma anzi la moto è un esame che io devo affrontare e superare e che se ci riesco sicuramente non passerò a pieni voti... semplicemente troppo e sicuramente al di sopra delle mie possibilità di guida.
    Last edited by leovavia; 10-05-10, 21:19.

  • Font Size
    #2
    Fregatene... goditela (dandole del Lei ovviamente)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai Ragione Mi Sa Che La Signorina è Un Pò Aristocratica....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leovavia View Post
        Naturalmente avendola provata su una statale di montagna sicuramente non ? una prova completa ma comunque ? una prova.
        La moto ? stupenda, non riesco a capire se ? una race replica o una moto stradale... mi spiego:
        Alcuni comandi per facilit? di azionamento e posizionamento sono comodissimi e rendono la moto e la sua guida molto facile, vedi la frizione antisaltellamento che ? talmente efficace che praticamente per assurdo sembra non esserci nel senso che sembra semplicemente che io sia diventato bravissimo nel rilasciare la leva della frizione lentamente, vedi l'impostazione di guida che ? molto intuitiva e rende la moto molto facile da portare in piega senza forzare quasi per niente, vedi la seduta che non ? ne altissima ne scomoda, o la triangolazione pedane-sella-semimanubri che non affatica quasi per niente;
        altre cose invece sono esagerate come motore, freni e sospensioni: ? potentissima, come nessun'altra 1000, non tanto per il valore assoluto ma per l'erogazione che ? a dir poco esplosiva, fino alla terza impenna girando solo la manopola del gas (neppure tutta), e non ? una marcia corta, tira circa 220 di tachimetro e in uscita delle curve devi resettare la sensibilit? del polso che d? sempre troppo gas, poi ci sono i freni che praticamente fino ad adesso ho semplicemente sfiorato con un dito avendo come risultato staccate di tutto rispetto, e in fine le sospensioni semplicemente sensibilissime a ogni singolo click.
        Adesso i lati negativi che poi negativi non sono, sono solo cose da sistemare a mio piacimento: uno ? il controllo di trazione che posizionato a livello 4 alcune volte si attiva "gratuitamente" nelle curve pi? strette facendo sembrare che la moto perda colpi, l'altro ? il fatto che la moto, a discapito dell'apparenza estetica, sembra poco caricata sul davanti non dando la sensazione di un avantreno saldo.
        Cmq il giudizio ? pi? che positivo anzi mi rendo conto che non ? la moto ad essere sotto esame ma anzi la moto ? un esame che io devo affrontare e superare e che se ci riesco sicuramente non passer? a pieni voti... semplicemente troppo e sicuramente al di sopra delle mie possibilit? di guida.
        vedo che gi? sei entrato in sintonia con la "R" e comunque l'anteriore esce sempre per un cosidetto assetto stradale_maneggevole .
        io per sentirla veramente "MIA" come feeling ho alzato l'anteriore di c/ca una tacca nelle forke .
        la moto perde quasi nulla in manegevolezza , ma ha rende un feeling da paura nei curvoni veloci .
        considera che quelli che danno veramente gasse lavorano con i steli forcelle quasi a filo delle piastre di sterzo.
        praticamente con questi 5 mm ti ritrovi a guidare con un anteriore tipo 998 o 999 ma molto pi? maneggevole.
        altra cosa inportante devi togliere i semimanubri originali e mettere quelli pi? lunghi di 4 cm , permette di spostarti meglio con il corpo e migliorare il carico .
        poi i difetti ... della moto probabilmente MIGLIORE AL MONDO !! ? difficile da trovarne .
        GODITELA !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dany999s View Post
          vedo che gi? sei entrato in sintonia con la "R" e comunque l'anteriore esce sempre per un cosidetto assetto stradale_maneggevole .
          io per sentirla veramente "MIA" come feeling ho alzato l'anteriore di c/ca una tacca nelle forke .
          la moto perde quasi nulla in manegevolezza , ma ha rende un feeling da paura nei curvoni veloci .
          considera che quelli che danno veramente gasse lavorano con i steli forcelle quasi a filo delle piastre di sterzo.
          praticamente con questi 5 mm ti ritrovi a guidare con un anteriore tipo 998 o 999 ma molto pi? maneggevole.
          altra cosa inportante devi togliere i semimanubri originali e mettere quelli pi? lunghi di 4 cm , permette di spostarti meglio con il corpo e migliorare il carico .
          poi i difetti ... della moto probabilmente MIGLIORE AL MONDO !! ? difficile da trovarne .
          GODITELA !!
          E tutto ci? vale anche per la base???
          Dico come feeling di guida, per avvicinarla un po' alla serie XX9?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoricky View Post
            E tutto ci? vale anche per la base???
            Dico come feeling di guida, per avvicinarla un po' alla serie XX9?
            la base non lo s? come sono le altezze , ma la S , e R per interdersi stesse forke e mono le conosco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dany999s View Post
              la base non lo s? come sono le altezze , ma la S , e R per interdersi stesse forke e mono le conosco.
              ho aperto un topic proprio per quella mancanza di "feeling" http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=433695 puoi aiutarmi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dany999s View Post
                vedo che gi? sei entrato in sintonia con la "R" e comunque l'anteriore esce sempre per un cosidetto assetto stradale_maneggevole .
                io per sentirla veramente "MIA" come feeling ho alzato l'anteriore di c/ca una tacca nelle forke .
                la moto perde quasi nulla in manegevolezza , ma ha rende un feeling da paura nei curvoni veloci .
                considera che quelli che danno veramente gasse lavorano con i steli forcelle quasi a filo delle piastre di sterzo.
                praticamente con questi 5 mm ti ritrovi a guidare con un anteriore tipo 998 o 999 ma molto pi? maneggevole.
                altra cosa inportante devi togliere i semimanubri originali e mettere quelli pi? lunghi di 4 cm , permette di spostarti meglio con il corpo e migliorare il carico .
                poi i difetti ... della moto probabilmente MIGLIORE AL MONDO !! ? difficile da trovarne .
                GODITELA !!
                pensavo dovessi abbassare l'anteriore (o alzare il posteriore) per trasferire maggiore carico avanti e di conseguenza sentirla pi? salda a terra.
                poi vorrei evitare di riavvicinarla alla serie 999, io con il 749r ho avuto una bruttissima esperienza di guida.
                Per i manubri, l'ho notato anch'io che ci vorrebbero pi? lunghi... ma dove li trovo?
                Difetti non ce ne sono di sicuro... piuttosto sono io che devo imparare a guidarla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vi aggiorno sui consumi:

                  con 20 euro di benzina, poco più di 14 litri, ci ho fatto 170 km (km 145 di statale di montagna e 25 di autostrada a 190km/h), non male direi, ho fatto 12 km/l.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quarta uscita e sentenza definitiva: la moto in strada non ha difetti o se li ha io non sono abbastanza bravo da trovarli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io l'ho guidata principalmente in strada ed è fantastica come ti porta a spasso.. in pista sono abbastanza chiodo ma per me resta sempre super.. per i consumi io ho in media faccio di meglio anche perché non la porto mai oltre i 5000 giri e con circa 15 € (quando ci vanno - blu super) sui 150 km li fa magari scarsi (145 km sicuri)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MSIAMD View Post
                        Io l'ho guidata principalmente in strada ed ? fantastica come ti porta a spasso.. in pista sono abbastanza chiodo ma per me resta sempre super.. per i consumi io ho in media faccio di meglio anche perch? non la porto mai oltre i 5000 giri e con circa 15 ? (quando ci vanno - blu super) sui 150 km li fa magari scarsi (145 km sicuri)


                        Cazzz ??

                        Un diesel?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MSIAMD View Post
                          Io l'ho guidata principalmente in strada ed ? fantastica come ti porta a spasso.. in pista sono abbastanza chiodo ma per me resta sempre super.. per i consumi io ho in media faccio di meglio anche perch? non la porto mai oltre i 5000 giri e con circa 15 ? (quando ci vanno - blu super) sui 150 km li fa magari scarsi (145 km sicuri)

                          e non facevi prima a comprarti un T-max?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            e non facevi prima a comprarti un T-max?
                            E bloccargli anche il variatore....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X