Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per i testastretta, due cinghie costano tra i 130/150 ?, dipende dallo sconto che ti fanno... sui desmoquattro e 2 valvole si spende meno. Per la manodopera conta 1 ora se fanno solo quello e sono onesti, 2 ore nella media dei D.S.
Il costo finito materiale e montaggio va da 250 a 300 euro. Il fai da te ? possibile, ma visto il costo dei soli ricambi, se nei 250 si tira dentro anche regolazione CO ed azzeramento TPS meglio far fare in Ducati.
cio? fammi capire.. se gli porto li la moto gi? smontata questi a togliere le mie vecchie e mettere le nuove ammettendo che spendo solo 150 euro di cinghie.. questi per 1 ora di lavoro mi attaccano li altri 100/150 euro??????????????????
x l'uso only pista io le cambio ogni 2 mesi
circa 3 volte l'anno
anke x ki nn fa pista un cambio l'anno ? consigliato
costano poco + di 120 euri a esser onesti
x il montaggio si posson anke montare a casa,basta sapere alcuni dettagli in quanto il tensionamento rikiede alcuni accorgimenti...anke senza il frequenzimetro indicato x il tensionamento si possono montare...sapendo cosa fare
infatti io ho chiesto se era possibile farselo da soli.
siccome e' la prima ducati che prendo nn saprei dove mettere le mani,pero' credo che cambiare 2 cinghie NN CI VOGLIA UN GENIO..
infatti se qualche buon samaritano mi spiega come si fa mi arrangio..
ps.io ho il testastretta...
Non ci vuole un genio ma se sbagli tensionamento e messa in fase sbatti via un motore intero !!!!!
Secondo me ? l' unica spesa sensata da fare su una ducati !!!!
circa 3 volte l'anno
x il montaggio si posson anke montare a casa,basta sapere alcuni dettagli in quanto il tensionamento rikiede alcuni accorgimenti...anke senza il frequenzimetro indicato x il tensionamento si possono montare...sapendo cosa fare
Te hai i soldi da buttare via !!!!! La cosa di cui soffre di pi? le cinghie ? il tempo non certo i kilometri, in quanto si secca la gomme e allora pu? saltare un dente della cinghia con gli ovvi sfracelli. A livello di usura sopportano molto pi? di 20'000 km diciamo indicativamente 40'000 - 50'000. Ovviamente poi ognuno fa come pi? gli piace
circa 3 volte l'anno
Quoto, una volta il frequenzimetro non c'era, e le cinghie si cambiavano lo stesso.
Comunque, se ? la prima volta che fa il lavoro, gli consiglierei di non farlo da solo.
Te hai i soldi da buttare via !!!!! La cosa di cui soffre di pi? le cinghie ? il tempo non certo i kilometri, in quanto si secca la gomme e allora pu? saltare un dente della cinghia con gli ovvi sfracelli. A livello di usura sopportano molto pi? di 20'000 km diciamo indicativamente 40'000 - 50'000. Ovviamente poi ognuno fa come pi? gli piace
sbajato
ki fa solo pista le cambia e tensiona spesso
su ebay nn si trovan di certo,basta un meccanico onesto ke ve le gira col suo sconto
E X FAVORE NN CHIEDETEMI DI SPIEGARVI LA PROCEDURA DI SOSTITUZIONE E SOPRATTUTTO DI REGOLAZIONE,TENSIONAMENTO E FASATURA
? un operazione troppo delicata ke comporta molti rischi se malfatta ke nn me la sento di spiegarvela vie mail o anke telefono
o la vedete fare con dettagliate spiegazioni come ? capitato a me,e allora ? ripetibile...oppure affidatevi a ki ha l'esperienza x farla
Comment